consiglio su come comportarmi al lavoro con un collega!

ho bisogno di consigli e siccome sono legato molto a questo forum voglio far tesoro dei vostri consigli, vi pongo il mio problema:
in pratica io lavoro su un calzaturificio e c'è una signora di 40anni (moglie del capofabbrica e cocca dei padroni), che si mette a piangere per cavolate stupide e va sempre via dalla fabbrica quasi tutti i giorni per sciocchezze per poi tornare il giorno dopo! sta cosa la fa con tutti! stamattina (alle 8,00 appena iniziato di lavorare) è venuta già piangendo e sinceramente non me ne fregava per quale motivo, vi premetto che il mio posto di lavoro è vicino al suo; stamattina in pratica andavo a bere l'acqua che avevo sopra la macchina e appena finita la bottiglia avevo esclamato: "come mai me la sono finita così presto?". Avevo detto ciò senza nemmeno guardarla in faccia e senza far capire minimamente che lo dicessi a lei perchè parlavo piano e lo dicevo tra me e me; e vi giuro che lei si è infuriata, si è messa a gridare, ha sbattuto un carrello della manovia perterra e si è messa a piangere urlando ancora di più dicendo: ma perchè ce l'hai sempre con me???? che ti ho fatto????? non ho bevuto la tua acqua, mi fai schifo tu e tutto quello che fai e dici!!!!! non ho fatto niente, non ho fatto niente!!! e dopo ciò è andata dal padrone in persona a dirgli cavolate assurde!!!! ora io come mi dovrei comportare??? che dovrei fare?????? aiutatemi voi!!! premetto che lei oggi quanto uscivamo dalla fabbrica mi ha salutato sorridendo come se niente fosse, mentre la cosa che mi fa incavolare è che io sono a un contratto a termine (scade a giugno) e che lei al padrone gli ha raccontato chissacchè!!!! aiutatemi per favore :shrug03)

sei sicura che non sia la cocca di tutti anche perchè sanno che probabilmente ha dei problemi dal punto di vista psichico?
se così fosse,le parole che lei può aver detto al padrone potrebbero scorrere via come acqua ammettendo che colui che ascolta sà di quali problemi soffra la persona.

ps: da quello che mi racconti non sembra he lei abbia tutto "a posto" e in questo caso questa sarebbe il ragionamento più "logico"

Semplicemente spiega al tuo capo cosa è successo con calma e tranquillità. Poi se il tuo contratto scade a giugno e han già preso una qualche decisione amen, tu più che esporre la cosa così come l'hai vista non puoi fare. Ed evita di rivolgere la parola a quella persona se non è strettamente necessario.. (che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! quella però... :KO) )

@djlap147:guarda: non è tutta apposto, anzi! però il fatto è che il padrone l'ho rincontrato poco dopo che si sono parlati e mi ha lanciato uno sguardo cattivo ma cattivo veramente!!!!! è quello che mi ha preoccupato! io ora non sò: come comportarmi con lei, e se devo andare nell'ufficio del padrone per chiarirmi!

perchè aspettarla fuori quando dentro puoi fargli più male, gli fai bere un bel po di mastice e poi la metto sotto la trancia e i problemi, puff spariscono in un sacco nero! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ma con che gente lavori?
vai a parlare col capo va la.
e di corsa che quella gli ha raccontato che gli hai palpato le tette
:crepap)

Ma mandarla a fanculo e basta no??? :asd)
La signora in questione mi sa che non ha tutte le rotelle a posto, per cui sbattitene

1checipensa":1w6nc5n0 ha detto:
perchè aspettarla fuori quando dentro puoi fargli più male, gli fai bere un bel po di mastice e poi la metto sotto la trancia e i problemi, puff spariscono in un sacco nero! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

quoto.
e sono serio. :sarcastic)

cmq va dal capo e chiarisci tutto SENZA ALZARE LA VOCE, MOLTO CONTROLLATO E SPIEGANDO I FATTI COME SE POCO TI INTERESSASSE, SENZA TROPPO ANIMARTI INSOMMA...
fa vedere che sei basito ma anche abbastanza ironico e disincantato...
chiedi pure se per caso sono al correnti che la signora ha dei problemi seri, e magari proponi seriamente e "in amicizia" che tu hai un buon amico psichiatra che ha aiutato una tua fantomatica amica... :elio)

poi se non si risolve mettila sotto la trancia...

yugs":2kgscc8r ha detto:
Semplicemente spiega al tuo capo cosa è successo con calma e tranquillità. Poi se il tuo contratto scade a giugno e han già preso una qualche decisione amen, tu più che esporre la cosa così come l'hai vista non puoi fare. Ed evita di rivolgere la parola a quella persona se non è strettamente necessario.. (che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! quella però... :KO) )

quoto ha dei seri problemi penso e spero che sia conosciauta la cosa cmq 2 chiacchere con il boss io le farei...

