consiglio su cambio auto

fil 83

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
245
0
16
lomazzo
salve a tutti.per una serie di ragioni sto valutando di cambiare auto.io ho una 147 1.6 120cv del maggio 2004 con 98000 km e molti problemi.ultimamente mi sto guardando in giro alla ricerca di una compatta 5 porte in buono stato,max 90 cv,non fa differenza se benzina o diesel,che costi non più di 8000 euro.la mia scelta si è ristretta a 3 modelli:grande Punto,Clio e Polo.secondo voi cosa dovrei scegliere?ho già visionato un paio di punto mjet(75 cv) ma quel motore non mi convince molto,pur apprezzando la valutazione fatta alla mia 147 di 4000 euro.della Polo so che monta anche un tre cilindri.sapete dirmi di più?
vi ringrazio in anticipo

Io prenderei la Polo. E' quella che costerà di più (o a parità di prezzo sarà più vecchia).

La GPunto non è male ma la polo è fatta meglio ed ha materiali più buoni, che poi a uno possa non piacere perchè "un pò fredda"...affari suoi. Se poi parliamo di assistenza, solitamente in VW tira tutt'altra aria.
La polo è quella più piccola rispetto alle altre 2 ma non hai specififato problemi di spazio. Il 3 cilindri VW ha un rumore un pò di trattore ma ha davvero una bella coppia, il 1.3 mjet a me personalmente non è piaciuto (ed ho provato il 90cv..). Pare che alcuni cv siano morti nel cofano.

Che se poi la diciamo tutto un domani la Polo ha un valore residuo ed è sempre richiesta...le altre 2...anche no.

Naturalmente IMHO !!!

temo che il 3 cilindri sia abbastanza rumoroso.
Se decidi di prenderlo.. provalo prima !

Il 1.3 mjet da 75cv,non è affatto morto in basso,ha un'ottima spinta,e consuma poco..inoltre,non ha il rumore da frullator/trattore del 3 cilindri :ka)
Per quanto riguarda materiali ed assistenza,dipende..una mia collega,con la Polo NUOVA,ne ha passate di tutti i colori con l'assistenza,altri con la GPunto,niente :pesce)

grazie per i consigli,effettivamente anche a me la Polo da sensazioni migliori.devo solo convincere me stesso che la nasona non me la posso più permettere :sic)

C'è poco da convincere te stesso. Prendi un foglietto, una biro e fatti due conti. Se in base alle tue entrate la 147 diventa troppo dispendiosa e ti costringe a fare i salti mortali non te la puoi permettere. Serenamente e con oggettività. :nod)

MAD147":bun2d9pg ha detto:
C'è poco da convincere te stesso. Prendi un foglietto, una biro e fatti due conti. Se in base alle tue entrate la 147 diventa troppo dispendiosa e ti costringe a fare i salti mortali non te la puoi permettere. Serenamente e con oggettività. :nod)

non posso far altro che quotare! :nod) :nod)

gabry3x":jbx6pwcu ha detto:
non posso far altro che quotare! :nod) :nod)

Ora anche tu puoi essere sereno,lo guardo misericordioso della mia magna et gaudente persona si è posato anche su di te. Da oggi in poi anche tu sei un mio seguace... :D :D :D :D :D

A casa abbiamo avuto 3 polo , tutt'ora mia mamma ne guida una (il modello coi 4 fari tondi) e delle punto col 1.3 ne ho guidate parecchie sia 75 che 90 cv....innanzitutto deve piacere l'una o l'altra, come consumi siamo lì con entrambe, come motori la polo è 3 cilindri quindi il rumore è quel che è..per il tiro in basso il fiat 75 cv è molto meglio del 90 e forse anche un po meglio del vw (che è elastico ma finchè non entra il turbo è meno vivo dell'altro)....come qualità la polo è fatta bene, ma che la punto abbia tutta sta roba da invidiare non credo proprio...inoltre se ci devi mettere le mani la punto ti costa comunque meno della polo....come quotazioni si, la polo tiene un po' di più ma partendo da una cifra non troppo alta e se la terrai per qualche anno è un problema che ti tocca poco secondo me... :ciao)

non chiedetemi il perchè,alla fine ho preso una twingo 1.2 58 cv dinamique grigia del 2009.mi dispiace molto per la mia ex alfa.nei tre anni che l'ho avuta sono state gioie(mi piaceva molto guidarla) e dolori (non so quanti assegni mi ha fatto staccare per i suoi guasti).nonostante ciò rimarrò sempre un appassionato del marchio alfa,soprattutto di quelle anni '70 '80,che sono le mie preferite e continuerò a visitare questo forum.ciao nasona

Non te lo chiediamo.. :D solo,metti un cartello sull'auto:prima avevo la 147..così,se passo dalle tue zone,mi fermo a salutarti.. :asd) (ci passo spesso)

alla fine ti sei preso un auto che ti fa risparmiare...l'importante era quello....in bocca al lupo :OK) :OK) :OK)

guido la Twingo da circa 20 giorni e al momento ne sono soddisfatto.4 persone di statura normale stanno abbastanza comode,ha uno scatto onesto e consuma veramente poco.mi hanno piacevolmente stupito gli ammortizzatori,nulla di paragonabile alla mia ex nasona T.I. con i 17,che era rigidissima.però continuo a girarmi se vedo passare un 'Alfa... è più forte di me...

pur confermando le cose buone dette sull'onesta twingo è successo il fattaccio.ero in giro per Saronno quando il mio sguardo si è posato su una 147 che somigliava tremendamente alla mia.accosto,parcheggio,scendo e mi avvicino.noooooooo!la targa è quella!è la mia nasona!!!!aaaaaahhhh che brutta sensazione!ora chissà chi la guida e come la tratta.... e come se non bastasse ultimamente passo un sacco di tempo su autoscout a spulciare nasone in vendita nella zona.è ufficialmente una malattia.qualcuno di voi ne conosce la cura? :help)

si, comprartene una.

E' piuttosto grave se le cerchi su autoscout ed hai la twingo da pochissimo.

Fai così..chiudi gli occhi e immagina di guidare la 147 sui sanpietrini o su una strada dissestata sentendo click-sclack-schok, forse ti passa..