consiglio su molle assetto

147exc

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2005
295
0
16
corbetta (mi)
ciao a tutti!!!

avevo in mente montare le molle dell'eibach -50mm però non riesco a capire se è troppo o no per la 147!! :ka)
vorrei dei consigli su che molle montare e chiedre a chi monta un assetto -5 o -4 se ha problemi e se poteva farmi vedere delle foto!!
:OK)
grazie a tutti :help)
 
il meno -50mm secondo me va bene se non sei in una zona come la mia..se sei tutto bello in piano ok ma qua da me ci sono delle rampe e salite che già adesso da originale sono a rischio...

dipende da cosa cerchi..puoi anche prendere in considerazione un kit a ghiera per alazare e abbassare come meglio credi la car...


se usi il cerca troverai una miriade di possibilità... :OK)
 
Se decidi di abbassare la macchina monta anche degli ammortizzatori adeguati, per lo meno fai ritarare i tuoi, specie se il ribassamento è così evidente.
 
io ho comprato le sportline ma ancora non le ho montate :D aspetto di cambiare casa (dove sono ora ho una rampa dove distruggerei la macchina alla prima passata!!!) :clap)
 
147exc":2sps8z4l ha detto:
ciao a tutti!!!

avevo in mente montare le molle dell'eibach -50mm però non riesco a capire se è troppo o no per la 147!! :ka)
vorrei dei consigli su che molle montare e chiedre a chi monta un assetto -5 o -4 se ha problemi e se poteva farmi vedere delle foto!!
:OK)
grazie a tutti :help)

UN mio amico le ha montate sulla stilo ed ora e rasoterra.
Le volevo montare anche io, ma poi diventerebbe troppo scomoda,
gia cn le H&R -35 e bassa, figuriamoci ancora piu bassa.

Ciao
 
grazie per le risposte!
premetto che io avevo una 206cc e gli avevo fatto un assetto -5 con gli ammo originali e non ha mai dato problemi anzi!!! :elio)
ora con la 147 non so se mettendo un -5 le ruote andrebbero a strisciare sul passaruota o ancora peggio la coppa dell'olio che striscia sull'asfalto!!
poi mi piacerebbe vedere delle foto di chi ha messo un -3,5 , un -4 e un -5!! :baby)
ci sono stati dei problemi con molle ribassate e ammo originali?? :confusbig)
 
147exc":szzhz1sp ha detto:
ci sono stati dei problemi con molle ribassate e ammo originali?? :confusbig)
ovvio che si..le molle spingono molto forte e il potere frenante dell'ammortizzatore non è adatto a quell molle...quando uno monta solo molle su ammo originali ha fatto un'assetto da supermercato, e oltre a rovinare i suoi ammo compromette anche la sua sicurezza, xk voglio proprio vedere come lavora un'ammo con una molla -50mm...

a parte questo se decidi di farlo abbassala pure -50mm non dovresti avere problemi, basta che ci metti ammo o accorciti o a stelo corto, e poi dipende da che strade fai tu..io qua a -50mm farei scintille dalla duomi...

se vupi scendere cosi tanto cmq magari leggi qualcosa sui fk regolabili...li puoi scendere anche di -60mm, e se non ti va li ritiri su sulla ghiera...a un prezzo di 700euro circa..
 
vedendo le vostre 147 serie0 con le eibach pro kit ho notato un bell'abbassamento e mi è venuto un dubbio: :aeh)
non è che la serie zero usciva dalla casa un po più bassa della serie 1?
perchè la mia, prendendo le misure, non dovrebbe scenderecome la vostra perchè mi sembra che ci sia 1 o 2 cm di differenza!!
qualcuno sa dirmi qualcosa??? :OK)
 
montando le stesse eibach su una serie 0 o serie 1 otterrai lo stesso abbassamento: la differenza che c'è è tra le prime serie 0 che montavano molle più corte e ammo post diversi e le ultime serie 0 insieme a tutte le serie 1 che invece escono con molle più alte.
 
:help) :help) :help)

vi prego, se qualcuno di voi ha le molle eibach sportline del -5 potrebbe mettermi una foto perchè non riesco a capire se scende troppo!
sono disperato non so se scegliere le prokit o le sportline, e in più ho trovato anche le weitec da -4 se qualcuno le ha su può dirmi come sono?
grazie in anticipo siete tutti forti :OK) :up)
:ciao)
 
147exc":d59qxldl ha detto:
premetto che io avevo una 206cc e gli avevo fatto un assetto -5 con gli ammo originali e non ha mai dato problemi anzi!!! :elio)
Beh, tanto peggiorare le risposte di quella macchina in condizioni critiche era difficile.
 
alk147":75ja1uw4 ha detto:
Beh, tanto peggiorare le risposte di quella macchina in condizioni critiche era difficile.
Onde evitare discussioni la mia non era una battuta, mi riferivo a questo (da Quattroruote febbraio 2001):

206ccStability.jpg


Ricordo anche un'altra prova nella quale la reazione era ancora più scomposta, solo che non mi ricordo in quale numero fosse.
 
Letto anche io quell'articolo,confermo la tendenza della 206 a farlo(esperienza diretta..) e ovviamente anche delle altre 206,visto lo schema arretrato delle sospensioni.. ;)
 
Tra l'altro, ora che ci penso, dietro non ha molle elicoidali ma una barra di torsione come elemento elastico.

d%201.jpg


Comunque quel comportamento non lo reputo un difetto dato che era cercato dai tecnici, infatti la vettura risulta molto agile, la controindicazione è proprio la naturale instabilità che ne deriva.
 
ok raga, cmq mi servivano le foto di una 147 da -5!! :mecry)

vi posso assicurare che la tenuta di strada non è brutta come dite voi!!
prima di tutto dietro l'abbassamento viene fatto tramite una barra e l'abbassi di quanto vuoi tu!! poi gli avevo messo le molle del -5 e una barra duomi superiore, e vi posso assicurare che la macchina era diventato un kart!! ci facevo qualsiasi cosa cose che adesso non riesco a fare con una 147 perchè è troppo alta!!! :mecry)
se ho ancora delle foto vi farò vedere com'era la mia!! :A)

beh cmq vi prego di aiutarmi con delle foto del -5!!! :mecry2) :baby) :up)
 
Top