Consiglio su migliorie 8v

Traif1502":2g0qocfk ha detto:
Scusate l'ignoranza ma se non lo abbino ad una mappatura non c'è rischio che poi prenda più aria del previsto e "affoghi" un po'?

diciamo che è giusto per spendere un po di euri che ti avanzano, se ti aspetti variazioni lascia perdere e mangiati una pizza :asd)

autoren":3iv4nat7 ha detto:
Un amico cn la 150cv ha fatto 187Cv e qualcosa con le mie stesse modifiche
hai avuto modo di provarla?come viaggia?

Tutt'ora c'è l'ho io in quanto lui l'ha incidentata e non li conveniva ripararla e allora avendo una officina. L'ho comprata e messa apposto viaggia da paura e non consuma neanche tanto siamo sui 5.0-5.2 l\100km di body

Thekid":2vwccv49 ha detto:
autoren":2vwccv49 ha detto:
Un amico cn la 150cv ha fatto 187Cv e qualcosa con le mie stesse modifiche
hai avuto modo di provarla?come viaggia?

Tutt'ora c'è l'ho io in quanto lui l'ha incidentata e non li conveniva ripararla e allora avendo una officina. L'ho comprata e messa apposto viaggia da paura e non consuma neanche tanto siamo sui 5.0-5.2 l\100km di body

avrail body fuso o viaggi sempre in discesa :asd)

Tutt'ora c'è l'ho io in quanto lui l'ha incidentata e non li conveniva ripararla e allora avendo una officina. L'ho comprata e messa apposto viaggia da paura e non consuma neanche tanto siamo sui 5.0-5.2 l\100km di body[/quote]

avrail body fuso o viaggi sempre in discesa :asd)[/quote]

no beh diciamo che questo è il consumo in 6marcia a 130km\h io cmq non ci credo secondo me consuma di più ma non posso dirlo in quanto la macchina e di mia sorella e la usa sopratutto lei

io con la mia (vedi firma) faccio il 5.6-5.8. autostradale ma ho solo x il momento 5 marce

150cv originali e gomme 215/17, [edit di denny1977]

dotty":e6hwai0e ha detto:
diciamo che è giusto per spendere un po di euri che ti avanzano, se ti aspetti variazioni lascia perdere e mangiati una pizza :asd)
Prestazioni migliori non mi servono, è giusto per sapere se porto qualche beneficio all'auto..

si beh immagino se riesco posto una foto una volta. Probabilmente è il body sballato dopo la mappatura

Thekid":3lfdv7gd ha detto:
si beh immagino se riesco posto una foto una volta. Probabilmente è il body sballato dopo la mappatura
Si si non è che non mi fidi, è che il body dice una cosa ma credo che i consumi siano diversi. Poi se non fosse così è la mia che c'ha qualcosa che non va :asd)

si beh naturalmente appena riesco li faccio fare un bel pieno e azzero i parziali e vedo quanti km fa cn un pieno.

Che poi visto che ci sono volevo fare un'altra domanda: ma 'sto downpipe fa bene o male alla macchina? Sempre escludendo un discorso di prestazioni e rimanendo sul lato usura meccanica dell'auto, come miglioramenti ho letto e constatato di persona che il calore dalla zona turbina è inferiore rispetto a prima; come peggioramenti ho letto che il vuoto del downpipe non crea la giusta "contropressione" e potrebbe a lungo andare far sballare i valori della turbina che deve lavorare in un certo modo e invece non lo fa e allo stesso tempo la mancanza del giusto calore faceva un altro "danno" a livello di combustione di particelle che però non ricordo. Voi che ne sapete sicuramente più di me, che dite? Cos'è vero e cos'è falso?

Traif1502":2k32zmsq ha detto:
150cv originali e gomme 215/17, [edit di denny1977]

Il Regolamento del Virtual vieta esplicitamente di citare velocità raggiunte oltre limite concesso dal Codice della Strada.

Ricordo che il punto 1L del Regolamento del Virtal cita che (testualmente) 'sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff'.

Grazie.

Traif1502":2rraux5j ha detto:
Che poi visto che ci sono volevo fare un'altra domanda: ma 'sto downpipe fa bene o male alla macchina? Sempre escludendo un discorso di prestazioni e rimanendo sul lato usura meccanica dell'auto, come miglioramenti ho letto e constatato di persona che il calore dalla zona turbina è inferiore rispetto a prima; come peggioramenti ho letto che il vuoto del downpipe non crea la giusta "contropressione" e potrebbe a lungo andare far sballare i valori della turbina che deve lavorare in un certo modo e invece non lo fa e allo stesso tempo la mancanza del giusto calore faceva un altro "danno" a livello di combustione di particelle che però non ricordo. Voi che ne sapete sicuramente più di me, che dite? Cos'è vero e cos'è falso?
Nessuno che sappia dirmi qualcosa a riguardo?

Io ho la tua stessa auto e con quel budget potresti fare come ho fatto io:

Sicuramente la rimappatura della centralina (io l'ho fatta ed ora ho 149 cv e 365 Nm di coopia),poi

filtro dell'aria sportivo (sui 60-70€ massimo)
downpipe (a meno di 130€ lo trovi)
tubi intercooler in acciaio inox (li trovi sui 150€)

La mia nasona va benssimo, la coppia si sente, l'erogazione è lineare e il turbolag è quasi assente.
Anche come consumi mi trovo benissimo, sono diminuiti rispetto a quando era originale (ultimo pieno 15,7 km/l "effettivi" facendo parecchio urbano).

pierpy_90 GP":31mhsr79 ha detto:
e svuotare il KAT ? ne vale la pena ?
pro e contro :)
valutate ke dopo il tagliando di pasqua... dovrei procedere hihi...

io sinceramente ho levato tutto prekat-kat e mi trovo benissimo dopo la rimappatura

kanarino":2ouzpyt4 ha detto:
Io ho la tua stessa auto e con quel budget potresti fare come ho fatto io:

Sicuramente la rimappatura della centralina (io l'ho fatta ed ora ho 149 cv e 365 Nm di coopia),poi

filtro dell'aria sportivo (sui 60-70€ massimo)
downpipe (a meno di 130€ lo trovi)
tubi intercooler in acciaio inox (li trovi sui 150€)

La mia nasona va benssimo, la coppia si sente, l'erogazione è lineare e il turbolag è quasi assente.
Anche come consumi mi trovo benissimo, sono diminuiti rispetto a quando era originale (ultimo pieno 15,7 km/l "effettivi" facendo parecchio urbano).

la frizione è originale? Con 30cv in più e quella coppia non slitta? Il volano?

claudiok":k4dip1ma ha detto:
la frizione è originale? Con 30cv in più e quella coppia non slitta? Il volano?
Frizione e volano sono ok, no non slitta (la persona che me l'ha rimappata è un amico fidato e sa l'utilizzo che faccio dell'auto)...l'auto senza l'asr inserito se affondi in prima seconda e terza sgomma, ma non perchè slitta la frizione ma perchè scarica una discreta coppia a terra :OK)

Comunque per sicurezza quando dovrò cambiare la frizione metterò una rinforzata, così sto super tranquillo.

Calcola che sono uno che guida tranquillo e soprattutto non tira mai l'auto a freddo e prima di spegnerla aspetto sempre 30-60 secondi.