Ocio....nella nostra azienda lavorano spacciatori di droga tossici ex tossici e persone seguite dai centri sociali se non direttamente i CIM locali, insomma su 500 persone ci sono anche questi individui :) a me può fregare di meno perchè in produzione non ci sto più del dovuto e difficilmente con gli operatori vado oltre il "salve", solo che ne vedo di tutti i colori, in particolare c'è una PAZZA perchè quello è è cosi va chiamata che sembra la fotocopia della tua, schizza male salta su, ha anche tirato dei piatti dei freni addosso a una collega (Notare che erano quelli della focus pensano 2,5Kg l'uno) cosi l'hanno tarsferita su un'altra linea, ma anche li ha litigato con il vicecapo e l'hanno tarsferita....in magazzino...qui è durata 3 ore poi un carellista gli ha detto: o evapori o ti passo sopra.... spostata nella zona di produzione manuale, anche qui ha litigato con una mia collega che cercava di spiegargli i difetti che doveva notare e scartare, tutto questo in circa 3 annetti...al che un giorno parlando con colleghi di sta tizia e dei numeri che fà quasi ogni giorno è spuntato che la ditta ha tutto l'inetresse possibile a tenerla per via di certe agevolazioni propio perchè tiene questi personaggi che altrimenti sarebbero un peso per la comunità, in pratica a sentire un'amica che è negl'alti piani, più facile in una discussione contestuale fra lei e un X soggetto che magari lavora li da 20 anni e che è un perfettoopraio ci rimetta più lui che lei, lei è quasi intoccabile...oltreutto so che spra presso la frase: NON VALI NULLA DEVI MORIRE, ora la prima parte NON VALI NULLA è per la legge italiana ingiuria, mentre devi morire non vale una mazza :) ma nessuno ha mai intentato cause quarele o altro, solo una donna qualche anno fà l'aveva cortesemente aspettata fuori e massacrata a calci, oltretutto assomiglia più a un uomo che a una donna :|
Cosa voglio dirti è di fare attenzione a certi personaggi che per assurdo in talune aziende son più benvoluti loro come disaddatati del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (io una cosi la infilerei in un forno al volo e se mi rompe i marroni per strada lontano dall'azienda gli spezzo le tibie una per una) che tu che ti sbatti magari 10 ore al giorno e sei bravo diligente e ti impegni in quel che fai...che poi ste cose non servono a una mazza in aziende e aziende no? ;) lo sappiamo cosa serve ...purtroppo...
Io fossi in te parlarei con il responsabile del personale se esiste o il titolare con molta calma e falsità ignobile, cheidendogli spiegazioni su come mai lei pensa che tu l'abbia su con lei, dichiarandogli invece la tua completa simpatia nei sui confronti e che a malincuore per evitare altri possibili problemi se fosse possibile cambiarti la postazione di lavoro o la linea produttiva in toto.
poi è da valutare se lei (Come lo è la "nostra") soffrà di manie di perseguzione e psicos varie ed eventuali che gli fanno alternare momenti in cui odia una data persona a morte a momenti in cui si sente perseguitata da quest'ultima e si dispera, la "nostra" pianta su della commedie perfin simpatiche da seguire deltipo:
sei una nullità io ho il cuore che sta per scoppiare mi sento morire per colpa tua che sei una mer... una nullità non vali niente (ingiuria) pianngg piangg soffrr soffrr piang piang poi diventa di un colore paonazzo quasi viola suda come un cavallo urla frasi strani in sardobergamasco antico si rivolge al cielo con le mani e poi di nuovi insulti prende le cose in mano nell'atto di lanciarle poi le riposa stringendo i denti, credimi che se non ci fosse da pianegere ci sarebbe da ridere...

Quello avuto dalla tua collega è un comportamento tipico di una persona instabile con gravi problemi (magari anche solo temporanei, di esaurimento nervoso, ecc)... Stai sicuro che questo lo sapranno benissimo i tuoi capi, perciò non hai nulla da temere in quel senso (può dirgli cosa vuole)... Piuttosto se ti può interessare aiutarla in qualche modo puoi provare a spiegarle che non avevi nulla contro di lei, e magari provare a capire quello che ha dentro... ma mi rendo conto che non è da tutti fare una cosa simile, se non te ne frega niente la soluzione migliore è ignorarla.

mah secondo me se domani vai a parlare con lei magari succede che ti salta su di nuovo, io la ignorerei :OK)

appena entr in azienda domani mattina, timbra il cartellino e vai dal tuo capo a parlare, e fatti anche dire cosa quella gli ha detto...