Consiglio su acquisto

alfista83

Nuovo Alfista
16 Luglio 2008
2
0
1
Ciao a tutti sono nuovo! :ciao) Complimenti per il forum...lo leggo quotidianamente e mi è veramente di aiuto!
Dunque ho assolutamente bisogno di un'auto ma non ho intenzione di spendere più di 13-14.500 euro. La 147 è un mio sogno da un pò di anni a questa parte...la trovo un'auto fantastica, elegante ma allo stesso tempo sportiva e nonostante gli anni trovo che ancora oggi faccia la sua bella figura. Il modello che mi interessa è il 1.9 jtd 120 cv....naturalmente vado per un usato e girando per la mia zona ne ho trovate alcune attorno a questi prezzi con chilometraggi fino a 40.000 km. Ora però mi domando se ne vale la pena dare sti soldi per una macchina che fra un pò verrà sostituita e ne varrà la metà se non di meno oppure se mi conviene comprare una macchina nuova (per fare un esempio con gli stessi soldi mi compro una 500 full optional nuova e in tal caso il valore tiene alla grande nel tempo). So che molti di voi saranno di parte ma onestamente cosa mi consigliate?

:welcome)
Parlando razionalmente non spenderei quei soldi per una 147 con 40000 km (se reali).. magari cercherei qualcosa di meno costoso e con qualche km in più o qualcosa in più e prenderei una Km0 (macchina nuova e risparmio grandioso).
Parlando con il cuore.. io spenderei gli stessi soldi spesi 4 anni fa se non di più e la ricomprerei subito!

Fare il confronto con la 500 non si può secondo me... alla fine son due macchine totalmente differenti..

Consiglio spassionato,la :inocchio) è un auto bellissima fa sempre la sua figura ma è prossima al pensionamento,le ultime prodotte hanno tutte più o meno problemi di assemblaggi fatti malissimo perciò mi sentirei proprio di sconsigliartela,quei soldi adesso come adesso li spenderei su una bella GP 1.3 mjet 90cv,auto di categoria inferiore alla :inocchio) ma fatta 30.000volte meglio,ha consumi bassini e costi di gestione inferiori e vanno anche tra l'altro molto bene :OK)

Grazie mille per le risposte! Proprio ieri ho fatto un giro in vari concessionari e ce ne sarebbe una che potrebbe rientrare nel mio budget e che nn sarebbe nanche male....l'auto è questa: alfa 147 1.9 MJet 120cv Progression 5p color antracite 10.000 km del 2006 a 13700€. Che ne pensate?

ma dài....
qui si cheide su una 147,giustissimo far notare che con la 500 non c'entra uan beneamata mazza....
e gli si dice un Gpunto?
andrea non è mirato a te eh..ma per capire ...

voglio dire..
raga..ok,prossima al pensionamento..ma fino a un certo punto.

alfa147_ducati_corse.jpg

gpunto.jpg

con la scusa di dire che è assemblata male sembra che si stia parlando sempre di merda. è una signora macchina. 13700 euro per 10k km? è praticamente nuova...quasi una km 0 ...prendila ;) ce ne sono molte in giro..scegli il colore che più ti piace.
se posso darti un consiglio,al di là delal comodità,prendi la 3p , ha uan linea laterale migliore