Consiglio su assetto

claudios84

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
61
0
6
Ho la 147 restyling diesel 150 cv con assetto sportivo originale Alfa romeo (quello che abbassa dai 1,5 a 2 cm per capirci). Volevo abbassarla ulteriormente di 2 cm circa esclusivamente per l'estetica. Posso mettere delle molle più basse sugli ammortizzatori sportivi Alfa? A regola questi ammort. sono già più rigidi rispetto a quelli originali. Lo so, la vita degli ammortiz, cambiando solo le molle si accorcia sicuramente. Non vado cercando una miglir tenuta di strada ma esclusivamente estetica, certo, mettendo solo le molle non voglio che peggiori come tenuta. Che cosa mi consigliate?
 
Eibach oppure H&R vanno bene.
Il problema è che devi abbinarle ad ammo adeguati e quelli sportivi Alfa al 100% non lo sono.
Li devi fare come minimo ritarare se non li vuoi cambiare
 
147jet":22moj5jl ha detto:
Eibach oppure H&R vanno bene.
Il problema è che devi abbinarle ad ammo adeguati e quelli sportivi Alfa al 100% non lo sono.
Li devi fare come minimo ritarare se non li vuoi cambiare

Quoto, almeno ritarati. E' per la sicurezza!
 
Ho capito, ma molle e basta proprio no? Devo per forza cambiare gli ammortizzatori o quanto meno ritararli? Al massimo non durano meno? Sicccome ho paura che anche ritarandoli e basta l'assetto diventi molto più rigioa che con le sole molle e quindi più scomoda.
 
Dopo una lettura di innumerevoli discussioni riguardanti molle e ammortizzatori mi sono chiarito un pò le idee. Allora come molle prendo sicuramente le Eibach Pro kit e come ammortizzatore non ne ho la più pallida idea, chi consiglia koni chi Bilstein chi ritarati ecc...ecc..
Come cifra posso arrivare massimo massimo a 700-800 euro molle e ammort. comprese, come ho già detto punto all'estetica però chiaramente con solo le molle dopo un tot. km gli ammortizzatori sono da buttare e quindi sostituisco anche gli ammort, così mi ritroverò anche una buona tenuta.
Non voglio che la macchina diventi super scomoda (rigida), non c'è niente di ammort. che la fanno rimanere su una via di mezzo?
Qualcuno parlava del kit Eibach Pro system (Kit molle e ammort.) dicendo che come comodità rispetto ai Koni e altri è molto meglio. C'è il problema però che in Italia non lo commercializzano o mi sbaglio?
Dove trovo le molle oppure un kit a un buon prezzo? Sono andato da un ricambista e solo le molle pro kit mi ha chiesto 260 euro!!!
 
Molle su ebay.de
Per tenrti un po' di comfort o prendi bilsteinb8 o koni sport che regolerai morbidi ma sfori il tuo budget quindi mi permetto di consigliarti di far ritararei tuoi o cmq farti fare dei ritarati con selo accorciato -3, volvole sportive e indurimento del 20% in estensione e compressione, io sono csì è non è peggiorata tanto o almeno a me non è sembrato
 
sono quasi deciso per i bilstein B8, ho fatto una giratina su alfisti.net e devo dire che ci sono molte cose interessantissime tra cui il kit Eibach Pro system che da noi in Italia non si trova. Ma in pratica cosè? E' l'accoppiata B8 + molle pro kit? Se fosse così conviene prendere quello si risparmia tanto invece di prendere le cose separate. Qualcuno a comprato tramite alfisti.net? Si è trovato bene?
 
No i bilsteinB8 non sono regolabili idem per i sachs di quel kit.
Se ti sbatti volentieri con le formalità prendilo quell'eibach prokit, se non hai un gran budget secondo me è un ottimo compromesso
 
Ho deciso l'accoppiata Pro kit + Eibach B8. Chi è che ha montato questa soluzione sulla 147? Vi siete trovati bene? In comodità è cambiato tanto? Tenete conto che ho i cerchi da 17 e l'assetto Alfa.
 
Top