consiglio su lubrificazione

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
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Torino
appello a tutti i ragazzi possessori di motori twin spark:buttate via il selenia e mettete il castrol formula rs 0w40.roba da non credere.ha dentro anche degli antiattriti e diceva di aumentare la potenza del motore del 5%.la makkina e' cambiata,sale di giri rapidamente e fa molto meno rumore.secondo me e'vero che da'un cavallo o due perche'ora e'slegatissima.altro che selenia racing a saperlo prima che era cosi eccezzionale lo avrei messo subito.a tutti quelli che vogliono raggranellare cavalli qua e la:pROVATELO!
 
quanto costa ??
IO ho qui pronti 5litri di Mobil1 Rally Formula 5w50 ma se mi dici così e non costa una fucilata magari un pensierino lo faccio ??

Ma essendo 0w40 non è troppo bassa come gradazione "calda" non rischi di avere problemi alle alte temperature ??
 
awe":3uoo3g0h ha detto:
quanto costa ??
IO ho qui pronti 5litri di Mobil1 Rally Formula 5w50 ma se mi dici così e non costa una fucilata magari un pensierino lo faccio ??

Ma essendo 0w40 non è troppo bassa come gradazione "calda" non rischi di avere problemi alle alte temperature ??
allora costa meno del tuo mobil perke'era nello scaffale a fianco.4 l pagati 45 euro.come gradazione e' perfetta perke'lo mettono sui bmw m3.i w50 e w60 vanno bene nelle makkine da rally che fanno 9000giri per ore di seguito,con il castrol sei coperto bene a freddo e adeguato a caldo.i w60 non li sfrutti per le caratteristike che sono nati.me lo ha consigliato tony-ge e fidati e' ottimo.
 
la storia dei cv è un po una cavolatina, in pratica fa fare meno attrito alle parti in contatto e quindi il motore disperde meno potenza..
Ma un olio così non è detto che vada bene se fa fare meno attrito in un certo senso protegge pure meno, il selenia racing è l'incontrario, fa più attrito però protegge molto bene se si tira spesso..
ciao :OK)
 
Andytnt":k3ttmwl9 ha detto:
la storia dei cv è un po una cavolatina, in pratica fa fare meno attrito alle parti in contatto e quindi il motore disperde meno potenza..
Ma un olio così non è detto che vada bene se fa fare meno attrito in un certo senso protegge pure meno, il selenia racing è l'incontrario, fa più attrito però protegge molto bene se si tira spesso..
ciao :OK)
ovviomeno attrito=piu'cavalli utili,poi un olio 10w60 come il selenia racing protegge solo a temperature estreme cosa che noi non faremo mai con lle nostre comuni auto,mentre un 0w40 protegge bene a freddo e anke a caldo perke'il racing e'troppo duro per la pompa dell olio da mandare in circolazione.vai di castrol :OK)
 
occhio a leggere bene ogni quanto va fatto il cambio dell'olio! se usate olio troppo spinto, modelli Racing, magari dovete fare cambio al max ogni 10k km.... e per chi viaggia non è certo il massimo!! :)

cmq concordo sul fatto che un buon olio fa la differenza... e come! :OK)

complimenti per l'acquisto! :nod)
 
awe":1xqld5gi ha detto:
quanto costa ??
IO ho qui pronti 5litri di Mobil1 Rally Formula 5w50 ma se mi dici così e non costa una fucilata magari un pensierino lo faccio ??

Ma essendo 0w40 non è troppo bassa come gradazione "calda" non rischi di avere problemi alle alte temperature ??

Io uso il Royal preso da Fabri..x ora tutto ok :p (a parte la spia.. :sarcastic) )
 
ok vi saprò dire come va il MObil1 !!
alla fine è una via di mezzo tra i 0w40 e il 10w60
:elio) :elio) :elio)
 
awe":2yhlmm1g ha detto:
ok vi saprò dire come va il MObil1 !!
alla fine è una via di mezzo tra i 0w40 e il 10w60
:elio) :elio) :elio)
e'senz altro un olio eccellente il tuo tant e' vero che costa circa come il mio 45 euro 4 litri,l'ho visto,pero'ho scelto il castrol perke aveva il teflon antiattrito e si sente :elio) :elio) :asd) ;)
 
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