Consiglio su antifurto

koala

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2007
291
0
16
Roma - Centocelle - Cinecittà
E' giunta l'ora di mettere l'antifurto alla mia :inocchio) , inizialmente avevo pensato di installare l'originale Alfa/Metasystem + un interruttore che blocca il passaggio di benzina (cioè gasolio...ancora devo farci l'abitudine :sarcastic) ) x sopperire alla mancanza del blocco motore del Meta. Però più di una persona mi ha sconsigliato l'interruttore perchè andrebbero tagliati i cavi originali è potrebbe dare problemi (anche se non ho sentito nessuno che si lamentasse qui sul forum). Montando questi 2 antifurti (Meta/Alfa + interruttore) andrei a spendere 200/250€ compreso il montaggio se lo prendo su ebay e più di 300€ se vado all'Alfa.
Ora l'elettrauto mi ha chiesto circa 300€ per montarmi un antifurto elettronico comandato sempre dal telecomando/chiave originale che oltre ad avere le caratteristiche del Meta (sirena, protezione volumetrica e periferica) ha anche sensore antisollevamento e blocco motore a mia scelta tra Cobra, GT e Gemini. Chi di voi li monta? Qual'è il migliore tra questi?
 
Sono stato oggi da un elettrauto che mi ha consigliato il meta per la nasona... gli altri li sconsiglia... mah...
il prezzo me lo dice domani, però mi ha detto che il blocco motore c'è. :shrug03)
 
Da quanto avevo capito il meta originale anche lui ha il blocco.
In teoria il meta è stato fatto apposta per 147...
All'epoca della bravo il mio meccanico mi aveva consigliato (e montato) un med. Devo dire che quando hanno provato a rubare la bravo non ci son riusciti, ma se rimanevano ad armeggiare ancora un pò credo che riuscivano ad escluderlo. (come il 100% degli allarmi).
Il bello del mio med è che volendo potevo ampliarlo anche con il modulo per il satellitare.
 
Se vuoi metti il Meta,io monto il GT e poi ho messo un interruttore stacca attacca pompa ed in più consiglierei un block shaft o un bullock aero plus che blocca lo sterzo :OK)
 
Io monto il Meta..

me lo hanno installato in Alfa prima del ritiro..
ti assicuro che ha l'antisollevamento xkè qualche tempo fa, nel mio garage stavo alzando la macchina x togliere una gomma (volevo vedere il lavoro che c'era da fare x riverniciare i mozzi..), dimenticando di togliere l'antifurto.. ed è partita la sirena!!!
Per il blocco motore non so se l'ha...

In abbinamento a quello la mia assicurazione ha montato anche l'antifurto satellitare.. ma penso che un pulsante nascosto vada bene..
OCCHIO a non scordarlo disinserito.. avvii continui senza che arrivi gasolio non fanno assolutamente bene agli iniettori..

:ciao)
 
Sul Meta/Alfa aftermarket, il modulo antisollevamento è opzionale :nod) , se hai un po' di pratica puoi risparmiare i soldi dell'elettrauto, io me lo sono montato da solo :elio) , se segui la faq sul forum, con una mattinata ci stai dentro, nn è difficile :OK)
Se nn ti va di fare l'asta, ti do l'email di quello che lo ha venduto a me (140 euri), certo se ti dice bene (con l'asta) lo paghi anche 90/100 euri
Ah! in Alfa il Metasystem costa 250
 
Quadrifoglio inca":l24lizbn ha detto:
Sul Meta/Alfa aftermarket, il modulo antisollevamento è opzionale :nod) , se hai un po' di pratica puoi risparmiare i soldi dell'elettrauto, io me lo sono montato da solo :elio) , se segui la faq sul forum, con una mattinata ci stai dentro, nn è difficile :OK)
Se nn ti va di fare l'asta, ti do l'email di quello che lo ha venduto a me (140 euri), certo se ti dice bene (con l'asta) lo paghi anche 90/100 euri
Ah! in Alfa il Metasystem costa 250

Il punto è questo il Meta aftermarket può montare anche il modulo per l'antisollevamento però non ha il blocco motore (ho letto altri topic e tutti dicono che non ce l'ha) metti che lo prendo da quello che te lo ha venduto a 140€ poi il montaggio lo farei fare dall'elettrauto e per sopperire al blocco motore dovrei far montare un interruttore ed il mio elettrauto mi ha consigliato un modello che si chiama "sensor" perchè non ha un vero interruttore ma si devono toccare due parti metalliche per disinserirlo, però mi ha anche detto che sulla mia(m-jet 16v 140cv) si deve tagliare un cavo di alimentazione più grande rispetto agli altri modelli (me lo ha fatto vedere, il cavo ha il doppio dello spessore rispetto agli altri cavi) che implica anche l'aggiunta di un fusibile elettronico e ne perderebbe l'affidabilità(cosa che mi ha confermato un istallatore ufficiale Lancia). Insomma la spesa per avere questi due antifurti sarebbe 140€ x il Meta + il montaggio dall'elettrauto metti circa 50€ + il sensor per il blocco motore 70€ quindi andrei a spendere + o - 250€ quando con 280€ mi mette un antifurto elettronico (tipo Meta aftermarket) che ha antisollevanento + blocco motore a scelta fra GT,Gemini o Cobra. Logicamente il tutto con garanzia, se succede qualcosa torno da lui (che sta anche vicino a casa). E' sbagliato il mio ragionamento?
 
Il ragionemanento che fa koala non fa una piega :OK) ,anche se adesso come adesso stanno andando molto di moda gli antifurti con il telecomando a display che ti dice cosa sta succedendo alla tua auto,se la forzano,gli sbattono o quanto altro,li ho visti anch'essi su ebay,adesso sulla loro efficacia non saprei dirti però non sembrano male :OK)
 
però ho un dubbio si il metasystem è quello originale ma mi facevano notare che proprio x questo è + conosciuto e per un ladro vedendo che è un alfa sa che ha il metasystem (o lo prevede) e sa come intervenire, che dite?
 
King se te la vogliono rubare anche il satellitare diventa inutile,e poi per quante :147) ci sono in giro magari vedendo l'antifurto manco stanno lì a combattere e preferiscono puntare su un'altra poco più distante con solo l'Immobilizer :OK) ,comunque io consiglio oltre ad un sonoro un qualcosa che non la può far guidare o gli dia almeno più difficoltà possibili,tipo block shaft o bullock aero plus :OK)
 
bhè la mia è una GT ma il discorso è uguale purtroppo hai ragione però prefrisco montare una antifurto che renda la vita difficile ad un eventuale ladro piuttosto che uno che si disinserisca in 5 minuti....
 
Per il momento sonoro per me uno vale l'altro,se vuoi il top devi puntare sul satellitare o su un altro tipo d'antifurto a onde che non ricordo il nome,che in caso di furto manda segnali alle Volanti della :cop) o alle Gazzelle dei :carab)
 
no per quello è semplice basta montare oltre al normale antifurto un localizzatore satellitare senza nessun abbonamento, ti avvisa con un sms in caso di manomissione dell'auto e ti invia le coordinate dell'auto e costa 300euro, io invece volevo solo sapere o meglio avere un consiglio sull'antifurto da montare, volevo mettere quello + difficile da disattivare il mio dubbio è che il metasystem (validissimo a quanto mi hanno detto) essendo installato su molte auto oramai sia diventato "semplice" da disattivare, cercavo pareri da installatori....
 
Top