consiglio su filtro a pannello,finale e centrale

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
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Pavia
ciao,oggi sono stato in un negozio di tuning per acquistare il filtro a pannello....ho preso

il k&n (mi arriva venerdi ,spero)....e' facile da montare??...bisogna togliere il

paraurti???

inoltre ho chiesto per uno scarico ; mi hano proposto un remus apposito per la nasona dal

costo di 259€....questo prezzo mi sembra molto buono in quanto so che i remus hanno prezzi

alti...cmq non so se prenderlo adesso oppure aspettare

nel listino avevano anche un centrale(non so se remus o cosa)dal costo di 90€ e volevo

acquistare anche quello.....pero' era per il 1.6 105cv...dite che andra' bene cmq sul

120cv??se no hanno detto che me lo fanno fare da un artigiano

non sarebbe necessaria poi una rimappa immediata???(che vorrei fare, ma quest'estate)

che benefici dal il centrale unito allo scarico rispetto alla soluzione con solo lo

scarico?? fara' troppo rumore poi??
per fare un buon lavoro vorrei fare anche i collettori,ma la spesa lieviterebbe e non poco

...magari in futuro!!!!

scusate x le tante domande!
 
Per il filtro a pannello k&n è ok,il montaggio è facile,non devi smontare nulla,solo 1 pò di manualità..il box che contiene il filtro è quello alla fine(verso terra) del tubo nero..x il finale il Remus è ottimo ed è omologato,io ho quello tondo.... ;) il centrale del 105cv non va bene,e cmq non è vero che si può solo fare da 1 artigiano,ma c'è Supersprint,Regazzon,Csc...solo questi interventi senza rimappa non portano quasi nessun beneficio.. :OK)
 
E poi...i collettori costicchiano (dalle €500/600+iva in su.. :( )e non sono omologati,anche se da soli rendono anche 4/5cv..in ogni caso tutti gli interventi andrebbero abbinati ad 1 bella rimappa... :OK)
 
Con solo il finale cambia poco,a caldo lo sentirai 1 pò + cupo..(esperienza diretta..)Tieni conto che se vuoi fare tutto quello del quale hai parlato la spesa va oltre i 1000€... :nod)
 
mi sa che faro' centrale (il costo x il 1.6 120 cv sai + o - qual e'???)e finale....x la rimappa penso che faro' un giro da darsch a giugno
 
Passata oggi la revisione!E ti assicuro che la mia non è silenziosa... :asd) il mio centrale è il Supersprint in acciaio inox(non tubo diritto...) €210 :OK)
 
ho deciso di fare centrale e terminale ma devo racimolare i soldi...se lo dico ai miei genitori loro faranno :mad2) :mad2) :mad2) :ignore) :ignore) :ignore) :boxe) :boxe) :member) :member) :swear) :swear) :swear) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)
in estate faro' poi una rimappa da balduzzi o da darsch....avro gia' centrale ,finale , tubo asp. gta e filtro a pannello...a quanti cavalli potrei arrivare??
 
il centrale del 105cv è uguale a quello del 2.0Ts e del 1.6ts 120cv :D

l'unica cosa differente sono i collettori e il kat, per il resto è tutto uguale

:OK) (così mi hanno detto in csc e anche l'eper dovrebbe confermare)
 
awe":2w42ell6 ha detto:
il centrale del 105cv è uguale a quello del 2.0Ts e del 1.6ts 120cv :D

l'unica cosa differente sono i collettori e il kat, per il resto è tutto uguale

:OK) (così mi hanno detto in csc e anche l'eper dovrebbe confermare)

quindi dovrebbe andare bene??anch'io pensavo fossero uguali!!speriamo
 
awe":2qb878d5 ha detto:
il centrale del 105cv è uguale a quello del 2.0Ts e del 1.6ts 120cv :D

l'unica cosa differente sono i collettori e il kat, per il resto è tutto uguale

:OK) (così mi hanno detto in csc e anche l'eper dovrebbe confermare)

Questa cosa si potrebbe verificare...?Sul sito della Supersprint fanno esempi solo x il 120cv...anche se come ricambi da 1.6i twin spark.. :sgrat) cmq se sono = che ben venga...
 
il centrale non c'e' bisogno che te lo faccia fare artigianale come ti hanno detto già tekno e awe se vuoi farti un idea visita anche il sito ragazzon,csc,supersprint confermo che i centrali sono uguali per tutte le mot.benzina e menzionato anche sul sito ragazzon :OK)
 
io sono quasi sicuro al 99% che il centrale è uguale per tutte le motorizzazioni...diciamo che dalla fine del cat in poi sono tutte uguali i benza (tranne la GTA)

:OK) :fluffle)
 
spero a poco, sto aspettando un preventivo dalla VAMA preparazioni, se sarà superiore ai 2.000€ dovrò alzare per il momento bandiera bianco... e intanto rimappo per consolarmi :OK) spero però con tutto il cuore :love) che non mi chieda + di 1500/2000€ :hail) :hail)
 
giakomino":1uri0z41 ha detto:
teknomotion":1uri0z41 ha detto:
Questa cosa si potrebbe verificare...?Sul sito della Supersprint fanno esempi solo x il 120cv...anche se come ricambi da 1.6i twin spark.. :sgrat) cmq se sono = che ben venga...

anche il terminale è indicato solo come 1.6i...ma va bene su 105 :OK)

Quoto :OK) ........ ricordo comunque che gli unici interventi che rendono qualche cosa, in termine di prestazioni (sono comunque minimi gli incrementi), sul nostro gruppo scarico sono su catalizzatore e collettori il resto è solo rombo :elio)
 
da147":ib123bfy ha detto:
giakomino":ib123bfy ha detto:
teknomotion":ib123bfy ha detto:
Questa cosa si potrebbe verificare...?Sul sito della Supersprint fanno esempi solo x il 120cv...anche se come ricambi da 1.6i twin spark.. :sgrat) cmq se sono = che ben venga...

anche il terminale è indicato solo come 1.6i...ma va bene su 105 :OK)

Quoto :OK) ........ ricordo comunque che gli unici interventi che rendono qualche cosa, in termine di prestazioni (sono comunque minimi gli incrementi), sul nostro gruppo scarico sono su catalizzatore e collettori il resto è solo rombo :elio)

un centrale dal costo di 90 euro come quello(penso remus,inoltre non hal la pancia,e' un tubo dritto)che mi hanno proposto eliminerebbe il catalizzatore??
il rumore sarebbe troppo elevato da attirare le forze dell'ordine??
 
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