Ciao a tutti,
dopo una breve presentazione nell'apposita sezione eccomi a chiedere pareri e consigli su un possibile acquisto di 147. L'auto è una TS 1.6 120cv circa 85000km del 2004, con impianto GPL. Mi sembra tenuta bene, dal punto di vista estetico. Dal punto di vista meccanico, essendo poco esperto non saprei esprimermi. Ci ho fatto un giro per qualche km senza tirarla, e mi ha dato una buona impressione. Ovviamente non potrò mai essere sicuro di quello che c'è sotto il cofano, ma grazie a molti post precedenti ho potuto capire che questo tipo di auto ha bisogno di molte attenzioni. Prima fra tutte il maledetto (o no?) variatore di fase che si rompe in questi modelli.
Ho letto di persone che in 80mila km ne hanno cambiati più di uno. Mi sembrano veramente tanti. Sulla 147 che ho trovato (e provato) mi è stato detto che il variatore è ok e da poco è stata cambiata la distrubuzione. Per sicurezza mi sono fatto aprire il cofano del motore per udire eventuali rumori strani (a freddo da pochi minuti), non ne ho sentiti, ma siccome è il primo motore di 147 che vedo non posso essere sicuro.
Il costo totale compreso p.p. dovrebbe aggirarsi sui 3500. Non so se possa davvero valerne la pena. Inoltre essendo un nuovo residente della zona non conosco neanche un meccanico di fiducia che possa darmi una guardata al motore prima di passare all'acquisto. Insomma la paura di prendere una macchina che dopo un migliaio di km ti chiede di sborsare un sacco di soldi è tanta!
Come muoversi?
dopo una breve presentazione nell'apposita sezione eccomi a chiedere pareri e consigli su un possibile acquisto di 147. L'auto è una TS 1.6 120cv circa 85000km del 2004, con impianto GPL. Mi sembra tenuta bene, dal punto di vista estetico. Dal punto di vista meccanico, essendo poco esperto non saprei esprimermi. Ci ho fatto un giro per qualche km senza tirarla, e mi ha dato una buona impressione. Ovviamente non potrò mai essere sicuro di quello che c'è sotto il cofano, ma grazie a molti post precedenti ho potuto capire che questo tipo di auto ha bisogno di molte attenzioni. Prima fra tutte il maledetto (o no?) variatore di fase che si rompe in questi modelli.
Ho letto di persone che in 80mila km ne hanno cambiati più di uno. Mi sembrano veramente tanti. Sulla 147 che ho trovato (e provato) mi è stato detto che il variatore è ok e da poco è stata cambiata la distrubuzione. Per sicurezza mi sono fatto aprire il cofano del motore per udire eventuali rumori strani (a freddo da pochi minuti), non ne ho sentiti, ma siccome è il primo motore di 147 che vedo non posso essere sicuro.
Il costo totale compreso p.p. dovrebbe aggirarsi sui 3500. Non so se possa davvero valerne la pena. Inoltre essendo un nuovo residente della zona non conosco neanche un meccanico di fiducia che possa darmi una guardata al motore prima di passare all'acquisto. Insomma la paura di prendere una macchina che dopo un migliaio di km ti chiede di sborsare un sacco di soldi è tanta!
Come muoversi?