Consiglio su altoparlanti

comex

Nuovo Alfista
7 Luglio 2005
407
0
16
Lecce..... però lavoro a Milano
Data l'autoradio di serie sulla 147 restyling, quali altoparlanti mi suggerireste per migliorare un po' il suono complessivo?
In particolare quali caratteristiche dovrebbero avere gli altoparlanti (potenza in ingresso, risposta in frequenza, ecc..).
Considerate che non voglio aggiungere ampli o subwoofer.
Grazie.

SalvoJTD":1rgany47 ha detto:
alexandros147":1rgany47 ha detto:
SalvoJTD":1rgany47 ha detto:
rapidello":1rgany47 ha detto:
devono essere abbastanza sensibili....

sui 100 euro i mcmantom fiberglass vanno molto bene.....

anche l'AD w6 potrebbe andare bene

Secondo me sarebbe un pò sprecato senza un amplificatore

forse si, però alla fine ha solo 70 watt in rms

70 watt non sono pochi.....contando che la radio ne butta fuori 10-15

comex":20zr742v ha detto:
rapidello":20zr742v ha detto:
comex":20zr742v ha detto:
rapidello":20zr742v ha detto:
devono essere abbastanza sensibili....

sui 100 euro i mcmantom fiberglass vanno molto bene.....

sensibilità sui 90 db?

i mcmantom son da 96,5 db.....

quindi per abbastanza sensibili intendi 95-96 dB?

diciamo di stare almeno sui 92... ;) preferibilmente con una massa mobile (mms) bassa

Approfitto di questa disc e chiedo consiglio su un kit anch'io.......il mio impianto viene spinto da uno steg 45.4 e come sub ho un JL da 25cm.........ho fatto una completa insonorizzazione delle portiere ma il kit JBL (che mi ha regalato la girl) quando alzo verso le 14/15 il vol inizia ad andare in distorsione..........premetto che il volume di ascolto ottimale e' 8/9 (gia abbastanza alto) ma volendo ottenere qualche cosa in piu'???? Prezzi sui 150 euri

ZEVERSY":14rtjw8h ha detto:
Approfitto di questa disc e chiedo consiglio su un kit anch'io.......il mio impianto viene spinto da uno steg 45.4 e come sub ho un JL da 25cm.........ho fatto una completa insonorizzazione delle portiere ma il kit JBL (che mi ha regalato la girl) quando alzo verso le 14/15 il vol inizia ad andare in distorsione..........premetto che il volume di ascolto ottimale e' 8/9 (gia abbastanza alto) ma volendo ottenere qualche cosa in piu'???? Prezzi sui 150 euri

Il GAIN DELL'AMPLI COME è MESSO?
Che sorgente hai?Xover originali?

Come sorgente ho il connect con le pre out ricavate.........il gain credo che sia regolato a minimo....anche se non mi e' tanto chiaro sto fatto lo steg ha come regolazione 0,15 - 3,5 .......se giro verso 3,5 aumento giusto...... :confusbig) :confusbig) quindi aumentando e piu' facile che vada in distorsione vero????? :sgrat) :sgrat) :sgrat) Una solo volta provai a smanettare e l'ampli mi ando' in protezione.......

ZEVERSY":11gnbc21 ha detto:
Come sorgente ho il connect con le pre out ricavate.........il gain credo che sia regolato a minimo....anche se non mi e' tanto chiaro sto fatto lo steg ha come regolazione 0,15 - 3,5 .......se giro verso 3,5 aumento giusto...... :confusbig) :confusbig) quindi aumentando e piu' facile che vada in distorsione vero????? :sgrat) :sgrat) :sgrat) Una solo volta provai a smanettare e l'ampli mi ando' in protezione.......

Devi regolare il gain mettendo un'incisione buona, alzi il volume fino a tre quarti e lo regoli un pelo sotto la saturazione di ascolto.