Consiglio su cambio cerchi

sciommy

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2012
5
0
1
Salve a tutti ragazzi... sono costretto a cambiare i cerchi originali da "17 della mia piccola visto che sono tutti storti :mecry) stavo pensando quindi di prendere i Q2 ne ho visto parecchi su internet (tipo questi http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-A ... 629wt_1037)...ma sapreste dirmi se ci sono effetti "negativi" acquistando cerchi non originali??? grazie mille a tutti!!! :hail)

Si si certo su quello non avevo dubbi ora però chiedo ancora una cosa....sempre su ebay qualsiasi cerchio ha ET 40,5 cosa significa? vado tranquillo anche sotto questo aspetto??

sciommy":1w0a4jpn ha detto:
Si si certo su quello non avevo dubbi ora però chiedo ancora una cosa....sempre su ebay qualsiasi cerchio ha ET 40,5 cosa significa? vado tranquillo anche sotto questo aspetto??
L’ET è la distanza tra la superficie di appoggio del mozzo e la mezzeria del cerchio.40.5 mm è l'et identico al cerchio originale.vai tranquillo :spin)

2 cose:
i cerchi che hai postato sono fatti nello stesso stabilimento che li produce per toora per conto di alfa, infatti sul fronte accanto alla valvola hanno il marchio toora e sul retro il marchio alfa romeo (il marchio alfa a seconda della partita può esserci o no, ma comunque sono quelli)
riguardo all'ET c'è un problema, il cerchio è per 147 quindi ET 40.5, la GT coi 17 ha ET 35 quindi in questo senso non sarebbe il più adatto, al limite potresti pensare di montare distanziali da 5mm in modo da portare l'ET a 35.5 però la cosa non è legale anche se lo fai per rimediare alla differenza :ka) anche se non lo sarebbe nemmeno montare cerchi con et diverso di quello da specifica.
esitono anche dei cerchi Q2 replica da 17 che hanno ET35, però: sono di produzione cinese e in realtà non hanno ET35 ma un poco più. te lo dico perché li ho, sono abbastanza buoni ma non hanno la resistenza degli originali infatti nei 50.000km che li ho usati hanno accumulato un pò di piccole piegature per le buche, niente di grave con gomme nuove ed equilibrate non si sente nulla. ora comunque li ho tolti li userò per metterci le termiche

Ludutrus":1mp10bfd ha detto:
2 cose:
i cerchi che hai postato sono fatti nello stesso stabilimento che li produce per toora per conto di alfa, infatti sul fronte accanto alla valvola hanno il marchio toora e sul retro il marchio alfa romeo (il marchio alfa a seconda della partita può esserci o no, ma comunque sono quelli)
riguardo all'ET c'è un problema, il cerchio è per 147 quindi ET 40.5, la GT coi 17 ha ET 35 quindi in questo senso non sarebbe il più adatto, al limite potresti pensare di montare distanziali da 5mm in modo da portare l'ET a 35.5 però la cosa non è legale anche se lo fai per rimediare alla differenza :ka)
scusa dove lo vedi il marchio toora?quel simbolo accanto alla valvola è "JWL".non riesco a vedere neanche il marchio alfa romeo? :sgrat) hai anche foto del retro del cerchio?

attila151":cytbkeoi ha detto:
scusa dove lo vedi il marchio toora?quel simbolo accanto alla valvola è "JWL".non riesco a vedere neanche il marchio alfa romeo? :sgrat) hai anche foto del retro del cerchio?
hai ragione ho sbagliato è JWL che però se non erro è lo stesso che hanno i Q2 originali
cerchio147q2ez1.jpg

ci sono anche con al retro scritta ALFA ROMEO.

ora che mi sono messo a fare un poco di ricerca però c'è una cosa che non mi torna tanto.. ho trovato questa foto:
wheel_stamp.jpg

beh, VIA è il marchio che ho sul retro dei miei Q2 replica..

appena riesco ti faccio una foto a quelli che come ti dicevo hanno il marchio JWL davanti e dietro sulla razza ALFA ROMEO e MADE IN ITALY

comunque riguardo al discorso ET un alternativa (anche se molto difficile) sarebbe trovare i cerchi da 17 della sportwagon Q4 che a contrario di quelli per 147 hanno ET35 quindi giusti per GT

