Consiglio su affidabilità Brera...

FacelicaGT

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2006
14
0
1
Ciampino - Roma
Ciao a tutti,
vengo da una non piacevole avventura con una GT MJet, portata in assistenza almeno 20 volte in un anno e mezzo per tanti ma tanti problemi.......ora vorrei prendere una Brera 2.2 (troppo bella).. mi rincuorate sull'affidabilità, vero??

Non è che riinizio il balletto con i centri assistenza? no vero?? Ho letto su alcune discussioni un pò di "sfighe" ma sembrano meno della GT.

Com'è andata a voi con la brera?

Aiuto!
Fabrizio

il matto":p7f11338 ha detto:
Brera 2.2 JTS? Auguri per i consumi...per il resto nulla da dire.

quoto...

il 2200 beve quasi quanto il 3200 e non va na mazza :rotolo)

per il resto è un'ottima macchina...io ho una spider 2400 e apparte ne cazzatina non ha mai dato rogne ;)

benjof":o9bk1ixu ha detto:
il matto":o9bk1ixu ha detto:

quoto...

per il resto è un'ottima macchina...io ho una spider 2400 e apparte ne cazzatina non ha mai dato rogne ;)

riporto i dati rilevati:

brera 2.2jts 4ruote: 0-100 8.5s vmax 218.7 0-1000m 29.4

spider 2.4jtdm auto: 8.27s 216.8 0-1000m 29.44

Non mi sembra che non vada una mazza :D

Come consumi il 2.2jts si attesta sui 8-9km/l e rispettando da codice anche i 10, se non ricordo male mr.gta alias lele con la sua spider si lamentava che non riusciva a fare meglio degli 11.5.

Pon87":5vmf4ixb ha detto:
benjof":5vmf4ixb ha detto:
il matto":5vmf4ixb ha detto:

quoto...

riporto i dati rilevati:

brera 2.2jts 4ruote: 0-100 8.5s vmax 218.7 0-1000m 29.4

spider 2.4jtdm auto: 8.27s 216.8 0-1000m 29.44

Non mi sembra che non vada una mazza :D

Come consumi il 2.2jts si attesta sui 8-9km/l e rispettando da codice anche i 10, se non ricordo male mr.gta alias lele con la sua spider si lamentava che non riusciva a fare meglio degli 11.5.

anche il 2400 lo danno per 14 e invece col piede leggerissimo faccio 12 :rotolo)

cmq guarda anche i dati di coppia massima e a che regime ;)

Ragazzi grazie per le risposte, so che consuma un bel pò ma io dovrei fare sui 15.000 KM l'anno....quindi una percorrenza accettabile per un benzina da circa 9km/l

Io vorrei sapere se fate avanti e indietro con l'assistenza come me con il GT...volete qualche esempio:

1) Restava pesantemente frenata (6 interventi in assistenza, sostituito quasi tutto l'impianto frenante)

2) Rimasto senza servosterzo in mezzo alla strada

3) Frizione bloccata in mezzo al traffico...solo il carro attrezzi mi ha salvato!!

4) Non entrava + la 6a marcia

5) Luce di retro spenta (lampadina OK) era il bulbo...

6) tante varie ed eventuali.... :mad2)

:ciao)

Fossi in te la prenderei subito la brera!

Però stai attento a sceglier benzina o diesel, perchè a 15000 km l'anno secondo me sei al limite, anche io ero messo così ed ho preso il benzina (nel mio caso 156) ma poi mi son pentito perchè con un diesel avrei potuto far più chilometri (ad esempio quando si esce con amici/famiglia usare sempre quella e risparmiare) e rimaner meno impiccato a fine mese :shrug03)

FacelicaGT":2mkatt79 ha detto:
Ragazzi grazie per le risposte, so che consuma un bel pò ma io dovrei fare sui 15.000 KM l'anno....quindi una percorrenza accettabile per un benzina da circa 9km/l

Io vorrei sapere se fate avanti e indietro con l'assistenza come me con il GT...volete qualche esempio:

1) Restava pesantemente frenata (6 interventi in assistenza, sostituito quasi tutto l'impianto frenante)

3) Frizione bloccata in mezzo al traffico...solo il carro attrezzi mi ha salvato!!

Purtroppo la macchina sfigata può capitare a chiunque :dead)

Per fortuna succede ogni tanto :splat) ....ma succede......

FacelicaGT":1nm8jgbo ha detto:

auto sfigata.
capita ovunque.
mi spiace.