Consiglio su olio cambio + sintoflon

Nuvola Grigia

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
881
0
16
Romano di Lombardia (Bg)
Tra poco meno di 1000 km dovrei fare il tagliando (20.000km), e, solo per un mio sfizio, volevo cambiare anche l'olio del cambio.
Su ebay ho trovato questo additivo della sintoflon http://cgi.ebay.it/SINTOFLON-GEAR-L...3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:2|39:1|240:1318 e volevo sapere se qualcuno ha esperienze riguardo e mi sa dare dei consigli sull'utilizzo, in primis se funziona come il trattamento del motore che bisogna cambiare l'olio dopo un certo numero di km con il sintoflon (se fosse così lascerei stare).
Leggendo qua e la parlano molto bene del bardahl t&d 75w90, l'alternativa magari sarebbe quella.
Accetto consigli, soprattutto alle marche di olio e alle vostre esperienze. :hail)
 
A quanto ne so io si tratta solo di un additivo che si aggiunge per rendere più morbido e manovrabile il cambio e non rende obbligatorio il cambio olio...
Però aspetta chi magari lo ha gia usato...
:OK)
 
io l'ho messo nel mio cambio e devo dire che va molto meglio.

se la tua auto ha 20.000 km puoi anche togliere una parte dell'olio equivalente al contenuto della boccetta e aggiungere solo il gear lube
io l'ho messo o 80.000 km piu o meno dopo aver cambiato l'olio ma nel mio caso il chilometraggio c'era....

se devidi cmq di cambiare l'olio, e male nn fa, prendine uno con le stesse caratteristiche dell'originale e miscela l'additivo prima di versarlo nel cambio.
 
Nuvola Grigia":2gfotypt ha detto:
Nessu altro? :cry:

è parecchio presto, io lo farei sui 90-100000 km l'intervento. Il Tutela previsto a libretto va già bene.
 
Top