Ludutrus":1kd7y2i6 ha detto:
attila151":1kd7y2i6 ha detto:
hai ragione ho sbagliato è JWL che però se non erro è lo stesso che hanno i Q2 originali
cerchio147q2ez1.jpg

ci sono anche con al retro scritta ALFA ROMEO.

ora che mi sono messo a fare un poco di ricerca però c'è una cosa che non mi torna tanto.. ho trovato questa foto:
wheel_stamp.jpg

beh, VIA è il marchio che ho sul retro dei miei Q2 replica..
si ce l'hanno anche i q2 originali,ma VIA e JWL sono delle omologazioni...JWL è l'acronimo di Japan Light Wheel Alloy."VIA" non saprei proprio cosa significa,ripeto so solamente che è un' omolagazione tipo il TUV europeo

Ludutrus":2l1o5gq7 ha detto:
appena riesco ti faccio una foto a quelli che come ti dicevo hanno il marchio JWL davanti e dietro sulla razza ALFA ROMEO e MADE IN ITALY

comunque riguardo al discorso ET un alternativa (anche se molto difficile) sarebbe trovare i cerchi da 17 della sportwagon Q4 che a contrario di quelli per 147 hanno ET35 quindi giusti per GT
io gli ho detto di comprarli tranquillo, perchè non penso che un guidatore "normale" possa accorgersi di una differenza di ET di 5.5mm..anche la meccanica non dovrebbe risentirne.io sulla 147 ho avuto cerchi sia con et 35 che 40.5,ma non ho notato differenze...solo una leggerissima stabiltà in più in rettilineo con et 35.

perdonami qui mi cogli nell'ignoranza non sapevo si riferisse all'omologazione.
riguardo all'ET sicuramente ciò non li influirà per l'utilizzo però lo segnalavo per chiarezza, anche la resa estetica sulla gt ne risentirebbe un poco troverebbe i cerchi un pò infossati. è vero pure che 5.5 mm rimane un'inezia

Ludutrus":2wzurto7 ha detto:
perdonami qui mi cogli nell'ignoranza non sapevo si riferisse all'omologazione.
riguardo all'ET sicuramente ciò non li influirà per l'utilizzo però lo segnalavo per chiarezza, anche la resa estetica sulla gt ne risentirebbe un poco troverebbe i cerchi un pò infossati. è vero pure che 5.5 mm rimane un'inezia
hai fatto bene a fare chiarezza sull'ET.ora l'interessato può valutare anche questo aspetto,con la speranza che non gli abbia già acquistati :D
per il fattore estetico saranno solo 5.5mm di differenza ,ma si notano eccome :asd) :asd) molto meglio et 35 :nod)

R: Consiglio su cambio cerchi

Io nella mia i mak vertigo lì monto con et35 ma canale 8 invece che canale non ricordo se originale è 7 oppure 7.5...

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk

Ludutrus":18n0g3d8 ha detto:
da 17 canale 7
da 18 canale 8
ci vanno bene le 215 su un canale 8?
per stare ci stanno,ma fanno un po' l'effetto "pancia"!io avevo i momo x-43 da 17 con canale da 8 con gomme 215/45-17:l'effetto ottico della spalla leggermente curva non mi piaceva per niente!

attila151":33ud8eqi ha detto:
hai fatto bene a fare chiarezza sull'ET.ora l'interessato può valutare anche questo aspetto,con la speranza che non gli abbia già acquistati :D
per il fattore estetico saranno solo 5.5mm di differenza ,ma si notano eccome :asd) :asd) molto meglio et 35 :nod)
ecco un esempio di pessima resa estetica di cerchi di una 147 su una gt :KO)
:asd) :asd) :asd) osceno :asd)
0210443959001.jpg

0210443959006.jpg

Ludutrus":1azswnpl ha detto:
attila151":1azswnpl ha detto:
ecco un esempio di pessima resa estetica di cerchi di una 147 su una gt :KO)
:asd) :asd) :asd) osceno :asd)
0210443959001.jpg

0210443959006.jpg
te l'ho detto che hai fatto bene a fare chiarezza :asd) :asd) :asd) :asd)
madonna è inguardabile :sic) sembra che abbia i cerchi da 13 :D

Lud,ma quelli sono dei replica da 15 dei cerchi sport.....e grazie!!! :asd) :asd)
allora beccatevi questa:

1fwkzd.jpg