Consiglio su GPS

andysbk

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
224
0
16
Ho intenzione di comprare un ricevitore GPS bluetooth x il mio nokia 6630.
Qualche consiglio ?
Grazie.

andysbk":3ojg2kry ha detto:
Ho intenzione di comprare un ricevitore GPS bluetooth x il mio nokia 6630.
Qualche consiglio ?
Grazie.
Se vuoi spendere il "giusto" direi quello con chipset Sony (lo vendono mi sembra da expert), viene sugli 80 euro.
gps13za.jpg

In alternativa i Wondeproud, ma siamo oltre i 150.

Per la compatibilità col telefono... no so, io le uso coi palmari

maxbergamo":m7gk30zm ha detto:
http://cgi.ebay.it/Gps-Bluetooth-a-16-canali-4-canali-in-piu-degli-altri_W0QQitemZ5739968689QQcategoryZ23398QQcmdZViewItem
Ne ho presi 5 e tutti perfettamente funzionanti. Credo puoi trovarlo a meno visto che io li avevo pagati circa 110 comprese spese di spedizione.

Carino di ottima qualita', ma vorrei spendere 1 po' meno..

In commercio ho visto che si trova l'Hamlet xro' mi sembra 1 po' scarso, l'ho provato dentro il supermercato e mi dava come posizione una via a 300mt da li' :shrug03)

andysbk":2gf5l3py ha detto:
Nessun'altra idea ?
Specifica il budget.

Come ti ho detto quello sony va benissimo, durata batteria dignitosa, ed ha un costo bilanciato.

Normalmente uso questo
36_b.jpg
però costicchia

1checipensa":3bmxorf6 ha detto:
è all'altezza di quello del tom tom originale???????? oppure quello originale è più scarso??

parlano di 16-20-32 satelliti, come devo orientarmi????
hahahaha... avresti un ricevitore che "prende" anche attraverso la terra :asd)

Rispetto al tom tom wireless bluetooth "originale" (ho anche quello) direi che la sensibilità è simile ma la durata della batteria mooolto superiore

Grazie x le info.
Mi sto orientando su tre modelli che sono:
1- RoyalTek modello RBT2001 trovato alla "modica" cifra di 139 Euro; e' un 20 canali con cipset SirfStar III, batteria 680 mA.
2- GlobalSat modello BT338 introvabile x ora; Batteria 1700 mA ,20 canali con cipset SirfStar III.
3- INSMAT InsSiRF III Trovato nei negozi Tim a 139 Euro , le cui caratteristiche rimangono sconosciute.

Il Sirf Star 3 è un buon chipset. Il Royaltek 2001 che hai indicato in prima posizione è eccellente, puoi valutare se prendere quello oppure il 2010 che ha come unica differenza una batteria nucleare che dura quasi 20 ore dichiarate (il 2001 circa 8 ore), ma vale la pena chiedersi quando ti capiterà di viaggiare per più di 8 ore consecutive :p

Per quanto riguarda il numero di canali, personalmente ho un Nemerix-2 in grado di agganciare 16 satelliti e ti assicuro che non mi è mai riuscito di andare oltre i 10 contemporanei... quindi da li in poi è tutta fuffa marketing!

DriftSK":4ud5q8tx ha detto:
Il Sirf Star 3 è un buon chipset. Il Royaltek 2001 che hai indicato in prima posizione è eccellente, puoi valutare se prendere quello oppure il 2010 che ha come unica differenza una batteria nucleare che dura quasi 20 ore dichiarate (il 2001 circa 8 ore), ma vale la pena chiedersi quando ti capiterà di viaggiare per più di 8 ore consecutive :p

Per quanto riguarda il numero di canali, personalmente ho un Nemerix-2 in grado di agganciare 16 satelliti e ti assicuro che non mi è mai riuscito di andare oltre i 10 contemporanei... quindi da li in poi è tutta fuffa marketing!

:OK) Sicuramente il 20 canali e' eccessivo dato che come hai detto tu non li "vedremo" mai.
Forse riesco ad avere il Royaltek 2001 a 100 Euro... incrocio le dita .
Info: lo si puo' caricare con l'alimentatore del cellulare ( Nokia ) o devo utilizzare il caricabatterie da accendisigari in dotazione ?