Consiglio su JTS 2.0 benzina!

Pasolini85

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
7
0
1
Bologna
Salve a tutti. Mi sono appena registrato, in questo che ritengo uno dei migliori forum sull'alfa romeo, perchè sono deciso a cambiare la mia vecchia 147 con un alfa GT. Negli innumerevoli topic esistenti ho letto molto sul 1.9 Jtd della GT (anke di molti problemi) ma ho trovato pochissime info su l'alfa GT 2.0 benzina! Ho già fatto vari preventivi per acquistarne una nuova: valuterebbero la mia 7.500 euro (è una 147 del 2001 con 80k km) e mi porterei a casa la Gt 2.0 benzina nuova a 20k euro! cosa ne pensate? è un buon affare secondo voi? ma sopratutto chiedo a chi possegga questa versione benzina, com'è come motore? affidabile? si sono riscontrati problemi?
grazie. :help)
 
Pasolini85":2mixhvz5 ha detto:
Salve a tutti. Mi sono appena registrato, in questo che ritengo uno dei migliori forum sull'alfa romeo, perchè sono deciso a cambiare la mia vecchia 147 con un alfa GT. Negli innumerevoli topic esistenti ho letto molto sul 1.9 Jtd della GT (anke di molti problemi) ma ho trovato pochissime info su l'alfa GT 2.0 benzina! Ho già fatto vari preventivi per acquistarne una nuova: valuterebbero la mia 7.500 euro (è una 147 del 2001 con 80k km) e mi porterei a casa la Gt 2.0 benzina nuova a 20k euro! cosa ne pensate? è un buon affare secondo voi? ma sopratutto chiedo a chi possegga questa versione benzina, com'è come motore? affidabile? si sono riscontrati problemi?
grazie. :help)

:welcome) passa anche in Presentazioni.

Per il JTS: non è male come motore, topic ce ne sono pochi perchè la moltitudine con i km di percorrenza annua ha privilegiato il Diesel. Tu qanti km fai?
Unica cosa (a parte un vecchio topic dell'utente Trevorh che ne ha avute di tutti i colori - passato ormai alla bmw serie1) è l'olio motore da usare: ci vuole per forza un 10W-60 (Selenia Racing o simili) altrimenti ti consuma più olio di una friggitrice. I consumi sono quelli che sono dato che è un motore benzina aspirato da 165cv, il prezzo pare buono (quanto valuta 4rute la tua 147?), la prenderesti nuova giusto?
Se puoi fai un giro di prova dal conce così vedi come va... ;)
 
yugs":25ozsbjk ha detto:
Pasolini85":25ozsbjk ha detto:
Salve a tutti. Mi sono appena registrato, in questo che ritengo uno dei migliori forum sull'alfa romeo, perchè sono deciso a cambiare la mia vecchia 147 con un alfa GT. Negli innumerevoli topic esistenti ho letto molto sul 1.9 Jtd della GT (anke di molti problemi) ma ho trovato pochissime info su l'alfa GT 2.0 benzina! Ho già fatto vari preventivi per acquistarne una nuova: valuterebbero la mia 7.500 euro (è una 147 del 2001 con 80k km) e mi porterei a casa la Gt 2.0 benzina nuova a 20k euro! cosa ne pensate? è un buon affare secondo voi? ma sopratutto chiedo a chi possegga questa versione benzina, com'è come motore? affidabile? si sono riscontrati problemi?
grazie. :help)

:welcome) passa anche in Presentazioni.

Per il JTS: non è male come motore, topic ce ne sono pochi perchè la moltitudine con i km di percorrenza annua ha privilegiato il Diesel. Tu qanti km fai?
Unica cosa (a parte un vecchio topic dell'utente Trevorh che ne ha avute di tutti i colori - passato ormai alla bmw serie1) è l'olio motore da usare: ci vuole per forza un 10W-60 (Selenia Racing o simili) altrimenti ti consuma più olio di una friggitrice. I consumi sono quelli che sono dato che è un motore benzina aspirato da 165cv, il prezzo pare buono (quanto valuta 4rute la tua 147?), la prenderesti nuova giusto?
Se puoi fai un giro di prova dal conce così vedi come va... ;)

grazie innanzi tutto per aver risposto ;)! Allora non faccio molti kilometri durante l'anno, sto nelal media dei 10-12.000; quattro-ruote valuta la mia auto 5.500 euro; dal conce con la supervalutazione dell'usato è arrivato a 7.500! Ok terrò a mente la questione dell'olio e proverò la macchina oggi stesso; a proposito ieri nel fare il preventivo ho sbagliato a riferire correttamente i cavalli della mia 147...gli ho detto 120cv invece di 105cv...dici che influenza molto come dfferenza di valore??
 
