Consiglio su adattatore RCA

crash_over24

Nuovo Alfista
5 Giugno 2006
14
0
1
Ciao, dopo aver letto 1000 topic ho comperato le componenti per il mio nuovo impianto.

Ampilficatore: Coral serie Target 470
Casse: Kit Coral Target TDK 165
Sub: Coral 260
Autoradio: Per ora di serie

Premesso che con l'ampli voglio amplificare il fronte anteriore e il sub, questa è la mia domanda:
Il mio ampli 4 canali ha sia le uscite Hi-Level sia le RCA. Attaccandolo alla sorgente originale mi conviene prendere un adattatore boost o portare direttamente le uscite Hi-level all'amlpi?

Grazie!!!!
 
mi accodo anch'io alla stessa domanda...

a livello di disturbo è meglio passare i cavi potenza o i segnale??

Perchè immagino dal punto di vista pratico siano meglio i segnale...



Certo pero' che visto che l'ampli accetta i segnali ad alto livello , spendere soldi per l'adattatore è un peccato...
 
Nessuno mi da una mano????
Please!!!!

Non so come procedere dato che non ho ancora comperato nessun tipo di cavi...
 
ma se mettiamo gli rca ci tocca per forza il booster...

quindi ricapitolando per il principio di non rismontare ci conviene passare già 2 cavi segnale e dietro l'autoradio l'adattatore livello, giusto?
 
scusa ma tu vorresti attaccare l'ampli alla sorgente di serie?????impossibile dato che non ha uscite rca....dovresti ricavartele creando un circuito e poi se funzionasse ci attaccheresti l'ampli.....ciao
 
No, non dobbiamo ricavare nulla.

Ci sono delle interfacce apposite (le fa la phonocar, la coral e altre ancora) che prelevano il segnale altoparlante e lo riducono a ssegnale livello con lo spinotto RCA

Quindi, avendo entrambe le entrate sull'ampli la domanda era se passare i cavi potenza o segnale (in quest'ultimo caso risparmiando il costo dell'interfaccia)
 
ok, grazie 1000 delle risposte.

Come al solito posso sempre contare su di voi e quindi sul forum!!!

Ciao a tutti!!!!

Appena finisco l'impianto faccio un po' di foto, sopratutto del fianchetto che mi sto costruendo, per intenderci tipo quello della bose!!! :X)

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Il fianchetto per l'ampli o per un sub?

MI interessa sapere anche questo, soprattutto come hai intenzione di fissarlo alla macchina
 
Ho intenzione di fare un fianchetto sia per il sub sia per l'ampli.
Ho anche gia iniziato a prendere le misure e a tagliare alcune parti.
Effettivamente non so ancora bene come attaccarlo, pensavo di sfruttare alcuni agganci già esistenti, dove andrebbe attaccato il sub della Bose e poi aiutarmi con del velcro...

Comunque appena riesco a finire il fianchetto mi studierò anche come attaccarlo...
 
fai qualche foto cosi mi sarai di aiuto appena inizio io...

Ce la fai come litraggio a mettere entrambi nel fianchetto a sinistra? Non è che ci sia poi tutto questo volume, a meno di non avanzare abbastanza di profondità verso destra
 
Top