Ciao a tutti, vedrò di esser il più possibile breve ma vorrei un parere anche da chi magari dal mio problema ci è già passato. Ho una 147 prima serie 1.9 JTD MJet che dai 140.000km ha cominciato ad accusare problemi alla frizione. Ovviamente ho cominciato ad indagare presso le officine autorizzate alfa della mia zona (provincia di Treviso) per avere non solo la sicurezza che il mio problema fosse realmente di frizione ma soprattutto per conoscere i costi per un cambio. Su tre officine ho avuto prezzi diversi, dai quasi 1300 euro (kit originale + manodopera) ai 500 euro (frizione ricondizionata + manodopera) e infine 800 euro (kit originale + manodopera)....ovviamente in tutti e tre i casi mi veniva data la garanzia sul lavoro. In due officine mi viene consigliato assolutamente il kit originale per affidabilità mentre nell'altra mi viene detto che kit originale e kit ricondizionato sono praticamente identici.
Ma mi chiedo: possibile che esista così poca chiarezza su un intervento di manutenzione così "diffuso"??? :sedia)
Leggevo su internet che esistono anche kit frizione rinforzata "al rame" (scusate la mia ignoranza in materia) ma di questi in officina non me ne hanno proprio parlato. Infine, per chi appunto ha già effettuato questo lavoro sulla propria nasona, c'è qualche altro particolare che mi conviene far cambiare e/o controllare quando avranno aperto la frizione? Grazie infinito a tutti! :help)
Ma mi chiedo: possibile che esista così poca chiarezza su un intervento di manutenzione così "diffuso"??? :sedia)
Leggevo su internet che esistono anche kit frizione rinforzata "al rame" (scusate la mia ignoranza in materia) ma di questi in officina non me ne hanno proprio parlato. Infine, per chi appunto ha già effettuato questo lavoro sulla propria nasona, c'è qualche altro particolare che mi conviene far cambiare e/o controllare quando avranno aperto la frizione? Grazie infinito a tutti! :help)