maurovoice":19iyflrw ha detto:oscarjus":19iyflrw ha detto:maurovoice":19iyflrw ha detto:ilplay":19iyflrw ha detto:io uso il selenia normale anche se non e' sintetico va bene lo stesso?
Dato che già il 20k è una schifezza, quello normale è pure peggio.. non risparmiare sull'olio, è tutta salute del motore.. il libretto, "consiglia" un certo olio tutto qui, ma seuno ne mette uno migliore, fa solo del bene al motore :OK)
E daglie .....io vorrei tanto poter leggere test ufficiali che decretano che il selenia fa schifo!
Non me ne volere maurovoice ....lo scrivo con la massima serenità...ma le tue affermazioni paiono le classiche sparate dell'italiano medio che sputa nel piatto che mangia senza aver nulla di concreto in mano.
Con questo non voglio dire che il selenia è un ottimo olio ....potresti anche aver ragione .....ma nessuno mai di quelli come te è mai riuscito a dimostrare nulla e si è semplicemente limitato a criticare ....troppo facile e poco credibile per chi, forse, non sa nemmeno cosa sia un olio multigrado.
Guarda, io non me la prendo, ma credimi, sono 7 anni che faccio il meccanico e che sono costretto a usare il selenia, essendo autorizzato...
I motori che smonto usano quell'olio e vedo lo schifo che produce.. nelle mie macchine che uso l'olio si selenia ma che dico io, tutto questo non accade, mia madre aveva una uno e mio padre una dedra, con il 20k mangiavano più olio che altro...
la dedre ha fatto 180.000km con il persian oil da 2€ al litro e in 10.000km calava forse 0.5kg ultimamente, prima zero consumi mentre con il 20k un kg ogni 3/4.000km..
La uno andava con altro olio e a 120.000km sembtava un motore nuovo, pulitissimo senza incrostazioni...
Le punto e non solo a cui faccio i tagliandi e che usano il 20k, già a 40.000km vedo le camme e l'interno della testa tutto incrostato e scuro...
Ora, io non sputo dove mangio, ma dico ciò che vedo e di cui ho la conferma poi ognuno la pensi come vuole...
Scusa maurovoice ma ci sono cose che non capisco......per es. hai scritto "nelle mie macchine che uso l'olio si selenia ma che dico io, tutto questo non accade" cosa significa? ...non lo chiedo per provocare ma perchè effettivamente non capisco sia chiaro.
Naturalmente mi auguro che nessuno di noi si arrabbi ....ripeto che anche se usiamo toni accesi immagino che scriviamo con la massima serenita...vero?
Ho venduto la mia fiat uno quasi due anni fa ad una persona che abita vicino a me ....quella macchina circola ancora....ho sempre usato il selenia ...quando lho venduta aveva quasi 240.000 km ....eggià niente male per un mille fire eh? .....a proposito mai fatto frizione nè mai cambiato marmitta nè mai avuto guasti al motore e cosa più importante quella macchinina li non ha mai mangiato olio.
Adesso uso selenia sulle mie attuali vetturette ....vabbè una è nuova e ti saprò dire più avanti l'altra ha 35.000 km circa e non consuma nemmeno una goccia di olio.......come mai?
Ovviamente questo non significa che metto in dubbio la parola di una persona che con i motori ci lavora e vede cosa trava quando li apre s'intende! Quasi quasi ti farei aprire il mio per curiosità.