Consiglio su cerchi e gomme

alexstefa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2006
4
0
1
Ciao ragazzi,
sono in procinto di comprare una alfa 147 KM zero ma ho dei dubbi.
L'allestimento da me scelto è il progression dato che il distinctive non posso permettermelo. La macchina è stupenda ha anche il bracciolo anteriore. L'unico dubbio riguarda i comandi radio al volante (si possono mettere dopo l'acquisto?) e i cerchi.
In particolare non mi colpiscono i cerchi da 16" sport, anche se come linea mi piacciono!Non capisco se per renderla un pò più sportiva devo fargli montare dei cerchi del 17" (quanto mi costano + o meno?), oppure, cercare una progression con i cerchi della distinctive, o infine, comprare questa e al prossimo cambio gomme far montare delle gomme un pò meno alte (sempre che si possa)
Avete consigli?
Grazie e Ciao

Se non puoi permetterti una distinctive allora figuriamoci montare cerchi\gomme after market....spenderesti ancora di più!!

laggio.david":2pkt7heo ha detto:
ti resta molto pesante ti partiranno circa 700 euro per i cerchi piu 120 € a gomma se vuoi i 17'' e poi diventa molto ballerina con i 17 senti molto di piu' i colpetti...

Se il comfort non ti interessa, tra i 16 e i 17 non c'è paragone, molto meglio questi ultimi in quasi tutte le circostanze!!

l'operazione

L'operazione cambio cerchi gomme ti costa oltre i 1000 € . Aspetta il cambio gomme e poi decidi.Visto che intendi metterci le mani, quando potrai finanziariamente, cambia anche l'assetto . Non è assolutamente facile mettere i comandi radio al volante ma ,come più volte dimostrato qua nel forum, cose all'apparenza impossibili, sono risultate molto semplici.
Ecco il link per i comandi al volante :

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ftermarket

io consiglio, piuttosto dei 17, l'assetto alfa, cosi' si ribassa un poco la macchina e si riduce lo spazio tra gomma e passaruota

Si credo anche io che sia l'assetto ciò che manca...
Forse è quello che non la rende sportiva al 100%!!
I cerchi a me piacciono così, anche perchè sono in lega del 16 versione sport e non copricerchi del 15 :elio) Poi come dite voi non si sentono tutti i colpetti..
Ma quanto mi costa l'assetto alfa?Se non è una cifra folle poteri farmelo omaggiare dal concessionario!!
Qualcuno ha delle foto di 147 con assetto alfa e basta (senza minigonne etc etc).
Per i comandi radio qualcuno sa x caso quanto costa metterli aftermarket(pezzi + manodopera). nel topic che mi avete girato si parla solo di cose tecniche (collegamenti etc etc..)

Grazie mille!!
Siete i migliori.. come la 147!!