consiglio su asetto sportivo

tignetta

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2006
80
0
6
licata(ag)
www.ebay.it
Innanzi tutto buon giorno e auguri di buon anno a tutti. Volevo sapere se mi conviene far fare visto che dopo le feste devo portare la nasona in autofficina per far cambiare la frizione xche troppo dura ancora in garanzia e xcorso solo 28,000 km, ga gennaio 2005, x fare il tagliando, e far controllare la sospensione anteriore xche cigoloio prendendo una fogna, volevo chiedere quanto mi costava far fare l asetto sportivo alfa visto che ho cerchi da 16, ero intenzionato a farlo, voi che mi consiliate? ciao

L'assetto sportivo montato in seguito all'acquisto dell'auto non conviene,se n'è parlato moltissimo,il costo è molto alto rispetto a quello che offre..molto meglio ritarare gli ammo+molle sportive,dando dentro i tuoi risparmieresti anche..

L'assetto sportivo originale Alfa non conviene assolutamente: costa più di 800 € (4 molle e 4 ammortizzat. escluso montaggio) e determina un ribassamento di 1,5-2 cm. Montando invece molle e ammortizz. di un'altra marca spenderesti molto meno a fronte di un ribassamento di 3-4 cm.
Un'altra validissima soluzione sarebbe quella di montare molle ribassate (non originali Alfa) e far ritarare i tuoi attuali ammortizz: in questo caso spenderesti la metà rispetto all'assetto originale. Molti utenti di questo forum hanno optato per quest'ultima soluzione e ne parlano bene.
Felice 2007.