Consiglio su acquisto 147

bell

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
712
0
16
Roma
Ciao ragazzi, sto cercando da tempo un'alfa 147 usata modello Distinctive abbastanza recente e navigando un pò per il web ho trovato questo annuncio:

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-14 ... 365212.htm

Il chilometraggio (se fosse certificato) mi sembra buono, il modello dovrebbe essere un quasi un full optional e il prezzo abbastanza onesto. Stavo anche valutando l'idea di andarla avedere di persona (calcolando che sono di Roma sarebbe un viaggio...ma lo farei volentieri), però poi ieri sera mi è sorto un dubbio:
ma la versione in questione non ha la griglia frontale tutta cromata e i due baffetti cromati orizzantali sulle prese d'aria???? Perchè se così fosse mi fa pensare che l'auto è stata incidentata sul frontale e poi è stata riparata con dei pezzi di un modello vecchio (magari presi allo sfascio) e poi riverniciata.
Che ne pensate?

Grazie a tutti, ciao ciao

Guarda io sono di Roma e ti assicuro che di 147 usate ne è zeppa.Secondo me se ti mettessi a girare per bene tutte le zone di Roma dove ci sono venditori di auto troverai la :inocchio) che vuoi.Guarda nei giorni scorsi mi sono imbattutto a Boccea in una Distinctive 5p praticamente nuova aveva meno di 12.000km con nove mesi di vita a 12.000 compreso pp ma era immacolata.Se hai pazienza di girare sono sicuro che la trovi a Roma senza che fai trasferte chilometriche in altre regioni.Comunque mi sembra che hai ragione sulla griglia frontale non dovrebbe essere così :OK)

Il mio problema, purtroppo, sono gli orari di lavoro che non mi permettono di avere tempo per girare e l'unico modo che ho è cercare su autoscout24, subito.it e portaportese.
Ad ogni modo la :inocchio) che hai trovato a boccea non è male affatto :sbav) . Se ricordi il nome o l'indirizzo del concessionario fammelo sapere (anche in privato) cha ci faccio subito un salto.
Vorrà dire che mi armerò di santa pazienza e incomincerò a girare appena posso consessionario x concessionario.
grazie della dritta.
ciao

Bell mi dispiace ma oggi ci sono ripassato e mi ci sono fermato a parlare e purtroppo la :inocchio) quella lì è stata venduta ieri nel pomeriggio e domani la prende il nuovo proprietario.Adesso ne ha altre tre con circa 20/30.000km di fine 2008 tutte distinctive 5p attorno ai 10/10.200€ compreso pp.E' situato di fronte al semaforo prima che inizi via Battistini e si chiama automercato Quadrifoglio.Comunque se giri fidati ne trovi soprattutto se vai in concessionarie Alfa che hanno il parco usato.Tipo Autogamma e Rosati su via Prenestina hanno tutte eccellenti auto e parlo per esperienze personali veramente mai una che ha dato problemi di chi l'ha prese da loro.Hanno un pò tutti gli allestimenti e colori e riesci a strappargli pure un buon prezzo :OK)

Grazie dei consigli preziosissimi Andrea!
Domani sperando che il tempo sia buono ci faccio subito un salto con lo scooter così me le vado a vedere ben bene.
Incrocio le dita e hai visto mai che da lunedì sarò anch'io un felice possessore di una bella :inocchio) ??? :asd)
Ti faccio sapere....
ciao e ancora grazie

Buongiorno a tutti ragazzi, ieri finalmente sono riuscito ad uscire un pò prima dall'ufficio e ho fatto un paio di giri di concessionari lì vicino.
Alla fine ho trovato un'alfa 147 che devo dire il vero non mi ha lasciato per nulla indifferente :sbav) .
E' un modello Exclusive 150 cv dell'estate 2007 unicoproprietario con tutti gli optional di questo allestimento tranne i sensori parcheggio e gli interni in pelle con circa 60 mila chilometri. Il concessionario alla fine della storia me la venderebbe intorno ai 10500 +pp.
C'è da dire che sia di meccanica che di motore sta benone ma l'unica cosa che mi lascia perplesso è che gli hanno sostituito i comandi al volante e i gommini dei pedali (in fondo anche se usurati con 60mila chilometri non dovrebbero essere da cambiare, no!?).
Che ne pensate!?!? secondo voi ci siamo con il prezzo?? o vedo altrove? Lunedì farò anche un salto dove mi ha consigliato andrea.
Grazie a tutti
ciaoooooooooooooo

