Consiglio su acquisto GTA usata

brandondarkness

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2007
965
0
16
46
Roma
Innanzitutto ciao a tutti

Domanda facile facile, sarei intenzionato a vendere la mia 147 1.9 16v del 2003 (140 cv) con 62.000 km per acquistare una GTA...

Siccome faccio pochissimi km l'anno e sono parecchio stanco del motore diesel (non perchè non sia brillante ma desidero riascoltare il canto del benzina), un 3.2 sotto le chiappe da 260 cv per me sarebbe il massimo...

Vedo che se ne trovano di usate e manutenute anche abbastanza bene intorno ai 15k €, anche poco di più.

Secondo voi quanto vale la mia macchina?

Diciamo che non è originale al 100%, anzi ho apportato delle migliorie che non stò quì a elencare, però sarei curioso di sapere il prezzo a "nudo"... il valore effettivo di un'auto del genere...

La Gta ovviamente la prenderei soltanto nera, al massimo rossa, e non se ne trovano parecchie a Roma.

Ringrazio tutti coloro che possano fornirmi qualche link per esaminare una GTA in previsione di acquistarla a breve...

Ciao e grazie a tutti :A)
 
la tua vale meno di quello che pensi. così ad occhio del 2003 potrebbe valere circa 8000€. Con o senza accessori non fa differenza, quelli non te li paga nessuno, forse qualche privato che li apprezza ma calcola un migliaio di € in più.
Puoi cercare su autoscout24 oppure su portaportese o se conosci altri portali o riviste specifiche per la vendita delle auto degli autosaloni.
Metti in conto molto consumo di benzina (ma penso che tu lo sappia già), il bollo circa 600€.

Se suoi fare il cambio...fallo, anche perchè le la usi poco la macchina il diesel non serve a una pippa.
 
infatti, è esattamente quello il motivo
la mia và una bomba, alla fine ho fatto delle modifiche quindi non sono proprio 140 cavalli e basta
ma non mi interessa tanto la potenza quando proprio il suond, il tipo di guida e guidare un turbo diesel non è appagante come guidare un benzina, almeno secondo i miei gusti personali...
poi insomma una gta non è che sia un benzina tanto "normale".... 260 cavalli non sono pochi per niente...

cercherò su autoscout, e grazie mille per il consiglio e le delucidazioni :)
 
Più che volentieri
mamma mia che bella che è, pochissimi km e dall'unica foto che vedo è tenuta perfetta.
domanda così, ma come mai te ne sbarazzi? stanco dei consumi o cosa?
ci faccio un pensierino, mi calcolo un attimo i tempi e ti faccio sapere :OK)
 
brandondarkness":1vd4gupr ha detto:
Più che volentieri
mamma mia che bella che è, pochissimi km e dall'unica foto che vedo è tenuta perfetta.
domanda così, ma come mai te ne sbarazzi? stanco dei consumi o cosa?
ci faccio un pensierino, mi calcolo un attimo i tempi e ti faccio sapere :OK)

Me ne sbarazzo semplicemente perchè è ferma in garage a prendere la polvere, nell'ultimo anno sarà uscita si e no 6/7 volte.
Ne faccio uno scarso utilizzo per via della macchina aziendale, e per i brevi spostamenti uso appunto quest'ultima, e se mi devo spostare di più mi faccio scarrozzare.
I consumi per me non sono mai stati un problema, è proprio la pigrizia di tirarla fuori dal garage.

Se ne vuoi sapere di più ci possiamo anche sentire per telefono........
 
Onorevole Lux":1fqkmss6 ha detto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151741155
:D
fai un salto a rieti e te la faccio provare :D :D
nooo te la stai vendendo ?! :sadomaso)
un saluto
 
giangirm":umrrzk9b ha detto:
Onorevole Lux":umrrzk9b ha detto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151741155
:D
fai un salto a rieti e te la faccio provare :D :D
nooo te la stai vendendo ?! :sadomaso)
un saluto

ciao Gian!!!! un salutone anche a te.......

e già la vendo , mi dispiace perchè guidarla è sempre una soddisfazione :drive) , ma quando ho le cose inutilizzate mi piange il cuore.......
 
