Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio... da qualche tempo la mia nasona mi dava tanti vuoti, di conseguenza ho portato l'auto dal meccanico ed abbiamo controllato le candele... le bobine erano completamente gialle, come se fossero arrugginite e le candele completamente bruciate... mi ha detto che secondo lui è entrata acqua nel motore (ho dovuto cambiare il mio vecchio motore e l'ho preso in demolizione...) e che devo cambiare bobine e cavi... leggendo nei vari forum, ho notato che tanti puliscono le bobine ed i cavi e mettono le candele nuove... gli ho chiesto di pulire le bobine ed i cavi ma lui me l'ha sconsigliato. Volevo chiedervi alcune cose:
1. Secondo voi se pulisco o cambio direttamente il tutto cambia qualcosa? Cosa cambia?
2. Quanto mi costano nuove? (Lui mi ha sparato delle cifre assurde) Sapete dove posso trovarle a prezzi ragionevoli? (su e-bay ho già controllato e non c'è nulla)
3. Ho trovato su e-bay le bobine a 80 € usate e smontate da un'auto che aveva 60.000 km... dalla foto sembrano nuove, mi conviene?
4. E' normale che ho trovato tutto quell'ossido attaccato alle bobine?
Scusate le domande che sicuramente per voi saranno banali, ma è la prima volta che cambio le candele e non so cosa fare...
Grazie molte!
Andrea
1. Secondo voi se pulisco o cambio direttamente il tutto cambia qualcosa? Cosa cambia?
2. Quanto mi costano nuove? (Lui mi ha sparato delle cifre assurde) Sapete dove posso trovarle a prezzi ragionevoli? (su e-bay ho già controllato e non c'è nulla)
3. Ho trovato su e-bay le bobine a 80 € usate e smontate da un'auto che aveva 60.000 km... dalla foto sembrano nuove, mi conviene?
4. E' normale che ho trovato tutto quell'ossido attaccato alle bobine?
Scusate le domande che sicuramente per voi saranno banali, ma è la prima volta che cambio le candele e non so cosa fare...
Grazie molte!
Andrea