Consiglio su libro

garamant

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2008
758
0
16
37
salerno
Ragazzi mi consigliate qualche buon libro da leggere? qualsiasi genere tranne romanzi rosa :asd) ancor meglio se impegnati non libri da bambini per intenderci :asd) non so xkè ma mi è venuta l'idea di iniziare (finalmente) a leggere un pò di più quindi sotto con i consigli

sei un po' sul vago a livello di genere..

Prova con la serie del Collezionista di ossa di Jeffery Deaver (penso siamo arrivati a 8 libri), protagonista un detective tetraplegico (han fatto anche il film omonimo con Denzel Washington e Angelina Jolie). Ne vale la pena. ;)

si sono vago proprio xkè voglio leggere di tutto non fossilizzarmi su un solo genere ovviamente ho escluso i romanzi rosa xkè mi addormento alla prima pagina

garamant":37c1bycw ha detto:
si sono vago proprio xkè voglio leggere di tutto non fossilizzarmi su un solo genere ovviamente ho escluso i romanzi rosa xkè mi addormento alla prima pagina

allora comincia dal mio consiglio che non ti annoi. Colpi di scena a non finire. ;) L'elenco completo dei libri suddetti lo devo cercare, a memoria non riesco a collocarli nel giusto ordine cronologico.

garamant":2g8voajn ha detto:
ok adesso mi metto alla ricerca, anzi oggi se ho tempo vado alla feltrinelli a vedere se trovo qualcosa

son tutti libri usciti da anni, quindi i primi li trovi senz'altro anche in edizione economica.
Magari guarda anche online su http://www.bol.it/ o siti simili..

decisamente generica come richiesta.

giallo "nostrano"? Il suggeritore
"duri-e-puri-altro-che-john-wayne"? Lee Child
"007-SAS"? Andy McNab (tranne gli ultimi, orrendi)

meno "di svago", un po' più utili?

"utili-con-le-femmine?" Shakespeare senza pensarci 2 volte, possibilmente in inglese. Tra l'altro sono anche perfetti gore: muoiono tutti, dal primo all'ultimo :asd)
"interessanti"? Tito Livio, storia di roma
"sbudellamenti vari"? Le guerre galliche, C.G.Cesare
"pesante"? Anabasi

...

Romanzi Storici,di Valerio Massimo Manfredi,ne ha fatti diversi;

per nulla affatto "pesanti",proprio perchè versione "romanzata" di varie traccie "storiche",o addirittura totalmente di fantasia.

Se rientrano nel tuo genere,sarai affascinato,leggendolo veramnete tutto d'un fiato,garantito :spin)

Hispaniko":3of2u2x7 ha detto:
Romanzi Storici,di Valerio Massimo Manfredi,ne ha fatti diversi;

per nulla affatto "pesanti",proprio perchè versione "romanzata" di varie traccie "storiche",o addirittura totalmente di fantasia.

Se rientrano nel tuo genere,sarai affascinato,leggendolo veramnete tutto d'un fiato,garantito :spin)
ne ho letti un certo numero e - pur essendo di svago totale - confermo pienamente che sono "potabili" :nod)

se ti interessa il genere spionaggio/giallo Ken Follet. Libri leggeri e piacevoli, ma non frivoli.
NB: tranne "i pilastri della terra", è un romanzo, un mattone come spessore, ma per me il miglior libro mai letto.

Più sull' horror/fantastico? S. King

giangirm":etiuupyz ha detto:
NB: tranne "i pilastri della terra", è un romanzo, un mattone come spessore, ma per me il miglior libro mai letto.

ce l'ho devo leggerlo, così come Mondo senza fine, ambientato negli stessi luoghi 2 secoli dopo mi pare.. son spessi sì, li ripasso quest'inverno.

yugs":kjac5y78 ha detto:
giangirm":kjac5y78 ha detto:

ce l'ho devo leggerlo, così come Mondo senza fine, ambientato negli stessi luoghi 2 secoli dopo mi pare.. son spessi sì, li ripasso quest'inverno.
è senza dubbio "insolito", ma ad un certo punto abbastanza ripetitivo.
Comunque vale certamente una letta ;)

Il Signore degli Anelli? (se ti piace il fantasy ho altri consigli, da R.A. Salvatore in su)

La serie di Dirk Pitt di Clive Cussler! Tanti romanzi leggèri e "veloci"

I romanzi di Ruiz Zàfon hanno vinto premi letterari per l'apprezzamento del pubblico prima che della critica: ottimo punto di vantaggio (è poi un autore "nuovo")

Se ti piace la fantascienza... trovati qualche cosa di Mateson, Philip K. Dick o Gibson (se ti piace la cyber-fantascienza)... magari qualcosa più terrorizzante come le pubblicazioni su Alien, per esempio. Ma anche un grande come Asimov potrebbe piacerti. Molti di questi autori sono stati ripresi dall'economica collana Urania.

Potrei andare avanti all'infinito! Se per romanzi rosa intendi tutto quanto è romantico evita come la peste due dei miei autori preferiti: Levy e Musso :lol: (o quello sdolcinato di Fabio Volo)

Investigativo alla Kathy Reichs (medical thriller) o alla Patricia Cornwell? Intrighi esposti da donne, impossibile capire il finale prima della fine... appunto :rotolo)

Troppo difficile pescare nel mucchio. :ka)

Altre letture leggère sono le biografie (Del Piero, Rocco Siffredi, Fallaci) scegli quella di un personaggio che ami! Stai lontano dai manuali tecnici e dalle guide: non sono libri e ti porteranno alla perdizione.

Anche io ho letto Manfredi (l'Arma perduta) ma mi è piaciuto maggiormente Andrea Frediani, il cui modo di scrivere e narrare le vicende e sopratutto le scene di guerra è unico! Puoi cercare 300 guerrieri... la storia degli Spartani alle Termopili nel '300 a.c. (non c'entra nulla con il film quasi omonimo)

Cerca libri della coppia Douglas Preston & Lincon Child. Hanno scritto dei libri fantastici, in particolare La stanza degli orrori :OK) (non dare troppo peso al titolo, non è un horror da 4 soldi :asd) )
Altrimenti ti suggerisco di buttarti su Stephen King. Magari L'ombra dello scorpione.

no no ti sbagli letto e riletto :lol: solo che ancora non ho comprato nessun libro perchè mi hanno prestato 'angeli e demoni' di Dan Brown e sto leggendo quello appena finisco valuto qualche altro libro da voi consigliato :A)

Hispaniko":1hncfcu4 ha detto:
...magari sarà così preso e assorto dalla lettura che non riesce neanche più a postare per ringraziarci :asd)

giusto non vi ho ringraziato :sadomaso) lo faccio ora anche se molto in ritardo :scratch)

garamant":jwsqypaq ha detto:
no no ti sbagli letto e riletto :lol: solo che ancora non ho comprato nessun libro perchè mi hanno prestato 'angeli e demoni' di Dan Brown e sto leggendo quello appena finisco valuto qualche altro libro da voi consigliato :A)

Angeli e Demoni! Complimenti, niente male come prima lettura :lingua)
Buona continuazione!!! Leggere è semplicemente qualcosa di fantastico :fluffle)