bell":2kif7txj ha detto:
Buongiorno a tutti ragazzi, ieri finalmente sono riuscito ad uscire un pò prima dall'ufficio e ho fatto un paio di giri di concessionari lì vicino.
Alla fine ho trovato un'alfa 147 che devo dire il vero non mi ha lasciato per nulla indifferente :sbav) .
E' un modello Exclusive 150 cv dell'estate 2007 unicoproprietario con tutti gli optional di questo allestimento tranne i sensori parcheggio e gli interni in pelle con circa 60 mila chilometri. Il concessionario alla fine della storia me la venderebbe intorno ai 10500 +pp.
C'è da dire che sia di meccanica che di motore sta benone ma l'unica cosa che mi lascia perplesso è che gli hanno sostituito i comandi al volante e i gommini dei pedali (in fondo anche se usurati con 60mila chilometri non dovrebbero essere da cambiare, no!?).
Che ne pensate!?!? secondo voi ci siamo con il prezzo?? o vedo altrove? Lunedì farò anche un salto dove mi ha consigliato andrea.
Grazie a tutti
ciaoooooooooooooo

TOH...che coincidenza,proprio dove si VEDE il REALE chilometraggio hanno sostituito i gommini. il prezzo è un po cosi e cosi..io l'anno scorso prima di prendere la mia ne avevo vista una distinctive grigio stromboli 5p con interni in pelle rossa,sensori...mancava giusto lo xeno e connect a 10500 anche 10mila. tra parentesi la exclusive la dovrebbe avere di serie se non erro gli interni in pelle...ricordavo alcune versioni (forse GT?) con addirittura LA PLANCIA In pelle!

gira gira...non ti fossilizzare su una. ne va del tuo investimento! :spin)

I gommini dei comandi al volante, specie se a sbalzo sono particolarmente delicati così come quelli della pedaliera :nod) La pelle invece se la macchina ha molti km è un buon indicatore :OK) Come allestimento, la exclusive ha di serie quasi tutto, magari vedi se riesci a spuntargli qualcosa sul prezzo o se riesci a infilarci distribuzione completa e servizi (sarebbero lavori da fare fra un annetto più o meno ). Per la plancia in pelle c'è sulla GT sulla 147 non è mai stata introdotta.

Vi aggiorno sull'argomento... stamattina sono stato in grande concessionario fiat di Roma che aveva 9 alfa 147 e tutte avevano intorno ai 70 mila chilometri e indovinate un pò? Tutte avevano i comandi al volante e i gommini dei pedali nuovi fiammanti....
A questo punto credo che li cambiano per presentarle meglio al pubblico anche perchè una me la sono guardata minuziosamente ed effettivanete i km erano quelli e sono quasi sicuro che non erano stati scalati.

@bell io la mia ex :inocchio) l'ho comprata nuova e ti assicuro che già a 30.000km scarsi i tastini erano spellati e rovinati me li hanno cambiati in garanzia e stessa sinfonia dopo altri 30.000km poi me li ricambiano nuovamente e andarono bene senza darmi più noie.A detta di loro erano una partita uscita male che si usurava precocemente e durava pochissimo di fatti dopo la seconda sostituzione non mi si rovinarono più!Comunque gira gira che di :inocchio) ce ne stanno a bizzeffe.Un altro buon conce è evolution car molto fidati e lavorano tantissimo le :inocchio)

andrea5887":3veauz5l ha detto:
@bell io la mia ex :inocchio) l'ho comprata nuova e ti assicuro che già a 30.000km scarsi i tastini erano spellati e rovinati me li hanno cambiati in garanzia e stessa sinfonia dopo altri 30.000km poi me li ricambiano nuovamente e andarono bene senza darmi più noie.A detta di loro erano una partita uscita male che si usurava precocemente e durava pochissimo di fatti dopo la seconda sostituzione non mi si rovinarono più!Comunque gira gira che di :inocchio) ce ne stanno a bizzeffe.Un altro buon conce è evolution car molto fidati e lavorano tantissimo le :inocchio)