La tua che immagino sia in perfetto stato visti i pochi km e le modifiche che hai apportato da un privato che apprezza 9.000€ glieli togli
 
Andrea, dicevi a me?

in perfetto stato decisamente non è, è piena di graffi, però volendo da un carrozziere la sistemerei alla perfezione....

Grazie a tutti dei consigli
 
si è più che giusto.
a livello di meccanica è un orologio, tutti i tagliandi, trattata come una figlia...
qualche modifica non eclatante sempre meccanica, più le solite cose estetiche che abbiamo fatto tutti (antenna, minigonne, spoiler, cerchi da 17, frecce nere, fari fumè, pomello cambio Q2, niente scritte sul baule, ecce cc)
con 8000 me la dovrei cavare
 
be se hai mini e spoiler un appasisonato potrebbe valutartela un po di piu anche io suggerisco autosocut portaportese o seconda mano o anche cartello attaccato all'auto :)

x la gta e' buona norma anche verificare in centralina eventuali fuori giri e prestare attenzione alle manutenzioni che son state fatte e che sopratutto vi saran da fare leggi distribuzione
 
purtroppo già mi sono sentito assillare da parecchi che una gta usata è impensabile come cosa!!!
tutti che remano contro dicendo che sicuramente un motore del genere è stato strippato alla grande, che ogni 6 mesi starei in officina, che non ne vale la pena perchè è comunque un'auto di 4 o 5 anni, che non è euro 4, che c'è troppa manutenzione ecc ecc!!!
che palle! a me piace da morire, sono disposto ad acquistarla anche usata... ma forse è preferibile trovarne una a km 0... cosa che secondo me è IMPOSSIBLE, perchè anche girando ogni sito che conosco su internet non ne ho trovate...

qualcuno sà se da qualche parte se ne trova una a km 0?
 
è fuori produzione da troppo tempo, km0 non ne puoi più trovare
il motore è robusto: se non gli si fa mancare olio dura moltissimi km

se ne vuoi comprare una, devi solo prestare le normali attenzioni che si prestano quando si compra un usato
 
brandondarkness":1bjgfz4b ha detto:
purtroppo già mi sono sentito assillare da parecchi che una gta usata è impensabile come cosa!!!
tutti che remano contro dicendo che sicuramente un motore del genere è stato strippato alla grande, che ogni 6 mesi starei in officina, che non ne vale la pena perchè è comunque un'auto di 4 o 5 anni, che non è euro 4, che c'è troppa manutenzione ecc ecc!!!
che palle! a me piace da morire, sono disposto ad acquistarla anche usata... ma forse è preferibile trovarne una a km 0... cosa che secondo me è IMPOSSIBLE, perchè anche girando ogni sito che conosco su internet non ne ho trovate...

qualcuno sà se da qualche parte se ne trova una a km 0?
Chi ti rema contro e ti dice ste cose probabilmente una gta non l'ha mai vista, perchè per strapazzarla dovresti essere tutti i giorni in pista, il motore è Euro 4 e la manutenzione è come su altre auto paragonabili. L'unico inconveniente è sulla manodopera, perchè il vano motore è molto affollato.
 
grazie a tutti ragazzi, non sapevo neanche io che fosse euro 4, forse così riesco a spuntarla...
poi insomma l'officina alfa alla quale vado è di un mio caro amico, volendo la potrebbe visionare lui prima che io la compri... tutto dipende dalla disponibilità di chi me la vende a farla portare alla mia officina per dei controlli, dopo di che la prenderei a occhi chiusi.
la sola cosa che mi hanno consigliato proprio in alfa è di evitare il selespeed, è ottimo ma è piu delicato e se succede qualcosa sono cazzi amari...
e poi anche io per un motore del genere preferisco il cambio manuale :)
 
Top