Consiglio su cerchi in lega..Aiuto please!!!!

max15246

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
153
0
16
su ebay ho trovato questi cerchi....stesso venditore...stesso modello ma diverse misure e diverso ET
1)7-5x17-5x98-ET-37
http://cgi.ebay.it/CERCHI-IN-LEGA-repli ... 19b4ed062e

2)7x17-5x98-ET-35
http://cgi.ebay.it/CERCHI-IN-LEGA-repli ... 19b493270c

3)E poi un'altra offerta che mi sembra con un prezzo eccessivamente basso per essere vera
http://cgi.ebay.it/Cerchi-in-lega-Alfa- ... 5885c8f382

Quali sono meglio per la mia 147 che è una 1600 TS 105CV del 2001 con adesso montati i cerchi in lega da 15'

sarò grato a chi mi aiuterà a capire quali acquistare e soprattutto se fidarmi di queste repliche.

Grazie a tutti anticipatamente

Max
 
Premesso che sul 105cv (ma anche su altre motorizzazioni) sentirai un calo notevole a livello prestazioni+aumento dei consumi..io sceglierei i primi,come ET si avvicinano all'originale Alfa,e poi hanno canale 7,5 J;la gomma rimane un pò più tirata (fa meno effetto ''pancia'')..il venditore è un power seller,direi che è affidabile :OK)
 
L' Et37 dei primi mi suona veramente strano... generalmente l'et di quel cerchio è stato sempre 35, puoi domandare per sicurezza.

Il prezzo dei terzi è esatto: 'sti cerchi costano molto poco, non ti so dire il perchè... anche altri venditori hanno prezzi bassi, ma non quanto questo effettivamente :asd)

Facci sapere per l'ET dei primi... cosa consigliarti... non so, forse i terzi in quanto li hanno fatti adesso e sono meno "inflazionati" :p
 
Sì sì, infatti non sono quei 2mm a cambiar le cose, su questo condivido in pieno!!!

La cosa che mi fa pensare è che fino ad adesso i replica che molti montano hanno avuto ET35; se quindi questi hanno veramente et37 vengono da tutt'altra parte, quindi altra fonderia, al 90% altra qualità rispetto ai replica che si sono visti fino ad oggi... che tutto sommato per i cerchi gta a 5 fori era decente. Magari la qualità è migliore, magari peggiore... ma vengono da un'altra parte al 99%.
A consolidare (credo) quest'ipotesi è che, fino a poco tempo fa, ebay era strapiena di replica gta a 5 fori (et35)... adesso invece nisba, magari è una scelta dei venditori (magari il cerchio non "tira" più) magari invece non si trovano più :ka)

Mi scuso per il ragionamento contorto :OK)
 
Alla serie 0 vedo più adatti i GTA :nod)
Valuterei anche quelli dell'ultimo link, molto belli :nod)
 
Innanzitutto grazie a tutti...
ho contattato i venditori per sapere qlk in più, quindi vi chiederò altri consigli....

intanto sapete se qlk qui dentro monta i NEW GTA...gli ultimi nella mia lista per capirci...

mi piacerebbe vedere qlk foto di 147 con questo cerchio montato

dai se esiste postate qlk foto

Grazie ancora e ciao a tutti!!!
 
Io vado molto sull'estetica..poi si spera sempre che sia un buon acqusto come qualità.

Per me vincono i terzi, spettacolari! Non ne vedi in giro quindi avrai qualcosa di molto "unico".
I primi ormai li vedo un po' vecchiotti, e comunque a quelli preferisco i secondi, sempre come estetica.

Ma il mio voto come già detto cade sui terzi..si vabbè nuovi 147 GTA 2010..magari avere la gta restyling..vabbè scusate l'OT.
 
Buongiorno a tutti!
Un venditore ebay mi ha formulato questa offerta! reinserisco il link:
http://cgi.ebay.it/Cerchi-in-lega-Alfa- ... 6814663878

dicendomi:"i cerchi li produce la style wheels un'azienda tedesca che da 12 mesi di garanzia e certificazione tuv,ecco il preventivo con le gomme:
4 cerchi da inserzione + 4 cop. 215/45r17 Goodride: 560,00 il tutto montato equilibrato e spedito"

Ora avrei io due domande da farvi:
1)che marca è style wheels?mi posso fidare?
2?gomme goodride...sono affidabili in termini di sicurezza?

grazie a tutti

Max
 
Ma che dire, il mio parere sui cerchi l'ho già detto: Spaccano!!!
Però le gomme a me non convincono, ammetto che non le conosco, ma io andrei su qualcosa di più conosciuto, ho trovato queste notizie genereli a proposito delle Goodride:
Il pneumatico Goodride è un prodotto di qualità di Hangzhou Zhongce Rubber Co., Ltd., Cina, una società che vanta oltre 44 anni d'esperienza nel settore della costruzione di pneumatici. Grazie a una speciale licenza per Europa (ECE) e USA (DOT), il marchio ha influito notevolmente sul mercato internazionale dello pneumatico. Grazie agli eccellenti battistrada, questi pneumatici sono stati progettati per soddisfare al meglio le esigenze di alta qualità del conducente. La perfetta tenuta e la protezione bilaterale della fiancata della copertura sono le caratteristiche più apprezzate del marchio Goodride. Lo pneumatico diventa così ideale per qualsiasi impiego, dalle auto agli autocarri, dai 4x4 ai fuoristrada. Il livello assoluto di performance e l'efficace design del battistrada fanno di questo marchio una scelta d'eccellenza per il conducente.

Qui ne parlano un po', come consigliano in molti non andrei troppo a risparmio sulle gomme:

viewtopic.php?f=38&t=85841&p=1985409&hilit=goodride&sid=77d9aff0c44308993abaee7f0f034284#p1985409

Spero che possa esserti stato di aiuto, ciao
 
dei cerchi non molto diffusi, coem una sottomarca non importata in italia, ti darebbero dei problemi se eventualmente dovessi sostituire un cerchio...non lo trovi. soprattutto a qualche anno di distanza.

le goodride come detto sopra sono cinesi, personalmente spendeeri qualcosa in pià per prendere delle marche conosciute. Certo se avessi dei 19" o 20" visti i costi ci penserei ugualmente alle cinesate (che non sono tutte malaccio) ma vista la differenza...
 
Lascia perdere i cerchi replica... lo vedi dalla vernice (sembrano di plastica a vederli da lontano) e poi la qualità non è neache paragonabile agli originali. Piuttosto prendili originali anche se spenderai qualcosa in piu per almeno non rischi di piegarli alla prima buca... almeno arrivi alla seconda no?? :asd)
 
teknomotion":2kmioegb ha detto:
Non è detto..ci sono repliche e repliche..quello che lascerei perdere,in questo caso,sono le gomme...
Quoto in pieno :OK) Anch'io devo comprare a breve dei replica e l'offerta prevedeva le stesse gomme che hai citato tu, ma informandomi ho capito che non sono per niente buone, soprattutto do aver fatto 10mila km. Non risparmiare mai sulla sicurezza :nod)
 
buongiorno a tutti!
mi ha fatto altri due preventivi con gomme Falken:695 Euro e dunlop 750 Euro! il tutto montato equilibrato e spedito.
cosa ne pensate?
Potete cmq consigliarmi anche altri pneumatici...poi li cerco su gomma diretto...tanto ho visto che ci sn un saco di installatori qui da me...
Grazie a tutti...
Buona giornata

Max
 
per me ti conviene prendere solo i cerchi e scegliere gli pneumatici con calma da un gommista di fiducia o anche su qualche sito specializzato
 
Top