Come dice yugs dipende dai km che fai.
il prezzo mi sembra buono!
io se dovessi tornare indietro forse mi piglierei il 1.9 diesel... anche perchè sto facendo più km del previsto.
cmq il 2.0 jts dovrebbe spingere bene. :OK)
chiedi a mcmoff che ce l'ha e mi pare ne sia soddisfatto! :OK)
 
Sonny Crockett":2k7nrguf ha detto:
Come dice yugs dipende dai km che fai.
il prezzo mi sembra buono!
io se dovessi tornare indietro forse mi piglierei il 1.9 diesel... anche perchè sto facendo più km del previsto.
cmq il 2.0 jts dovrebbe spingere bene. :OK)
chiedi a mcmoff che ce l'ha e mi pare ne sia soddisfatto! :OK)

ok mille grazie! purtroppo mi sono informato in molti topic che si svaluta presto ma cercherò di tenerla più tempo possibile (dato che la prendo nuova)... non immagino ankora cosa vorrà dire passare da 105cv che ho adesso ai 170 della GT....
 
Pasolini85":3revfs20 ha detto:
Salve a tutti. Mi sono appena registrato, in questo che ritengo uno dei migliori forum sull'alfa romeo, perchè sono deciso a cambiare la mia vecchia 147 con un alfa GT. Negli innumerevoli topic esistenti ho letto molto sul 1.9 Jtd della GT (anke di molti problemi) ma ho trovato pochissime info su l'alfa GT 2.0 benzina! Ho già fatto vari preventivi per acquistarne una nuova: valuterebbero la mia 7.500 euro (è una 147 del 2001 con 80k km) e mi porterei a casa la Gt 2.0 benzina nuova a 20k euro! cosa ne pensate? è un buon affare secondo voi? ma sopratutto chiedo a chi possegga questa versione benzina, com'è come motore? affidabile? si sono riscontrati problemi?
grazie. :help)


Fai un buon acquisto,mi ha detto un mio cliente che il JTS 2.0 è un bel motore davvero.

oncordo con te che questo è un bel forum,sono un "estraneo" e nonostante tutto mi hanno accolto tuitti bene.Hai fatto bene a registrarti
 
Salve,
Ho il JTS 2.0 Selespeed da quasi tre anni. Come dice Yugs, è un bel motore davvero, ma bisogna proprio stare attenti ai consumi d'olio (a me hanno cambiato il motore completo in garanzia e il consumo d'olio non dipendeva solo dall'olio usato ma da un difetto di costruzione del blocco).
Non dici quali accessori ti montano, per cui sul prezzo non posso darti un'opinione: ha il Bose? Il CDC? Ha il navigatore? Ha gli xenon? Ha i sensori di parcheggio? Gli interni in pelle? Che cerchi monta? Manuale o Selespeed? Come vedi, si fa presto a salire nel prezzo...
Comunque, è una gran bella macchina. :jolly) Mia moglie ha la Audi A3 1.8T: è affidabile al 100% ma noiosa da morire... :asd)
 
l'ha appena presa anche Kis, sentiremo che cosa ci racconta man mano che fa i km, per ora si trova bene

riguardo la svalutazione, qualsiasi auto a benzina di cilindrata medio grossa si svaluta da paura (uniche escluse le ferrari :asd) )
 
con quei km puoi prendere tranquillamente il benzina...

Valuta anche il 1.8 TS 140cv, più tranquillo e con costi di gestione poco più bassi (sempre da provare su strada prima), magari risparmiando sul costo a listino puoi aggiungere qualche optional (se non ti servono le prestazioni a tutti i costi).. è un'ipotesi cmq..

Ah tieni conto che sui motori benzina TS e JTS la cinghia distribuzione va fatta ogni 60000 km o 5 anni (4 anni in caso di uso gravoso del veicolo).. ;)
 
yugs":2u8d6l40 ha detto:
Valuta anche il 1.8 TS 140cv, più tranquillo e con costi di gestione poco più bassi (sempre da provare su strada prima), magari risparmiando sul costo a listino puoi aggiungere qualche optional (se non ti servono le prestazioni a tutti i costi).. è un'ipotesi cmq..

io ho fatto così...prendendo il connect... però adesso qualche cavallo in più non mi dispiacerebbe. ;)
 
purtroppo ragazzi vi devo dare una brutta notizia..io sono giù di morale da morire...ho scoperto proprio oggi che la GT anche se posso comprarmela non riesco economicamente ad assicurarla.....solo xkè ho 23 anni non cè una compagnia che mi dia un prezzo umano...tutte intorno ai 3000 euro all'anno!!! quindi il mio sogno svanisce, come un castello di carte e ci sto male perchè lavoro molto e volevo togliermi uno sfizzio :mecry2) tutta colpa di questa stupida ideologia assicurativa....dovrò aspettare 10 anni prima di potermi permettere la macchina che mi piace....
che pekkato.... e io certo non mi compro un' auto che nn mi piace, è un controsenso!
 
