Consiglio su cambio gomme

frossie

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
9
0
1
ciao a tutti,
posseggo una alfa147 jtd115 con cerchi da 16" (con i buchi intendo), e monto gomme 205/55/16 .
Attualmente ho 46000 km (di cui la maggior parte in autostrada).
Quando avevo 21000 km ho forato irrimediabilmente 1 gomma e consigliato dal gommista le ho cambiate entrambe sullo stesso lato e rimpiazzate con gomme simili a quelle di 1 equipaggiamento e cioè Michelin pilot sport2 .
Ora vi chiedo. Ho le 2 gomme anteriori da 1 anno con 24000 km e le gomme posteriori originali (sempre michelin pilot sx,con un diverso disegno però)da 46000 km,per ottimizzare la spesa vorrei sostituire solo le 2 più vecchie . Che altro modello mi consigliate? devo rimanere su michelin o non c'è impedimento tecnico che me lo impedisca ? Considerando che tra un po cambierò anche quelle più recenti....

quindi o ne cambio solo 2 o tutte e 4 (sigh) ?

pensavo di prendermi 2 pirelli pzero prima dell'inverno...e le altre 2 in primavera..e mettere le nuove gomme nell'anteriore ..giusto ?

PS faccio l'70% dei km in autostrada

Grazie e scusate del papiro
Ciao
fabio
 
Se ne cambi solo 2 poi andrai avanti sempre a 2 a 2 e non è una gran cosa...

Quelle dietro sono proprio andate? Se resistono ancora un po' sfrutta ancora quelle anteriori e poi cambia tutto insieme...

Altrimenti se ce la fai cambia tutto insieme subito, secondo me è meglio...
 
grazie..mi avete quasi convinto a combiarle tutte e 4 .
Ora sono 205 55 16 .Rimango sullo stesse misure o posso cambiare spalla ad esempio ? (tipo 205 45 16 ? )

Ultima cosa ...guarderò i modelli :

pirelli pzero ( nero o rosso)
bridgestone s03

altri consigli ? (visto che faccio la spesa ) ...


ciao
 
frossie":tjd4vbrr ha detto:
grazie..mi avete quasi convinto a combiarle tutte e 4 .
Ora sono 205 55 16 .Rimango sullo stesse misure o posso cambiare spalla ad esempio ? (tipo 205 45 16 ? )

Ultima cosa ...guarderò i modelli :

pirelli pzero ( nero o rosso)
bridgestone s03

altri consigli ? (visto che faccio la spesa ) ...


ciao

A meno che non cambi i cerchi non puoi cambiare misure, in 16" ci sono solo le 205/55/16 a libretto...

Mi sono trovato splendidamente con le Bridgestone RE720, ora dovrebbero esserci le RE750.
Acquisto perfetto anche le S03, anche se con un'aspettativa di vita molto inferiore...

:OK)
 
comprate stasera 4 pzero rosse a 500€ montate equilibrate e gonfiate ad azoto..mi sembra buono no ?
ciao
 
Top