Consiglio su migliorie 8v

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
34
Castellaneta [TA]
Salve a tutti, come avete ormai capito sono abbastanza propenso a migliorare le prestazioni del mio 8 valvole 120 cavalli.
Premesso che ha 60000 km... con 5 anni di vita... e che non voglio oltrepassare la soglia dei 150 cavalli, dato che non voglio andare in pista o roba simile, ma voglio solo un po di brio in + soprattutto in fase di sorpasso... cosa mi consigliate ?

credo che la mappatura della centralina sia indispensabile... ma altre cose ??

dimenticavo ... il budget è di circa 500 euro (mappatura esclusa).

possibilmente, oltre a dire il pezzo, se mi consigliate anche la marca...

Ciao come vedi in firma ho la tua stessa vettura per le modifiche diciamo che le parti utili da fare sono scarico,aspirazione e centralina.

Io direi che avendo un budget di 500€ potresti fare

Downpipe (elimini il prekat) : x info contatta l'utente stileo del forum € se sui 140-150 mi sembra
Kat centrale (opzionale) : vedi sopra x la fornitura stileo.n anche sui 100-130€

Filtro bmc a pannello da sost all'originale : 50-60€

per la mappatura io ho fatto una roba normale senza esasperare è ho tirato fuori 160cv circa.

Se ti servono info chiedi pure

Thekid":2nibitie ha detto:
Ciao come vedi in firma ho la tua stessa vettura per le modifiche diciamo che le parti utili da fare sono scarico,aspirazione e centralina.

Downpipe (elimini il prekat) : x info contatta l'utente stileo del forum € se sui 140-150 mi sembra
Kat centrale (opzionale) : vedi sopra x la fornitura stileo.n anche sui 100-130€

per la mappatura io ho fatto una roba normale senza esasperare è ho tirato fuori 160cv circa.

x il tubo di aspirazione che mi dici invece ?
la mia è del 2007

e costa sui 24€

la mia è una 120cv del 2009

Reaprto motore
- tubo aspirazione 16v
- filtro BMC a bagno d'olio
- tubi IC Venair siliconici
- DP Stileo
- tubo scatalizzatore Stileo
- rimappa 160cv

Thekid":302hy70k ha detto:
si beh quello è un ricambio di serie alfa. Non ricordo però il costo in pratica elimini il tuo quello con il buco tondo che rimane dentro il vano motore e metti quello del 16v che la macchina è gia predisposta con la feritoia sulla traversa vicino al gancio del cofano.

Vedi foto in questo topic

il tuo è cosi

https://img.skitch.com/20110521-xy47sup ... 7adh6t.jpg

e devi mettere questo.

http://www.google.it/imgres?q=tubo+aspi ... zCw&zoom=1

:muaha) :muaha) quella in foto è la mia macchina :clap)
ora in quel cofano ci sono anche altre cosette :p

[Edit by Testa]
Quindi ad ogni tagliando tiro giù il filtro in carta e rimetto quello in carta.

Il filtro lo ho tolto domenica che mi sono fatto il tagliando!!!!

alfajtdm":3rrkshxm ha detto:
[Edit by Testa]
Quindi ad ogni tagliando tiro giù il filtro in carta e rimetto quello in carta.

Il filtro lo ho tolto domenica che mi sono fatto il tagliando!!!!

Il Forum e' provvisto di alcune sezioni per la vendita di auto-moto e accessori, di conseguenza le compravendite vanno fatte solo nell' apposita sezione. Grazie

Thekid":his0o8m6 ha detto:

Senza esaperare ed hai tirato fuori 40 cavalli di mappa? :asd)

rizzotti91":18q3dbb4 ha detto:
Thekid":18q3dbb4 ha detto:

noi come punto di riferimento partendo da un 120cv abbiamo i 200cv :asd)
ma per quelli devi lavorare sulla meccanica :(

dotty":2tawd1k6 ha detto:
e costa sui 24€

Reaprto motore
- tubo aspirazione 16v
- DP Stileo
- rimappa 160cv
filtro a bagno d'olio consentimi :lol: :clap)

autoren":bhvhiqw8 ha detto:
dotty":bhvhiqw8 ha detto:
e costa sui 24€

Reaprto motore
- tubo aspirazione 16v
- DP Stileo
- rimappa 160cv
filtro a bagno d'olio consentimi :lol: :clap)

:lol2) :lol2) suonava più figo :lol2) :lol2)
qualcuno però deve averlo messo davvero a bagno perchè gli ha imbrattato il debimetro :sedia)

dotty":vpnx3tkh ha detto:
rizzotti91":vpnx3tkh ha detto:
Thekid":vpnx3tkh ha detto:

noi come punto di riferimento partendo da un 120cv abbiamo i 200cv :asd)
ma per quelli devi lavorare sulla meccanica :(

Ed io che parto da 150 con la mappa devo arrivare a 190-200 per farne una leggera? :asd)

Il preparatore ha detto che si poteva fare ancora qualcosa meglio ma a scapito di un pelo di fumo e di temp di scarico al limite. Ma cosi va benone. Cmq di meccanica non sono proprio originale percui i 40Cv non sono solo merito dell'elettronica ma di tutto l'insieme di modifiche.

Un amico cn la 150cv ha fatto 187Cv e qualcosa con le mie stesse modifiche :)

dotty":mo4rsrts ha detto:
e costa sui 24€

Reaprto motore
- tubo aspirazione 16v
- DP Stileo
- rimappa 160cv
Ma sono identici per prima serie e restyling? Perché sarei interessato anch'io a mettere il tubo aspirazione del 16v sull'8v..

cod. 46819096 valido per tutte le 1.9 16v ........... 28,85€

di conseguenza compatibile per attacco su tutte le 8v sia prima che seconda serie

Traif1502":39bk0zcn ha detto:
Scusate l'ignoranza ma se non lo abbino ad una mappatura non c'è rischio che poi prenda più aria del previsto e "affoghi" un po'?

No questo tipo di modifica non necessita di mappatura in quanto non varia in % più di quanto i parametri di autoregolazione della centralina riescono a fare