Pasolini85":1kr4thhy ha detto:
purtroppo ragazzi vi devo dare una brutta notizia..io sono giù di morale da morire...ho scoperto proprio oggi che la GT anche se posso comprarmela non riesco economicamente ad assicurarla.....solo xkè ho 23 anni non cè una compagnia che mi dia un prezzo umano...tutte intorno ai 3000 euro all'anno!!! quindi il mio sogno svanisce, come un castello di carte e ci sto male perchè lavoro molto e volevo togliermi uno sfizzio :mecry2) tutta colpa di questa stupida ideologia assicurativa....dovrò aspettare 10 anni prima di potermi permettere la macchina che mi piace....
che pekkato.... e io certo non mi compro un' auto che nn mi piace, è un controsenso!
Hai provato le varie Genyalloid, Linear e Genertel?

I preventivi online non ti costano nulla... e lì vedi quanto "pesa" la RC rispetto all'incendio-furto-cazzi-rotanti ;)
 
che risposta triste...mi dispiace da morire..
ma sei sicuro di aver vagliato tutto?
lo sai che con la nuova riforma bersani puoi prendere la classe di merito di un tuo famigliare?
anch'io ho 23 anni e ho il 1,9 diesel e per risparmiare ho intestato la macchina a mio padre e pago la bellezza di 650 euro all'ANNO!!!! per la cronaca anche se sulla carta nn è intestata a me pero la pago io.. :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
illustre":pb1cdxe4 ha detto:
che risposta triste...mi dispiace da morire..
ma sei sicuro di aver vagliato tutto?
lo sai che con la nuova riforma bersani puoi prendere la classe di merito di un tuo famigliare?
anch'io ho 23 anni e ho il 1,9 diesel e per risparmiare ho intestato la macchina a mio padre e pago la bellezza di 650 euro all'ANNO!!!! per la cronaca anche se sulla carta nn è intestata a me pero la pago io.. :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
occhio che quanto ti intesterai TE un'auto ripartirai dalla classe 14, e vedrai che "botticine" ;)
 
InterNik":15vog4v4 ha detto:
illustre":15vog4v4 ha detto:
che risposta triste...mi dispiace da morire..
ma sei sicuro di aver vagliato tutto?
lo sai che con la nuova riforma bersani puoi prendere la classe di merito di un tuo famigliare?
anch'io ho 23 anni e ho il 1,9 diesel e per risparmiare ho intestato la macchina a mio padre e pago la bellezza di 650 euro all'ANNO!!!! per la cronaca anche se sulla carta nn è intestata a me pero la pago io.. :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
occhio che quanto ti intesterai TE un'auto ripartirai dalla classe 14, e vedrai che "botticine" ;)

mi sembra pero che intestandoti una macchina a 26 anni il premio gia si riduce di moltissimo..dato che le compagnie assicurative hanno prezzi troppo esagerati legalmente cerco di pagare quanto meno possibile..da parte mia spero che mio padre campi 300 anni perchè gli intesto tutte le macchine future.. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
purtroppo anke la sfiga ci si mettei n mezzo perchè non ho nessun parente acui intestare la macchina per pagare meno d'assicurazione, se no l'avrei già fatto......
 
illustre":3aptllmh ha detto:
InterNik":3aptllmh ha detto:
illustre":3aptllmh ha detto:
che risposta triste...mi dispiace da morire..
ma sei sicuro di aver vagliato tutto?
lo sai che con la nuova riforma bersani puoi prendere la classe di merito di un tuo famigliare?
anch'io ho 23 anni e ho il 1,9 diesel e per risparmiare ho intestato la macchina a mio padre e pago la bellezza di 650 euro all'ANNO!!!! per la cronaca anche se sulla carta nn è intestata a me pero la pago io.. :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
occhio che quanto ti intesterai TE un'auto ripartirai dalla classe 14, e vedrai che "botticine" ;)

mi sembra pero che intestandoti una macchina a 26 anni il premio gia si riduce di moltissimo..dato che le compagnie assicurative hanno prezzi troppo esagerati legalmente cerco di pagare quanto meno possibile..da parte mia spero che mio padre campi 300 anni perchè gli intesto tutte le macchine future.. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Non ci contare (intendo coi 26 anni), la differenza è minima :mecry2)

PS sfrutta la mamma :asd) generalmente hanno prezzi mooolto inferiori rispetto ai maschi
 
Ehhhh 3.000€ :?:

Pago io (perchè devo montare il connect siamo a 1.000€ ogni mese) 976€ ogni 6 mesi. :cry: Mamma mi accordo davvero di quanto sconto fedelta (perchè siamo assicurati da più di 40 anni presso di loro) è davvero tanto... per la cronaca ho anche 20 anni.. Cerca varie compagnie.. però è vero che dipende anche dove abiti. :cry:
 
Top