Consiglio su gomme ad inesperto x Alfa 156 1.9 JTD

jawdb212

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
14
0
1
Ciao ragazzi un saluto a tutti quanti voi ,vi chiedo un grande consiglio essendo inesperto sull'argomento ;
Debbo cambiare le gomme alla mia macchina e mi servirebbero dei consigli , sia sulle varie marche che sulla misura ;

Avendo attualmente montate le 185/65/15 88H volevo capire se era il caso di passare alle 205/60/15 91V (come riportato da libretto ) e le differenze che queste ultime hanno in confronto alle altre.

Aspetto vostri consigli e pareri sia riguardo la scella della marca/modello che riguardo la scelta della misura .

Vi ringrazio tutti sono nelle vostre mani :grazie) :alfa)
 
con le gomme che intendi montare sicuramente avrai una migliore tenuta di strada per via dell'impronta maggiore.come mache su quella misura non sportiva io metterei una casa qualsiasi che potrebbe essere firestone good year dunlop(per citare alcuni non troppo costosi)oppure andare sulle classiche michelin che non ti abbandonano mai anche se costano un botto.ripeto su quella misura non c'e'l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda le performance quindi non starei ad impazzire nella scelta :nod)
 
Ciao a tutti ,ho ricontrollato il libretto e su misura 15
( per non cambiare icerchi 8 fori in lega ) monta le 185/65 e le 205/60 91V

Ora avendo deciso di passare alle 205/60 mi hanno proposto oggi pomeriggio le YokoHama C-DRIVE a 100 EURO ciascuna montaggio compreso e le Michelin PREMACY a 120 ciascuna sempre montaggio compreso.

Questo a Torino .

Cosa ne pensate del prezzo e della gomma ?
Quale scelgo ?

Ciao grazie a tutti
 
x teknomotion

perche' sconsigli le Yokohama ?

Ne parlano bene in tanti.

Il gommista le mette agli stessi livelli delle Michelin .
Grazie
 
Ti posto i giudizi(espressi da utilizzatori e non da giornalisti) sui pneumatici in questione...

Michelin.jpg


Yoko.jpg


Il voto tendente a 1 è migliore,verso il 6 è peggiore..
Ti consiglio di cercare altre gomme,x farti un'idea puoi andare su www.provadellagomma.com
;)
 
jawdb212":3lprr8w9 ha detto:
x teknomotion

perche' sconsigli le Yokohama ?

Ne parlano bene in tanti.

Il gommista le mette agli stessi livelli delle Michelin .
Grazie
se senti i gommisti dicono sempre che sono meglio le gomme dove loro hanno un'ampio margine di guadagno :asd)
 
Io sceglierei tra Michelin Pilot primacy, Pirelli Pzero nero, Bridgestone Potenza..
 
jawdb212":3s46iuk2 ha detto:
Ciao a tutti ,ho ricontrollato il libretto e su misura 15
( per non cambiare icerchi 8 fori in lega ) monta le 185/65 e le 205/60 91V

Ora avendo deciso di passare alle 205/60 mi hanno proposto oggi pomeriggio le YokoHama C-DRIVE a 100 EURO ciascuna montaggio compreso e le Michelin PREMACY a 120 ciascuna sempre montaggio compreso.

Questo a Torino .

Cosa ne pensate del prezzo e della gomma ?
Quale scelgo ?

Ciao grazie a tutti

Con le C-drive mi sono trovato benissimo (non durano tantissimo pero') :A) :A) :A) :A)
 
Scusatemi un'unica perplessità, siete sicuri che le gomme 205 possono montare sui cerchi 15" x le gomme 185, non cambia il canale???

;)
 
teoricamente si possono mettere, 2 cm in piu' a gomma, e' un po' come un 215, puo' essere montato sia su un canale 7 che su un canale 8, 1" =2.54 cm di differenza :OK)
 
Top