consiglio su filtri per tagliando

torinoxxx83

Nuovo Alfista
11 Novembre 2008
468
0
16
43
torino
salve a todos el mundo,ragazzi mi pongo un quesito devo fare il tagliando,
1 volevo saper che differenze cera tra filtro bmc ed originale
2 di che marca son tutti filtri che montiamo originali?(aria,olio,gasolio,climatizzatore)

in attesa porgo distinti saluti a tutti grazie............ :OK)
 
Il filtro BMC è un filtro più permeabile dell'originale, io dissento dalle scemenza che dicono molti, se lo monti le prestazioni aumentano un pelino, ma comunque aumentano anche i consumi, in quanto le automobili con autoadattatività e con il debimetro (cioè tutte), sentono una maggiore entrata di aria e quindi aumentano la benzina o diesel per mantenere costante il rapporto stechiometrico necessario alla combustione. (questo in assenza di rimappature). sconsiglio

I filtri originali per la 147 non hanno una marca particolare, quello dell'aria costa 10 euro, dell'olio 5 euro, del clima 20 euro, quello del gasolio varia dovrebbe essere il Delphi rimarchiato. Alla fine per quello che costano vale prenderli originali magari da un autoricambista o su ebay, spuntando un po' di sconto in più rispetto lo sconto che ti fa Alfa.
 
Io un bmc non lo metterei mai così su due piedi, non ha senso perchè l'aumento di prestazioni sono praticamente nulle con aumento sensibile di consumi e 60€ in meno nel porotafogli.
Per i filtri sono ufi in genere, però se compri fiaam, ufi e altri marchi conosciuti tranquillo che sono di qualità pari all'originale e vanno bene lo stesso :OK)
 
LoreBBB":31lq6g82 ha detto:
mi piacerebbe sapere perchè aumentano i consumi e non le prestazioni, quando in camera di scoppio arriva più aria :nod)

:asd)

Mi hai frainteso forse non si è capito bene ciò che volevo dire...l'aumento di prestazioni per come la vedo io, è talmente poco in confronto agli svantaggi che si hanno che secondo me il gioco non vale la candela. Questi filtri costano tanto, vanno lavati frequentemente in quanto lasciano passare molta polvere (a differenza dell'originale)e fanno consumare di più perchè la centralina adatta ovviamente la quantità di combustibile in relazione alla maggior portata d'aria.

Ecco cosa intendevo dire...ovvio che un pò di prestazioni in più ci sono ;)
 
MarcoOk":3hff91pc ha detto:
Mi hai frainteso forse non si è capito bene ciò che volevo dire...l'aumento di prestazioni per come la vedo io, è talmente poco in confronto agli svantaggi che si hanno che secondo me il gioco non vale la candela. Questi filtri costano tanto, vanno lavati frequentemente in quanto lasciano passare molta polvere (a differenza dell'originale)e fanno consumare di più perchè la centralina adatta ovviamente la quantità di combustibile in relazione alla maggior portata d'aria.
Ecco cosa intendevo dire...ovvio che un pò di prestazioni in più ci sono ;)

Spero stai parlando dei filtri metallici, perchè i filtri in cotone non hanno questo difetto.

Sul fatto dei consumi, questi aumentano in proporzione all'aumento delle prestazioni, cioè nulla in assenza di lavori su centralina e/o scarico :)
 
Qix":1o4n2gpl ha detto:
MarcoOk":1o4n2gpl ha detto:
Mi hai frainteso forse non si è capito bene ciò che volevo dire...l'aumento di prestazioni per come la vedo io, è talmente poco in confronto agli svantaggi che si hanno che secondo me il gioco non vale la candela. Questi filtri costano tanto, vanno lavati frequentemente in quanto lasciano passare molta polvere (a differenza dell'originale)e fanno consumare di più perchè la centralina adatta ovviamente la quantità di combustibile in relazione alla maggior portata d'aria.
Ecco cosa intendevo dire...ovvio che un pò di prestazioni in più ci sono ;)

Spero stai parlando dei filtri metallici, perchè i filtri in cotone non hanno questo difetto.

