Consiglio su cambio GT con 159TI

Mithrandir

Nuovo Alfista
23 Aprile 2007
98
0
6
Siena
Salve a tutti,
sarei interessato a fare il cambio della mia Gt Blackline 1,9JTDm :D del nov 06 con la 159TI 2,2jts :elio) .
Secondo voi faccio bene o no? :shrug03)
Considerate che in un anno ho fatto solo 13000Km e quindi il diesel non mi conviene (più o meno).

come discorso km annuali ci sta, come tipologia di auto tieni conto che sono 2 cose diverse: anche se TI, la 159 è certamente meno sportiva della GT, non solo e non tanto in termini di look quanto di comportamento stradale. La 159 si guida bene ma ha un feeling più morbido e rilassato della GT, specie come impostazione di sterzo

Si è vero...ma visto il deprezzamento che ha la mia Gt volevo vedere se riuscivo a prendere la 159, che con l'allestimento TI è da urlo, senza rimetterci un rene...

Bho io con il 1.6 TS facevo 12km/litro...

il 2.2 JTS su 1600Kg e 190Cv se fa 11km/litro sei bravo.

Credo tuttavia che pure il 2.2JTS sia destinato a svalutarsi un botto :
-non lo vuole nessuno (mai visto uno in giro)
-Rispetto alle avversarie e' mooolto pigro in tutto

Rispetto alla tua in termini di prestazioni e consumi fai un passo indietro
Come auto anche a me piace molto
Ma fino a quando non sara' dotata di un bel turbo benzina con molta coppia ai bassi resta in vetrina...

Uhmm...vediamo se qualcuno spezza una lancia in favore del 2.2jts....pensavo no fosse così tsanyo male...l'ho provato e mi sembrava abbastanza grintoso... :sic) :shrug03)

ad oggi la 159 è 2 passi indietro alle concorrenti. Tieniti la GT, nn conviene manco venderla visto ke in un anno ci hai perso 12000€

GTpassion82":17x5isj7 ha detto:
ad oggi la 159 è 2 passi indietro alle concorrenti. Tieniti la GT, nn conviene manco venderla visto ke in un anno ci hai perso 12000€
che babbi, quindi, noi italiani a comprarla (dati 4ruote) in misura decisamente maggiore delle serie 3,mercedes classe c,audi a4 e compagnia brutta...

tcpma":2yex2ztj ha detto:
GTpassion82":2yex2ztj ha detto:
che babbi, quindi, noi italiani a comprarla (dati 4ruote) in misura decisamente maggiore delle serie 3,mercedes classe c,audi a4 e compagnia brutta...
........vatti a fare un giro nei concessionari paralleli..........vedi quante 159 ci sono KM0; nn parlo di 1 o 5, ti parlo di 20 e oltre solo in un auto salone a Taranto (città piccola quindi); nn parlate col prosciutto sugli okki solo perkè avete un alfa. Vuoi paragonare un serie 3 (il 2.0 semplice semplice 163 cv) con una 159 2,4? il bmw nn se la caga proprio alla 159 purtroppo. Poi 159 è meno cara delle concorrenti, e si trova a km0 al contrario di BMW. :OK)

GTpassion82":pttogoi4 ha detto:
tcpma":pttogoi4 ha detto:
GTpassion82":pttogoi4 ha detto:
........vatti a fare un giro nei concessionari paralleli..........vedi quante 159 ci sono KM0; nn parlo di 1 o 5, ti parlo di 20 e oltre solo in un auto salone a Taranto (città piccola quindi); nn parlate col prosciutto sugli okki solo perkè avete un alfa. Vuoi paragonare un serie 3 (il 2.0 semplice semplice 163 cv) con una 159 2,4? il bmw nn se la caga proprio alla 159 purtroppo. Poi 159 è meno cara delle concorrenti, e si trova a km0 al contrario di BMW. :OK)

La serie 3 sarà superiore a a 100000km non farà un rumorino, ma la 159 è più bella :elio)