Consiglio su cambio GT con 159TI

mcmoff":13q1wv6x ha detto:
GTpassion82":13q1wv6x ha detto:
tcpma":13q1wv6x ha detto:
GTpassion82":13q1wv6x ha detto:
ad oggi la 159 è 2 passi indietro alle concorrenti. Tieniti la GT, nn conviene manco venderla visto ke in un anno ci hai perso 12000€
che babbi, quindi, noi italiani a comprarla (dati 4ruote) in misura decisamente maggiore delle serie 3,mercedes classe c,audi a4 e compagnia brutta...
........vatti a fare un giro nei concessionari paralleli..........vedi quante 159 ci sono KM0; nn parlo di 1 o 5, ti parlo di 20 e oltre solo in un auto salone a Taranto (città piccola quindi); nn parlate col prosciutto sugli okki solo perkè avete un alfa. Vuoi paragonare un serie 3 (il 2.0 semplice semplice 163 cv) con una 159 2,4? il bmw nn se la caga proprio alla 159 purtroppo. Poi 159 è meno cara delle concorrenti, e si trova a km0 al contrario di BMW. :OK)

La serie 3 sarà superiore a a 100000km non farà un rumorino, ma la 159 è più bella :elio)
ok, daccoerdo, senza dubbio, ma nn basta solo quello. tcpma.....è vero in italia sn 3000 in più le immatricolazioni , ma calcola semplicemente:
1) solo in Italia
2)il prezzo è minore per 159
3)159 ne fanno flotte a km 0 (e sono indicate come vendita da 4R)
4)La serie 3 arrivano la stragrande maggioranza dall'estero, e nn vengono riportate come dato di vendita.
5)BMW nn si caga la faccia come FIAT a fare le KM0, facendo pagare un sacco di soldi a chi le compra nuove per primo e poi regalandole dopo un pò a tutti facendo svalutare ancor di più l'usato.

Calcola tutte queste cose prima di dire "che babbi, quindi, noi italiani a comprarla (dati 4ruote) in misura decisamente maggiore delle serie 3,mercedes classe c,audi a4 e compagnia brutta" a mo di sfottò. :OK)

alexdrastico":1hinh0xg ha detto:
mcmoff":1hinh0xg ha detto:
Franzzz":1hinh0xg ha detto:
il 2.2 JTS su 1600Kg e 190Cv se fa 11km/litro sei bravo.

Bravo?!?!?! :?: qui stiamo parlando di magia pure, io non li vedo nemmeno con il 2.0jts su gt
nell'uso normale sono sui 10km/l.
Se comincio a pestare, scende inesorabilmente! :mecry2)
vabbè...è un 2.0 cmq!

secondo me più che un problema di consumi è un problema di stile.....

...cioè la GT è la sportiva più sportiva di casa Alfa (secondo me e molti) mentre la 159 è si un gran bel mezzo ma è completamente l'opposto.....quello che conta sono le necessità di Mithrandir che se ha bisogno di spazio e confort sicuramente trova nella 159 TI ( :sbav) :sbav) ) il massimo disponibile (qualità/prezzo/prestazioni).....se invece è solo per cambiar motore........bhè la GT nell'ambito ALFA va più che bene!!!!! :OK)

GioGT":2khgjh9d ha detto:
secondo me più che un problema di consumi è un problema di stile.....

...cioè la GT è la sportiva più sportiva di casa Alfa (secondo me e molti) mentre la 159 è si un gran bel mezzo ma è completamente l'opposto.....quello che conta sono le necessità di Mithrandir che se ha bisogno di spazio e confort sicuramente trova nella 159 TI ( :sbav) :sbav) ) il massimo disponibile (qualità/prezzo/prestazioni).....se invece è solo per cambiar motore........bhè la GT nell'ambito ALFA va più che bene!!!!! :OK)

Beh...detta così mi rimette il dubbio...la 159 è la macchina che volevo prendere all'inizio, ma non mi piacevano gli allestimenti.
Poi vidi la Gt Blackline II...amore a prima vista.
Certo che pensavo di fare più km all'anno per lavoro, ma poi è cambiato vento...sob...sennò prendevo il 2.0JTS.
E comq adesso che è uscita la TI, mi sembra una berlina veramente più sportiva del solito 159...non potendo ovviamente fare il paragone con GT per sportività.

Mithrandir":3gh1raq7 ha detto:
Beh...detta così mi rimette il dubbio...la 159 è la macchina che volevo prendere all'inizio, ma non mi piacevano gli allestimenti.
Poi vidi la Gt Blackline II...amore a prima vista.
Certo che pensavo di fare più km all'anno per lavoro, ma poi è cambiato vento...sob...sennò prendevo il 2.0JTS.
E comq adesso che è uscita la TI, mi sembra una berlina veramente più sportiva del solito 159...non potendo ovviamente fare il paragone con GT per sportività.

Il senso del discorso è che i km non centrano nulla......

....ripeto dipende da quel che vuoi fare tu.....ma visto che con la scelta che ti sei posto rimani in "casa" bhè è un pò come cadere in piedi......

....se hai intenzione di metter su famiglia e diventare più "signore" allora 159....

....altrimenti tieni la GT....oltretutto tra il tuo 1.9 150cv ed il 2.2 JTS le prestazioni sono pressochè simili......se invece ti buttavi sul 2.4....chè allora la storia cambiava! :asd)

beh non sarebbe male prendere il 2,4...solo che poi vado un po' fuori budget col mantenimento della scuderia....50/60cv in più oggi non costano poco... :p

Mithrandir":pdkng2t0 ha detto:
beh non sarebbe male prendere il 2,4...solo che poi vado un po' fuori budget col mantenimento della scuderia....50/60cv in più oggi non costano poco... :p

Si ma ne vale davvero la pena....................credimi!!!!! :sbav) :sbav)

Lo so che il paragone è improponibile.....allora io avevo la 147 TI 140CV (2004) che era un piccolo fulmine....ma non mi bastava...così lo sistemata un attimino....e andava che era un piacere...(non dico la potenza altrimenti mi scomunicano! :p ).......cmq mi è capitato di provare la Brera 2.4....ancora il 200cv (oggi fanno il 210....)....bhè seppur è pesante la sentivo spingere più della mia Nasona......è fantastica....

...certo il sound non è il massimo ma va come un treno e la 159 penso sia molto simile......

altrimenti 3° opzione buttati sulla 159 1.9 biturbo da 180-190 cv (in uscita a breve) quella dovrebbe essere divertimento puro! :elio)

beh...se queste sono le premesse per rimanere sulla GT....il biturbo sarebbe interessante :elio) ...il prob è che se vado sul 2,2jts spendo poco più di ora per bollo e assicurazione....col 2,4JTDm spenderi un botto....
sob

IVAN":vd4clse7 ha detto:
Sicuramente 159 TI...anche in previsione futura di rivendibilità :OK) e longevità del modello...

Per me la quotazione cade lo stesso, alla fine è un modello di nicchia, la TI non sarà una macchina comune e in più nemmeno le tedesche quando si va a venderle vengono valutate come dovrebbero

Mi sa che all afine terrò l amia gt...faro delle modifiche ai freni(pinze rosse alfa brembo e fari xeno)...e via...peccato che la 159 TI è veramente bella...