Sul fatto dei consumi, questi aumentano in proporzione all'aumento delle prestazioni, cioè nulla in assenza di lavori su centralina e/o scarico :)

Anche i filtri in cotone hanno questo problema (in misura minore di quelli metallici) e in impieghi più gravosi (strade polverose ad esempio) non filtrano come dovrebbero. OVVIO che i consumi aumentano in proporzione alle prestazioni, la centralina adatta la quantità di carburante al maggior afflusso di aria....!
 
MarcoOk":3271unbb ha detto:
Anche i filtri in cotone hanno questo problema (in misura minore di quelli metallici) e in impieghi più gravosi (strade polverose ad esempio) non filtrano come dovrebbero.
Questa non la so, ne ho mai sentito di danni dovuti a filtri in cotone.
Se poi vogliamo parlare di tutti i pro e contro, non dimenticare che anche se costa più di un filtro normale questo è riutilizzabile, quindi il costo si ammortizza

MarcoOk":3271unbb ha detto:
OVVIO che i consumi aumentano in proporzione alle prestazioni, la centralina adatta la quantità di carburante al maggior afflusso di aria....!
Si, ma quello che voglio dire è che su una vettura non elaborata, la cosa è talmente impercettibile che non ha senso neppure prenderla in considerazione
 
come consiglio per il kit tagliando ti posso dire di acquistare gli originali su ebay. io prima montavo la concorrenza e costavano uguali a quelli orig. su internet.le differenze ci sono sopratutto di qualità, basta che gli affianchi e noterai le differenze. con meno di 50€ ti porti a casa il filtro aria + olio + gasolio + abitacolo tutto originale con i sigilli. per l'olio invece monta quello che vuoi basta che sia di qualità e sintetico, io al momento monto motul xcess 5w40 ma forse passo al castrol magnatech sempre sintetico ;)
 
huntersub84":2jsk71ey ha detto:
come consiglio per il kit tagliando ti posso dire di acquistare gli originali su ebay. io prima montavo la concorrenza e costavano uguali a quelli orig. su internet.le differenze ci sono sopratutto di qualità, basta che gli affianchi e noterai le differenze. con meno di 50€ ti porti a casa il filtro aria + olio + gasolio + abitacolo tutto originale con i sigilli. per l'olio invece monta quello che vuoi basta che sia di qualità e sintetico, io al momento monto motul xcess 5w40 ma forse passo al castrol magnatech sempre sintetico ;)

filtri originali e concorrenza buona (tipo fiaam) non hanno niente di diverso in termini di qualità. Molto spesso addirittura, i ricambisti tengono e danno volutamente marche identiche all'originale.
 
huntersub84":3tl27jbg ha detto:
buono, in zona da me costano di più, considera che mi conviene pagarmi le spese di spedizione...

Beh la normalità è la mia diciamo, tu leggo che sei in sardegna ed ovvio che i ricambi di concorrenza costino di più del continente...invece sugli originali costano talmente tanto che tutti in tutta Italia pagano praticamente la spedizione anche per chi è in Sardegna come te
 
ieri andato in fiat (motorvillage torino) :KO) mi hanno chiesto 125€ per tutti i filtri,il ragazzo mi ha detto che i filtro son ugual a ufi sonfim eccc
 
huntersub84":2vja4miy ha detto:
come consiglio per il kit tagliando ti posso dire di acquistare gli originali su ebay. io prima montavo la concorrenza e costavano uguali a quelli orig. su internet.le differenze ci sono sopratutto di qualità, basta che gli affianchi e noterai le differenze. con meno di 50€ ti porti a casa il filtro aria + olio + gasolio + abitacolo tutto originale con i sigilli. per l'olio invece monta quello che vuoi basta che sia di qualità e sintetico, io al momento monto motul xcess 5w40 ma forse passo al castrol magnatech sempre sintetico ;)
grazie olio gia preso bardal 5w40 c60
 
per fortuna o purtroppo sono su un isola :( ha i pro e i contro.
comunque se proprio vuoi gli originali vedi il mio link altrimenti prendi come dicevano concorrenza buona al pari se non meglio degli originali ;)
 
Top