consiglio su acquisto dischi

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
ciao ragazzi.volevo sapere quale disco baffato e forato mi consigliate tra tarox sport japon, ctf, e roesch?grazie.e poi con quale pasticche.e se mi dite anche qualche prezzo per disci e pascticche?anteriori
 
nasona sport":1gvcdczk ha detto:
ciao ragazzi.volevo sapere quale disco baffato e forato mi consigliate tra tarox sport japon, ctf, e roesch?grazie.e poi con quale pasticche.e se mi dite anche qualche prezzo per disci e pascticche?anteriori
prendi solo i baffati i forati hanno rischi di crepe.

Tarox G88 o Roesch VR. Pastiglie di mescola stradale (non di serie però), quelle racing non servono per l'uso comune.

Sono circa 180€ solo i 2 dischi davanti e 60-80€ per le relative pastiglie
 
I Brembo Max?Prenidili in considerazione sono ottimi dischi e come prezzo si aggirano sui 180€ gli anteriori e poi abbina le Ferodo DS 2500 :OK)
 
scusate ma perche dite che i baffati forati dopo un po si crepano?il padre delle mia donna ce li ha sotto la saab 9000aero e vanno una bomba.non hanno mai dato problemi.
 
nasona sport":3cu7qf5l ha detto:
scusate ma perche dite che i baffati forati dopo un po si crepano?il padre delle mia donna ce li ha sotto la saab 9000aero e vanno una bomba.non hanno mai dato problemi.

non è che si crepano sempre... è che con i diametri piccolo sono più fragili rispetto i baffati (ma solo se scanni)...
ma se una macchina esce di serie con i dischi forati stai tranquillo che per creparli devi farci la 24 ore di lemans.... :asd)
anche mio padre ha avuto 2 macchine con i dischi forati di serie e non ho mai visto nemmeno una cricca....
certo in pista non ci andava ma i suoi belli 100.000Km ce li ha sbattuti su....
 
nasona sport":1yguk02u ha detto:
si ma quelli non sono di serie.eppoi i km sono quasi 200.000.non sono pochi no?e lui è 1 che co la macchina gli da giu e parecchio

infatti è quello che ti ho detto...
a meno che non vai spesso in pista prendi i dischi che vuoi (anche con i buchi) che non hai problemi... anche i brembo lisci vanno benissimo.

Quà sul forum c'è parecchia gente con i brembo sport forati che non ahnno ami problemi...
altri forati non saprei, con quelli dovresti andare sul sicuro....
 
io ti consiglio dischi+pasticche CTF

se non ricordo male vengono 200/220€ a disco i ctf baffati+fori e 260/280 quelli con il mozzo in ergal, disponibile in rosso blu e giallo mi pare, con il mozzo in ergal poi successivamente andrai a cambiare solo il disco risparmiando, e poi non si arrugginisce mai! peccato che li fanno solo per l'ant con il mozzo in ergal

le pasticche non ricordo il prezzo
pagai 3 anni fa 1000€, 4 dischi(2 ant in hergal) + 4 tubi freno + 4 pastiglie + olio freni + manodopera

tra 50/60000km e sono ancora perfetti,ci faccio con le pasticche almeno altri 20.000km.....
poi le pasticche ctf sono anche belle :D sono grigie alluminio e non nere
 
io ti consiglio TAR-OX G88 (baffati) e pastiglie ferodo DS PERFORMANCE, il modello sport-japan della tar-ox (baffati e forati) non sono proprio il massimo per la formazione di cricche sulla superfice del disco nella zona dei fori :OK)
 
Al posteriore per quello che contano puoi mettere anche i sostituti dei dischi di serie
con pastiglie stradali non racing... (certo, a meno di esigenze particolari).

Per l'anteriore:
-Brembo max
-Baffati e forati Roesch o Tar-ox
-Brembo lisci (ottimo ricambio all'originale, meno sportivo dei primi 2...
che alla fine comunque, quando vai a usare?).

:OK)
 
Personalmente di consiglio i Brembo Max, secondo me sono i migliori qualitativamente.
Altrimenti vanno benissimo anche i Brembo lisci, tanto differenza di prestazioni, in un uso normale, non ce n'è
 
ce differenza tra normali e baffati?credo proprio di si.percio tu che mi consigli?vedo che nessuno del forum ha i tarox sport japon.forse perche non saranno ottimi.penso che allora provero i roesch vr2
 
Top