Consiglio su cerchi. Li cambio ora o più in la???

raid82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
226
0
16
Aversa
Salve ragazzi,
ho una 147 1.9 Mj 150 cv acquistata usata da circa 1 mese. L'auto è una Distinctive e monta i cerchi da 16 classici a raggi nuovissimi perchè l'auto ha percorso solo 6000 Km.
Premessi che io non passerò mai ai cerchi da 17, mi è stato sconsigliato anche dal titolare del centro pneumatici della zona, perchè abbiamo strade orribili e l'auto ne risentirebbe tanto.
Mi piacciano tanto i cerchi della Q2 e anche quelli della Murphy&Nye. Quelli della Q2 versione replica si trovano, anche da 16 e me li fa 420 euro, se gli do i miei originali mi viene tutto 200 euro (quindi i miei li valuta 220 euro). Sinceramente ora come ora mi dispiace però già togliere i cerchi che ho da solo un mese, perchè comunque sono eleganti e belli come disegno. Secondo voi, se voglio fare questo cambio tra 12/18 mesi, i miei cerchi tenuti ovviamente bene, me li valutano intorno ai 150 euro oppure non se li prende più un rivenditore di cerchi?
GRAZIE

Ps. ora come ora vorrei spendere poco perchè già ho speso tanto per l'auto e comunque tra qualche mese vorrei migliorare l'impianto audio che fa schifo, montando un autoradio after market Mp3 e poi comprare le calotte degli specchietti satinate (me li fa 50 euro l'Alfa in zona).
 
mezzostordito":3apm59xp ha detto:
io proverei a sentite anche un altro quanto te li valuta

Giusto!
Allora tra qualche mese (settembre/ottobre) vado da un altro centro gomme molto grande della zona che ha i prezzi migliori degli altri e provo a vedere quanto mi valuta i miei. In effetti, i nuovi costano 400 euro circa (replica), i miei che sono originali venderli a 200 euro è una miseria, piuttosto li uso un bel pò e poi mi prendo i nuovi direttamente tra 1 o 2 anni vendendo i miei anche a 100 euro, ma almeno li ho usati!

Vi faccio sapere poi!

Grazie!
 
DavideSpeed":3tabiro0 ha detto:
Fatti confermare che ti darà gli stessi soldi anche se sarà più in là... secondo me perderanno un pò di valore ;) .... io li cambierei al volo :elio) ...peccato che non si possano mettere i 17"

Quoto, inoltre come ti hanno già detto, la valutazione è un bassina eh.. :nono)

Io cmq farei subito il cambio.... a far fuori un cerchio in un parcheggio ci sei sempre eh... e poi se la valutazione ora è questa nuovi, figurati rovinati....

Peccato che non vuoi i 17"......... sarebbero veramente un'altra storia.. :love)
 
cecco147":3p9is55p ha detto:
DavideSpeed":3p9is55p ha detto:
Fatti confermare che ti darà gli stessi soldi anche se sarà più in là... secondo me perderanno un pò di valore ;) .... io li cambierei al volo :elio) ...peccato che non si possano mettere i 17"

Quoto, inoltre come ti hanno già detto, la valutazione è un bassina eh.. :nono)

Io cmq farei subito il cambio.... a far fuori un cerchio in un parcheggio ci sei sempre eh... e poi se la valutazione ora è questa nuovi, figurati rovinati....

Peccato che non vuoi i 17"......... sarebbero veramente un'altra storia.. :love)

Capisco che sarebbero un'altra storia, 17" renderebbero di più, però già con i 16", con le strade che mi ritrovo qui soffro molto, rumori e comfort nullo, quindi non posso rischiare con i 17". La cosa bella è che me li ha sconsigliati anche il rivenditore, che sui 17" ci guadagnerebbe molto di più perchè andrebbero cambiate anche le gomme.
Comunque ci penso un pò e poi vado a vedere che fare.
Francamente i miei non mi fanno schifo, però quelli della Q2 sono molto più sportivi.

P.s. Grazie a tutti per le tante risposte!
 
anche perchè rischi di perderci in estetica con le repliche rimpicciolite di cerchi più grandi...secondo me ogni disegno, a parte rari casi, ha le sue proporzioni giuste per la sua misura.
ad esempio i miei Sport da '16 vengono da un mio amico che li ha cambiati con dei replica TI (i Toora tanto per essere chiari) da 16...bè li ha cambiati con dei '17 Ti tanto facevano schifo in quella dimensione...molto meglio gli sport! Quindi sta attento che i cerchi son balordi!
 
biscione85.ing":3023dsdo ha detto:
anche perchè rischi di perderci in estetica con le repliche rimpicciolite di cerchi più grandi...secondo me ogni disegno, a parte rari casi, ha le sue proporzioni giuste per la sua misura.
ad esempio i miei Sport da '16 vengono da un mio amico che li ha cambiati con dei replica TI (i Toora tanto per essere chiari) da 16...bè li ha cambiati con dei '17 Ti tanto facevano schifo in quella dimensione...molto meglio gli sport! Quindi sta attento che i cerchi son balordi!

se ha preso i toora, non li definirei una replica, i 17" della TI li produceva toora x alfa...
 
Top