Consiglio su gomme: Falken ZIEX ZE-912 Toyo PROXES 4

MarcoG.

Nuovo Alfista
29 Giugno 2007
667
0
16
35
Monte Akina
Salve ragazzi, sono in procinto di comprare i cerchi da 17 e mi si è posto il problema di che gomme montare. Ora sui 16 ho le Bridgestone Potenza con cui mi sono trovato magnificamente bene, però nella misura da 17 andrei a pagarle circa 120 euro l'una, un bel po di soldi.
Quindi guardando in giro (e tralasciando roba cinese) mi sono imbattuto in questi due pneumatici che sembrano essere buoni: Falken ZIEX ZE-912 (85 euro a gomma) e Toyo PROXES 4 (86 euro a gomma)
Qualcuno che le ha provate sa dirmi come sono?

Falken ZIEX ZE-912
ZIEXZE-912.jpg


PROXES 4
PROXES4.jpg
 
come ha scritto gabry le falken 912 sono tursitiche e non sportive, le sportive di casa falken sono le fk 452. io le avevo trovate su gommestore a soli 80 euro l'una.
le toyo proxes 4 sono poco diffuse e se ne sa poco o niente, io tra le due andrei di falken fk 452 che sono state ampiamente collaudate da diversi utenti del forum.
 
Grazie a tutti per le risposte, e grazie anche per avermi segnalato questi altri due siti di vendita on line dove ho trovato queste gomme a prezzi ancora più bassi! A questo punto considerando che le Falken 452 stanno a 80 euro a gomma credo di prendere queste, ma paragonate alle mie Bridgestone Potenza sono inferiori in quanto a prestazioni?
 
io sto aspettando le 912...vedremo come vanno...il prezzo era ottimo e sinceramente a 350 euro montate in misura 17 non mi sono fatto scappare l'occasione
 
Io le monto e ne sono molto soddisfatto. Le incognite saranno durata chilometrica ( anche se le gomme le cambio ogni anno) e decadimento di prestazioni nel tempo.
 
MarcoG.":3rub2xvq ha detto:
Grazie a tutti per le risposte, e grazie anche per avermi segnalato questi altri due siti di vendita on line dove ho trovato queste gomme a prezzi ancora più bassi! A questo punto considerando che le Falken 452 stanno a 80 euro a gomma credo di prendere queste, ma paragonate alle mie Bridgestone Potenza sono inferiori in quanto a prestazioni?


Secondo me le re050a sono sopra, però non dovresti sentire una differenza così marcata...
 
Indipendentemente dal resto delle caratteristiche le ziex 912 sono più silenziose poichè asimmetriche. Io tra le 2 prenderei le ziex 912.
 
Top