Consiglio su impianto 147

Dave.1

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2006
97
0
6
Torino
Ciao a tutti! :ciao)
Vorrei fare l'impianto alla mia nasona,perchè mi sono stufato di come sto ascoltando la musica con tutto originale alfa.
Allora vi dico che stereo monterei:
Pioneer DEH-P3590MP
Ampli:
Sony xm 502x (regalato ma non sa dirmi di quanti watt,e se c'è qualcuno che me li sa dire lo ringrazio molto)
Come casse avrei il pianale completo della coral,ma vorrei evitare di metterlo e usufruire delle predisposizioni che ho sull'auto (cassa+tw frontale e posteriore).

C'è qualcuno che mi saprebbe aiutare/consigliare su cosa montare? :help) e per ora :grazie)

1. il budget
non navigo nell'oro ma ho qualche soldo messo da parte e,piuttosto che guardare la spesa vorrei avere qualita e durata,poi se riesco ad avere qualcosa con qualità prezzo che non vado a cambiare dopo un mese perchè non sono soddisfatto è meglio....
2. musica ascoltata
Prevalentemente rock ma anche musica classica e qualche volta disco(ma non tanto)

Grazie x le info sull'ampli.x te è decente o mi conviene cambiare anche quello?

Diciamo che non volevo superare i mille euri,visto che ho in progetto di prendere lo stereo con lcd che legge i dvd e mi faccia da navigatore.Infatti successivamente vi avrei chiesto dei consigli anche su questo...

mixersrl":xbuigfz1 ha detto:
Dave.1":xbuigfz1 ha detto:
Diciamo che non volevo superare i mille euri,visto che ho in progetto di prendere lo stereo con lcd che legge i dvd e mi faccia da navigatore.Infatti successivamente vi avrei chiesto dei consigli anche su questo...

compresa la sorgente o è parte?

Se per sorgente intendi lo stereo..a parte.
Allora mille euri se riuscivo a starci dentro tra cavi+ampli e casse

mixersrl":17vxcibg ha detto:
Si puoi starci facendo un kit anteriore a 2 vie, insonorizazzione, ampli dedicato, cablaggi e installazione

Come insonorizzazione non posso lamentarmi (per ora,avendo tutto originale),dici che avrò bisogno di farlo?
Io vorrei mettere l'ampli "sony" che ho solo x il sub
Poi vorrei mettere delle casse buone e un buon ampli qualità/prezzo, che mi amplifichi sia il frontale che il posteriore...
Cosa mi consigli/consigliate?
io sono rimasto al pianale con rispettivi crossover,ora vorrei usufruire della predisposizione che ho,ma avendo i tweeter separati dalle casse,è possibile?riesco a separare il suono ed eventualmente mettere i crossover con rispettivi filtri? :help) :help)

Dave.1":3nuzy2ce ha detto:
mixersrl":3nuzy2ce ha detto:
Si puoi starci facendo un kit anteriore a 2 vie, insonorizazzione, ampli dedicato, cablaggi e installazione

Come insonorizzazione non posso lamentarmi (per ora,avendo tutto originale),dici che avrò bisogno di farlo?
Poi vorrei mettere delle casse buone e un buon ampli qualità/prezzo, che mi amplifichi sia il frontale che il posteriore...
io sono rimasto al pianale con rispettivi crossover,ora vorrei usufruire della predisposizione che ho,ma avendo i tweeter separati dalle casse,è possibile?riesco a separare il suono ed eventualmente mettere i crossover con rispettivi filtri? :help) :help)

Allora: se usi il cerca trovi molte informazioni, cmq evita il pianale.
L'insonorizzazione è indispenzabile quando cambli gli altoparlanti.
Per gli altoparlanti si utilizza la predisposizione della car.
Evita il fronte posteriore, investi quella cifra nel fronte anteriore.

Dave.1":3gva4br5 ha detto:
mixersrl":3gva4br5 ha detto:

L'insonorizzazione la devi fare.
Lascia perdere il REAR, lì puoi lasciarci anche le originali pilotate dalla sorgente
I crossovrve i filtri sono la medesima cosa e vanno messi sempre

Ciao a tutti!
Ho spulciato un po' nelle discussioni passate e ho visto che apprezzate molto gli AD W600 + T100r e come ampli AUDIOSYSTEM F2 300 vs lo STEG 120.2.
Esperienze passate mi hanno portato a non credere più ai venditori (solo xkè devono vendere) quindi mi fido a pieno dei vostri consigli....
Quindi le domande sono queste:
- tra i 2 Ampli quale mi consigliate?
- Nelle portiere anteriori va bene la scelta AD o mi consigliate un 2 vie tipo TECHNOLOGY?
- Poi,nelle casse posteriori cosa metto?lascio le originali?
- Prezzi qualcuno gli sa? (Mixer???che a quanto ho capito hai un negozio e ci smanetti parecchio,vero?)

Dimenticavo avete parlato più che bene anche dei ESB serie 8000 con tw DT8.25,ma credo di pixiare troppo lungo,vero?