Consiglio su moto...

nuvolari

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
247
0
16
Marostica (VI)
www.baxi.it
Ho bisogno di qualche sincero parere:
Devo sostituire lo scooter che uso abitualmente per spostarmi velocemente da casa al lavoro, ed avevo pensato ad una moto,
particolarmente alla Kawasaki ER-6n, versione 2009.
Se si tratta di auto, ho le idee molto chiare, ma di moto non molto. Per questo chiedo qualche parere.
Considerando che non ho esperienza di moto, che voglio usarla per spostamento casa, lavoro e qualche giro, che la voglio nuova e non voglio spendere grosse cifre.

moto duttile, non costa molto ed è particolare anche come design. Non ha un motore esagerato, abbastanza tranquillo e direi che per l'uso che tu ne vuoi fare, va benissimo.
Se cerchi una concorrente potresti vedere una cagiva raptor, è un 650 che come design è ottimo , costa poco e monta ottime componenti ( il motore non è Mv ma è un bicilindrico suzuki) monta freni brembo ed ha il telaio a traliccio..

Potresti vedere anche una yamaha fz6 s2 è un 600 non costa molto ed è docile ai bassi regimi, è comoda per il passeggero e si guida facile.

In casa honda , La nuova hornet non mi piace, preferisco la versione fino al 2006, credo sia il miglior compromesso, motore molto bello, poca manutenzione, comoda, steli rovesciati e curata nei dettagli; non la trovi nuova a meno che non sia rimanenza di magazzino, nel qual caso comprane pure una per me.. me la tengo in garage per bellezza..

Carina la moto,anche se come linea non mi dice granchè...andando su altre marche puoi anche guardare la FZ6 (decisamente più prestante) o anche la nuova XJ6 particolarmente economica come la kawa.
Comunque se fossi in te punterei sulla Fz6 che si trovano nuove anche a prezzi sotto i 6000€...e sono il giusto compromesso tra prestazioni e costi di mantenimento.In più è ultra collaudata e affidabile :OK)