quoto andrea,evolution in genere ha buone auto :OK)

per la scelta dell'usato devi armarti di pazienza e sopratutto far visionare la vettura ad una persona che se ne intende....lo scorso anno prima di prendere la mia stavo per prenderne una in una concessionaria alfa sulla Tiburtina e per fortuna l'ho fatta vedere prima di fermarla da un meccanico di fiducia....all'occhio di un profano come me sembrava perfetta,ma in pochi minuti il meccanico mi ha dimostrato che la vettura era stata incidentata ed il venditore ha cominciato ad arrampicarsi sugli specchi...dopo pochi giorni ho trovato la mia attuale presso un concessionario di Fiumicino con 9 mesi di vita e 14000km....vettura perfetta e con ancora l'odore del nuovo....per trovare questa vettura ho impiegato quasi un anno ma alla fine ne è valsa la pena...in nove mesi che l'ho presa ci ho fatto gia 31000km per cui ora sto a 45000km e non ho mai avuto un minimo problema,ho fatto gia 2 cambi olio e filtri di cui il primo l'ho fatto per tranquillità personale visto che la macchina doveva fare ancora il tagliando dei 20000...per la cronaca anche se la nasona è in garanzia fino a luglio 2011 ho deciso di farmi i tagliandi da solo anche perché visto il gran numero di km che faccio se ci fossero stati problemi gia sarebbero usciti

Ricordati che più la vettura è fresca e più hai una sorta di autocertificazione sui km realmente percorsi......mi sono reso conto che su vetture di 3 o 4anni i cui km si attestano sui 50000km fatalità non si ha mai una cronologia tagliandi....Okkio....che la sola è sempre dietro l'angolo

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk

@lucciomatto per caso la tua quando l'hai acquistata è stata presa presso il concessionario sito in via Trincea delle Frasche a Fiumicino?Perchè c'è quel concessionario che ora non ricordo il nome che ho sentito solo che parlarne bene sulle vetture che ha.Ammazza un concessionario ufficiale Alfa che vendeva auto incidentate?Complimenti dovrebbe solo che vergognarsi a vendere auto incidentate un concessionario ufficiale!

@lucciomatto: Allora mi rincuora il fatto che non sono l'unico... pensa che un paio di settimane fà sono andato in concessionario che vendeva una :inocchio) modello Exclusive che era uno spettacolo (per lo meno a me sembrava uno spettacolo!!!). Ci sono ritornato tre volte per guardarla minuziosamente e alla fine per scrupolo prima di prenderla sono andato con un amico alfista che fa il meccanico e..... indovinate un pò???
Quello spettacolo di macchina aveva l'avantreno tutto storto... e pensare che dentro sembrava appena uscita dalla fabbrica con i sedili perfetti e il volante tutto nuovo.
La cosa buffa è che il conce certificava i chilometri e dava anche un anno di garanzia :ignore) !!!
Ad ogni modo mi domando io come si fa a vendere una macchina del genere??? ma soprattutto chi l'ha aggiustata non è un carrozziere e dovrebbe cambiare mestiere!!
Comunque in tutta sincerità vi posso dire che sto diventando matto anche perchè trovo modelli ugualli (anno, allestimento, chilometraggio) il cui prezzo varia anche di 2000 eurini in più o in meno.

Purtroppo il prezzo dipende anche da quanto l'hanno acquistata i conce e tanti ci lucrano sopra quando gli fanno dei lavoretti.Comunque l'usato è una bella sfida soprattutto perchè ci sono tanti disonesti che ti vendono auto incidentate o con km scalati!Gira gira che c'è ancora qualche concessionario onesto che dà buone auto :OK)

Sarà una moda ma in qualsiasi conce dove vado mi dicono tutti: "nel nostro parco auto ci sono tutte vetture azienzali" oppure "Noi vendiamo solo auto aziendali", ecc.. ecc..
Ora io mi domando: ma le macchine che un semplice cittadino vende dove vanno a finire???? e sprattutto... ma 'ste aziende che ci fanno con tutte queste auto??? :ka)