Consiglio su acquisto Alfa Romeo 159 Berlina KM (quasi) 0

DigitalBoy

Nuovo Alfista
22 Agosto 2010
219
0
16
Ciao ragazzi,
dal momento in cui non riesco a trovare alcuna Brera che soddisfi i miei requisiti, ho deciso di guardare alla sorella più grande, pertanto vorrei chiedervi un consiglio in merito ad un possibile acquisto, ecco le caratteristiche:

159 Berlina TI 2400 JTD Q-Tronic (nero pastello)
anno 2008 (my 2008)
km 4000
TI pack (ovviamente), quindi pedaliera e batticalcagno in alluminio, navigatore 6.5", sedili in pelle (nera), fari xeno, impianto bose+caricatore, sensori parcheggio anteriori/posteriori, sedili elettrici/riscaldati, assetto ribassato e cerchi da 19".

prezzo 24.300, dando dentro la mia ypsilon (12/2004, oro, multijet automatico, 110.000 km -gomme alla frutta e distribuzione ancora da fare, però sempre tagliandata fiat), mi fa 21.000 con passaggi di proprietà vari. Magari riesco a tirarlo a 20.000.

Voi che ne dite? Si tratta di un buon affare? Sono perplesso sull'effettivo chilometraggio: è possibile portarlo indietro come si faceva una volta? Vi ringrazio per l'attenzione e per i consigli!!
Luca
 
con quei soldi si prende una km 0 col 2.0 da 170 cv di fine 2010, senza pack TI, ma con 2 anni di meno sulla groppa :ka)

i km è possibile tirarli indietro elettronicamente :nod)
 
Oddio si vede se ha realmente 4mila km scusami tanto, mica è cieco da non accorgersi anche solo di una leggera raggrinzatura del sedile guida.
Poi d'accordo che ne può prendere una fresca a km o. Ma qui abbiamo un 2.4 che non è il 2.0 e già da nuove c'era differenza di prezzo, e poi non so se hai letto la lista di optional che ha. Se sono reali i 4 mila km e la macchina perfetta, perchè spendere uguale ma avere una versione inferiore in tutto?
 
e poi il 2.0 e' euro5 ed e'un motore recente e piu'economo e si trova per l'appunto a km0...
nel mio caso comunque ho preso la macchina che volevo,soprassedendo ad accessori belli,ma che spesso deviano nella direzione sbagliata l'acquisto,della serie,meglio cerchi in latta ma nuova realmente di motore,che dischi 19,navigatori star trek ed impianti audio full,tanto per citarne qualcuno ecco...
 
In effetti mi aspettavo certi tipi di risposte
(soprattutto con la promozione "Super" di questo mese), anche perché, mea culpa, ho dimenticato di specificare all'inizio del post che sono un "dipendente" del cambio automatico, passo buona parte del tempo in città/in coda ed avendolo utilizzato per oltre 6 anni non ce la faccio a tornare indietro. In tutta onestà sono andata a vederla e ho visto che sul batticalcagno e sullo specchietto di cortesia dell'aletta parasole del passeggero ci sono ancora gli adesivi blu, in più i sedili mi sembra davvero nuovi.

Concordo sul discorso dell'euro 5/consumi/manutenzione più economica a quasi parità di prestazioni, tuttavia se vuoi un'Alfa Romeo con l'automatico o vai sulla MiTo benzina o sull'usato.

I miei dubbi riguardano soprattutto la svalutazione di questa vettura: voi che ne pensate? Sarebbe forse più saggio spendere un po' di più e prendere una tedesca, naturalmente usata, (che mi danno l'impressione di perdere meno velocemente il valore), oppure, considerato il prezzo, questa è comunque una buona offerta che non andrebbe lasciata scappare?
Grazie
Luca
 
Io cercherei una 2.0 170 cv super scontata,le alfa si svalutano molto ma si rivendono,ecco perche'vanno prese(per me)recentissime e gia a prezzo,almeno quando la vendi la sua botta di svalutazione l'hai ammortizzata per la maggior parte col minor prezzo d'acquisto,qui nel forum dicono che il 2,4 consuma ed ha la gestione del fap un passo indietro rispetto alle recenti 2.0D,poi vedi tu ;)
 
Samuelejts":45n6m7tf ha detto:
Oddio si vede se ha realmente 4mila km scusami tanto, mica è cieco da non accorgersi anche solo di una leggera raggrinzatura del sedile guida.
Poi d'accordo che ne può prendere una fresca a km o. Ma qui abbiamo un 2.4 che non è il 2.0 e già da nuove c'era differenza di prezzo, e poi non so se hai letto la lista di optional che ha. Se sono reali i 4 mila km e la macchina perfetta, perchè spendere uguale ma avere una versione inferiore in tutto?

da me una 159 berlina 2.0 di ottobre 2010 viene 20 mila euro con passaggio di proprietà e senza ritiro usato...

a lui hanno prospettato 21 mila euro per una 2.4 con ritiro usato, con dei dubbi 4000 km in un 3 anni, che ha 3500 euro di optional...

a me qualcosa non torna, a partire dalla valutazione di 24'000 € per un usato di 3 anni :D
 
@LoreBBB
Scusami LoreBBB, non voglio fare la parte di chi chiede un consiglio avendo già preso una decisione, però mi pare che gli optional superino abbondantemente i 3500 euro, almeno stando al preventivatore dell'alfa:

xenon 850 euro;
sedili elettrici 1800 euro;
sensori di parcheggio 300 euro;
bose 750 euro;
TI pack + navigatore circa 4000 euro

in più ha avrebbe il cambio automatico che per me è fondamentale, però concordo con te nell'avere dubbi sui 4000km in 3 anni... sulla descrizione c'è scritto che era di un dirigente fiat e il concessionario mi ha anche mostrato il libretto di manutenzione col tagliando dei 3500km dell'ottobre 2010.

I dubbi poi aumentano soprattutto in relazione al mio usato: con la ypsilon sono arrivato al tagliando della distribuzione, in più devo anche cambiare gomme, se poi ci mettiamo anche pastiglie e batteria che non sono proprio "nuove" stavo cercando di capire se capitalizzare (poco mi pare nella mia circostanza) o fare questi lavori tenendo botta almeno altri tre anni. Dovrei decidere il da farsi al massimo in tre mesi, e devo ammettere che dopo i vostri consigli sono sulla strada del restare con quello che ho
 
se guardi il configuratore, la 159 la pagheresti più di 30 mila euro senza optionale e in allestimento progression :ka) quando compri la macchina e ci metti gli optional, lo fai consciamente che quando la vai a vendere ti danno il 5% di quello che hai speso per metterli... non vedo perchè quando la compri usata bisogna valutarli a prezzo pieno, anche perchè il concessionario stesso metà te li regala pur di venderti la macchina...

in ogni caso hai anche sparato delle cifre a caso:

BI-xenon: 650
sedili elettrici: 1200
sensori: di serie
bose: 750, bravo :)
navigatore + pacco TI: 3700

cmq son stati tagliandati in fiat? vettura posseduta da dirigente fiat, facile tirar via qualche km... con sti tempi lo fanno tutti :ka)
 
Top