consiglio su che crema usare dopo aver fatto la barba

Io uso il rasoio elettrico, e come dopobarba "Baume Apaisant" della Biotherm Homme, è analcolico e per pelli secche (rende bene con la rasatura elettrica, che scalda e asciuga la pelle, seccandola)

http://www.biotherm.it/_it/_it/catalog/ ... xmlgamme=3

Puoi provare a vedere anche quello che c'è sotto nell'elenco, è analcolico anche quello ed è riparatore, potrebbe essere più adatto a te.

Biosgna anche dire che è parecchio durevole anche una volta aperto, io ho lo stesso tubetto da 5 o 6 anni (ma stà finendo) e continua a funzionare bene :nod)

M.

io ho usato per anni le lamette, e tutte le volte avevo il problema della pelle arrossata+eventuali puntini di sangue...

poi sono passato ad un nuovo rasoio elettrico Philips...
taglia bene e non irrita. :OK)
Lui fa il grosso del lavoro, dopodichè mi lavo bene viso+collo con un pochino di sapone neutro, ammorbidendo bene il "resti di barba" ancora da radere.
Poi prendo una semplice lametta gillette, e delicatamente perfeziono il lavoro.

Ho scoperto casualmente che, con la lametta, è meglio usare la mano destra per radersi la parte destra del viso/collo, e viceversa.
Non essendo mancino, prima usavo la mano destra anche per radermi la parte sinistra, ed era proprio lì che mi irritavo/tagliavo leggermente :asd)

Ste81To":d8omec01 ha detto:
io ho usato per anni le lamette, e tutte le volte avevo il problema della pelle arrossata+eventuali puntini di sangue...

Lui fa il grosso del lavoro, dopodichè mi lavo bene viso+collo con un pochino di sapone neutro, ammorbidendo bene il "resti di barba" ancora da radere.

Ho scoperto casualmente che, con la lametta, è meglio usare la mano destra per radersi la parte destra del viso/collo, e viceversa.
Non essendo mancino, prima usavo la mano destra anche per radermi la parte sinistra, ed era proprio lì che mi irritavo/tagliavo leggermente :asd)
va be il rasoio lo puoi usare quando la barba te la fai spesso...io la lascio sempre un po lunghina prima di tagliarla.... :OK)

meglio una semplicissima lametta gilette usa e getta quelle blu a una lama.
rovinano meno la pelle di ste robe a 4-5-8-15 lame...!!

io ti avrei consigliato la nivea che uso sempre... ma come vedo già la usi... :ka)

Saturno147":18wf8qut ha detto:
Ste81To":18wf8qut ha detto:

va be il rasoio lo puoi usare quando la barba te la fai spesso...io la lascio sempre un po lunghina prima di tagliarla.... :OK)

infatti io uso il rasoio elettrico una volta al giorno, per azzerare baffi, mento e basette....mentre la barba vera e propria me la faccio ogni 3 giorni circa..mi piace molto averne un pochino sotto :nod)

Menomale che non ne ho molta (anzi ne ho già fin troppa per la mia pigrizia :sarcastic) )...conosco gente che se non se la fa con le lamette ogni giorno diventa irriconoscibile :asd)

E dopo questo...buona barba a tutti! :D :fluffle)

HouseBoy":3in67wry ha detto:
il mio consiglio è semplice, fai queste prova:

prima di insaponarti metti sul viso della crema idratante qualsiasi (non dopo barba ma quelle creme x rughe, emolienti, insomma qualsiasi) poi una volta massaggiato il viso applichi come sempre la schiuma da barba e t radi, m saprai dire!!!!!!!!!!!!! :OK) :OK)

Quoto tantissimo, io cosi' ho (quasi) risolto i miei problemi di irritazioni da lametta.

Purtroppo, pero', assolutamente non reggo il rasoio elettrico.

Marco.

Ste81To":1ntnbfdk ha detto:
Saturno147":1ntnbfdk ha detto:
Ste81To":1ntnbfdk ha detto:

infatti io uso il rasoio elettrico una volta al giorno, per azzerare baffi, mento e basette....mentre la barba vera e propria me la faccio ogni 3 giorni circa..mi piace molto averne un pochino sotto :nod)

Menomale che non ne ho molta (anzi ne ho già fin troppa per la mia pigrizia :sarcastic) )...conosco gente che se non se la fa con le lamette ogni giorno diventa irriconoscibile :asd)

E dopo questo...buona barba a tutti! :D :fluffle)
io dopo 3 giorni inizio ad avercela lunga... :asd) ,pero tagliarla completamente mi da fastidio,mi piace averne un po...al massimo potrei comprare il rasoio,e usare il taglia basette per accorciarmela...

avéne balsamo dopo barba.. lo vendono in farmacia a 10-12€, provalo e non potrai + farne a meno.. costa qualcosa ma è fenomenale.. garantito, ti lascia la pelle morbida tutto il giorno... se poi lo abbini al gel da barba della stessa marca è ancora meglio...

Aldo anche io avevo questo problema....ho risolto 4 anni fà...ovvero da quando è uscito il gel da barba della gillette.....non sò cosa ci mettano in quella bomboletta ma da allora irritazioni sparite ed il rasoio scivola che è un piacere...sarà perchè è turbo.... :asd) :asd) ....e non andare dietro quelle storielle che la barba và fatta di mattina oppure non si fà mai di venerdi...io la faccio quando mi pare...ma mai senza il gel da barba.... :D .... :ciao)

tanti se la lasciano crescere un po' per pigrizia, un po' per avere l'aria da uomo vissuto...invece io me la faccio al max ogni 3 giorni per sembrare più giovane :asd)
menomale che esiste il rasoio elettrico...dovessi usare sempre le lamette non mi passerebbe più :sarcastic)

sembra ke abbia risolto il problema...prima di passare la schiuma da barba,massaggio il viso con del olio,cioe' estratti di oli essenziali,per rendere la pelle morbida ed elastica,l esperimento l ho effettuato ieri ed e' fantisco,solo pochissimo di irritazione....

alexRed":1j6iicqr ha detto:
se no prova questo in anteprima aldo! :asd)

rasoio.jpg

:fluffle) :fluffle) :fluffle)
non l avevo vista,ma cos'e' mach 1000??? :lol: :lol:

okkio che se ti scappa quel coso ti ritrovi la faccia come quella di freddy krugher....
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)