consiglio su auto elettrica

geronimo5902

Nuovo Alfista
4 Maggio 2008
234
0
16
65
Torino
ciao a tutti, m piacere comprare un modellino elettrico senza spendere molto, essendo un neofita, cosa mi consigliate, come auto da pista? grazie
 
Ciao di quale scale ti interesserebbe fare l'aquisto? Nell'1/10 le marche meno costose sono Tamya Kyosho HPI,mentre se vuoi salire di qualità i modelli di punta sono XRAY lOSI YOKOMO KAWADA. :) Per non spendere molto comunque dovresti cercare modelli redytorun...altrimenti ti viene a costare come un modello a scoppio pronto gara. ;)
 
@ pier : in questi giorni anche io sto guardando per una macchinina elettrica, ma non so se è meglio partire dalla mia 56 GTA del '04 o da una nuova..... consigli??

poi io avevo visto una tamiya con telaio tipe E , l'ultimo uscito, da me costa 150 euro, mi sembra buono
 
PaoloBitta87":2ct1g1xr ha detto:
io andrei su una scoppio 1/5... molte più soddisfazioni estetice di meccanica e di manodopera... :p

Molto bella l'1/5, il problema iniziale che per avere un buon modello per fare gare non ti bastano 1500e ,poi ovviamente devi vedere le piste in zona e i vari ricambi.
 
FEBIO5":2nxtxmwe ha detto:
@ pier : in questi giorni anche io sto guardando per una macchinina elettrica, ma non so se è meglio partire dalla mia 56 GTA del '04 o da una nuova..... consigli??

poi io avevo visto una tamiya con telaio tipe E , l'ultimo uscito, da me costa 150 euro, mi sembra buono

Sinceramente non saprei,come prima cosa non guardare le carrozzerie perchè su piccola scala con 20e gli puoi mettere su quelle che vuoi,ovviamente ad alcune vanno fatte opportune modifiche ai supporti carrozzerie.Eventualmente quando ne vedi una,mandimi il link o la marca cosi eventualemte ti sapro' dire se è na ciofeca o no.
 
Pier75":2gf1x2mm ha detto:
PaoloBitta87":2gf1x2mm ha detto:
io andrei su una scoppio 1/5... molte più soddisfazioni estetice di meccanica e di manodopera... :p

Molto bella l'1/5, il problema iniziale che per avere un buon modello per fare gare non ti bastano 1500e ,poi ovviamente devi vedere le piste in zona e i vari ricambi.

è un'ottima scala.. gli investimenti sono abbastanza alti senza dubbio (ma bisogna vedere a cosa sei ineressato , se a fare gare o solo a cazzeggiare col modello o usarlo in piazali ecc...) io ho una brgonzoni 1/5.. appena avrò un attimo posto foto e descrizioni...
 
Bè un modello 1/5 per giocare in un piazzale lo vedo un po' sprecato,anche se effettivamente è soltanto il prezzo iniziale che costicchia un po'.Per chi è alle prime armi lo ritengo non facile da guidare,soltanto per il tipo di trazione.Se non hai un assetto decente è facile ritrovarsi sempre di traverso.
 
si sicuramente è un pò sprecato.. ma dato il poco tempo (e la poca voglia) di gare non ne faccio ma solo lo uso per passare un po di tempo in qualche piazzale...
l' 1/5 lo trovo più realistico come fisica del modello rispetto all'1/10 (anche se pure l 1/10 è una bella scala :worship) ) ma ritengo più appassionanti le big scale, anche a livello di manutenzione : con una 1/10 per esempio, molti pezzi sono minuscoli da maneggiare con le pinzette, mentre con una 1/5 c'è più manualità e meno chirurgia.. :lol:
comunque un bel modello 1/10 con doppie marce... :OK)
 
PaoloBitta87":3adeoy11 ha detto:
si sicuramente è un pò sprecato.. ma dato il poco tempo (e la poca voglia) di gare non ne faccio ma solo lo uso per passare un po di tempo in qualche piazzale...
l' 1/5 lo trovo più realistico come fisica del modello rispetto all'1/10 (anche se pure l 1/10 è una bella scala :worship) ) ma ritengo più appassionanti le big scale, anche a livello di manutenzione : con una 1/10 per esempio, molti pezzi sono minuscoli da maneggiare con le pinzette, mentre con una 1/5 c'è più manualità e meno chirurgia.. :lol:
comunque un bel modello 1/10 con doppie marce... :OK)

Io che adoro le RC son tutte belle,quelle che praticavo fino a poco tempo fa era il rallygame,facevo un campionato dove ogni mese c'erano almeno un paio di gare.Da questo hobby,ho imparato molto sulla carburazione e tantissimo sulle geometrie di setup del modello,che in fine ho verificato che corrisponde alle macchine reali. ;)
 
Top