Consiglio su acquisto

la normativa la ho letta su itnernet appena posso linko url.. cmq la revisione è stata fatta ad un centro non per conoscenza :) cmq va bè si sa le cose piu belle non sono omologate.. pazienza :)

ho semrpe fatto revisioni in centri diversi a roma,dove non mi conoscevano...e non gli è mai interessato di modifiche come distanziali,barra duomi,ecc ecc del tutto non legali.

l'oscuramento,davanti non va bene

l'estratto

Circolare Ministeriale n. 1680/M360 dell' 8 maggio 2002 per l’oscuramento dei vetri.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha allineato la normativa italiana a quelle degli altri Paesi europei in materia di oscuramento dei vetri auto mediante l'applicazione di pellicole. Le nuove regole sono entrate in vigore l'8 luglio 2002. Ecco i punti principali:
- L'oscuramento è consentito solo sui vetri posteriori e sul lunotto posteriore.
- Le pellicole oscuranti applicate debbono avere il marchio identificativo del costruttore e debbono essere omologate e certificate per il tipo di vetro sul quale andranno applicate
L'applicazioni di pellicole di qualsiasi genere non comporta l'aggiornamento della carta di circolazione, ai sensi dell'art. 78 del codice della strada.

ecco la circolare ministeriale....

omologazionekv4.jpg

poi se vuoi smentirci,sarei felice di montarli all'anteriore :OK)

Raga leggendo qua e là su forum e internet, ho notato che in molti hanno questo dubbio... mi spiego la normativa presa in considerazione da voi è del 2002, mentre si dice (parlo sempre di quello che si dice sui forum) che da quando l'Italia è a tutti gli effetti membro delle normative CEE per la circolazione, si possono oscurare anche i vetri laterali anteriori, ma escludendo sempre il parabrezza... altri dicono che si possono oscurare gli anteriori però con una percentuale più bassa... bo... se trovo qualcosa di piu concreto ci faccio sapere :D

nenuccia90":2q7jaxlg ha detto:
Raga leggendo qua e là su forum e internet, ho notato che in molti hanno questo dubbio... mi spiego la normativa presa in considerazione da voi è del 2002, mentre si dice (parlo sempre di quello che si dice sui forum) che da quando l'Italia è a tutti gli effetti membro delle normative CEE per la circolazione, si possono oscurare anche i vetri laterali anteriori, ma escludendo sempre il parabrezza... bo... se trovo qualcosa di piu concreto ci faccio sapere :D

puoi passarci giorni,la normativa per :cop) :carab) è questa :eek:cchibal)

cmq basta ,pensandoci,che vai a vedere tutti e dico tutti i siti di installatori di pellicole cosa dicono sul sito.

pensi che un doctorglass o altri dicano ,riportando questa normativa, che non si possono montare davanti togliendosi praticamente metà lavoro?
se si potesse sarebbero i primi a pubblicizzarlo :ahsisi)

cmq in bocca al lupo per la ricerca.

tienici informati :specchio)

in ogni caso grazie a tutti per l'interessamento ^^ sono nuovo del forum, e mi piace molto come siete coinvolgenti ^^