Consiglio su cambio olio

leotortora147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
291
0
16
PISA
Ciao a tutti, volevo cambiare l'olio alla mia 147 1.6 ts 120 cv e avevo pensato all'agip sint 2000 invece del selenia che mi pare sia quello consigliato e messo dalla casa...

voi che ne pensate?

ciao e grazie
leo
 
Sul libretto Uso e Manutenzione sono scritte le specifiche che deve rispettare l'olio (e' una sigla che se non sbaglio per le italiane comincia per SAE).

Sul retro della confezione dell'olio ci sono scritte tutte le specifiche che rispetta. Se riporta quelle scritte sul tuo libretto sei a posto!
 
bigno72":3oxykd6j ha detto:
Sul libretto Uso e Manutenzione sono scritte le specifiche che deve rispettare l'olio (e' una sigla che se non sbaglio per le italiane comincia per SAE).

Sul retro della confezione dell'olio ci sono scritte tutte le specifiche che rispetta. Se riporta quelle scritte sul tuo libretto sei a posto!
quoto :OK)
 
Usavo il Sint 2000 sulla 33 di mio padre ed andava una bomba.
Da quando ho la 147 uso Selenia ma anch'io non ne sono stato molto convinto, sto pensando di fare a breve un change rispettando ovviamente le specifiche :OK)
 
io ho messo su il SELENIA RACING per il primo tagliando

è difficile dare un giudizio...ho notato cmq che il rumoretto del variatore di fase lo fa molto molto meno....

per questo sono soddisfatto. cmq il sint2000 (se prendi quello 100% sintetico) penso sia un ottimo olio, anche meglio del selenia racing che rimane pur sempre un olio a base sintetica :KO)

buona scelta :OK)
 
Il selenia racing è interamente sintetico! :contract)
Cmq per esperienza ti consiglio il selenia racing, che è l'unico olio buono oltre al wr prodotto dalla selenia!
L'agip sint 2000 è un'ottimo prodotto ma anche l'evolution 5w40 non è buono come il selenia racing
Cmq se devo decidere tra l'agip e il selenia 20k (quello che dicono di usare) vai di agip, se invece sei indeciso tra il racing e l'agip evolution vai di racing :OK)
Oltretutto è un 10w60 e tiene un sacco le temperature. per la casa va bene anche il 10w40 ma posso assicurarti che la differenza c'è!
 
considererei anche il Castrol GTX magnatec 10W40, non per niente costa un buon 50% in più degli altri!!! (25 euro circa contro 15 euro, prezzi supermarket).
 
Top