Consiglio su 147 3 porte usata a benzina del 2001

alfa2001

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2007
8
0
1
Salve a tutti sono un nuovo arrivato.

Ho la possibilità di acquistare da un amico una 147 3 porte 1.6 benzina 105 cavalli usata del 2001(immatricolata ad agosto) con 80.000 km percorsi.

Lui me la venderebbe a 4500 €, che dite è buono come prezzo?mi sapete dire qual è la sua quotazione?

Io però ci dovrei mettere su un impianto a metano o piu probabilmente a gpl (potrei montare il serbatoio toroidale nel vano della ruota di scorta)perchè faccio molti km.

SApete quanto verrebbe l'impianto gpl?

In fin dei conti,se piu o meno l'impianto viene sui 1500 euro, con 6000€ avrei una 147 del 2001 con 80000 km , con consumi ridotti e prestazioni (nel caso del gpl) quasi pari alla benzina.CONVIENE?

Grazie a tutti
ciao

ciao, cortesemente ti presenteresti nell'apposita sezione?
detto ciò ci devi specificare se è una versione progression o distinctive e gli optional annessi all'auto e le condizioni dell'auto in termini di carrozzeria.

tieni conto che sui TS la distribuzione va fatta a 60000 km, quindi chiedi al tuo amico se l'ha già fatta e in caso contrario di farla fare prima di concludere l'eventuale acquisto. Per il prezzo come ti hanno scritto bisogna sapere anche l'allestimento della macchina e gli opionals installati.

Per il discorso gas, per trasfomare un'auto già immatricolata dovrebbero esserci 650 euro di incentivo su qualunque auto a benzina (non solo quelle con meno di tre anni) con l'ultima finanziaria, informati bene. Se fai molti km ti può convenire..

Appena ho 2 minuti vado a presentarmi :)

la versione dovrebbe essere progression(o comq la piu eocnomica, non ha lettore cd e cerchi in lega) altri optional nn so precisamente...

la carrozzeria è in ottimo stato nessuna "botta"solo qualch egraffietto

grazie!

"tieni conto che sui TS la distribuzione va fatta a 60000 km, quindi chiedi al tuo amico se l'ha già fatta e in caso contrario di farla fare prima di concludere l'eventuale acquisto. Per il prezzo come ti hanno scritto bisogna sapere anche l'allestimento della macchina e gli opionals installati. "

LA distribuzione nn l'ha fatta, quanto costa piu o meno?

e con la manodopera quanto viene?ma se nn l'ha sostituita fino ad ora che è arrivato a 80000 km, puo aver causato danni?

qualcuno sa quanto puo venire l'impianto a gpl?

grazie a tutti

Io ho l'impianto a GPL su una 105cv.
E' la spesa migliore che ho fatto ultimamente! :OK)
I nuovi impianti non ti fanno perdere potenza/coppia mentre i consumi sono leggermente maggiori. Io faccio 10 Km/l, il gas costa 61 cent... fai i conti.... (spendi meno rispetto anche al JTD :rotolo) )
L'impianto costa dai 1600 ai 1800 euro.
vieni a trovarci qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0

alfa2001":1w8e2h0t ha detto:
e con la manodopera quanto viene?ma se nn l'ha sostituita fino ad ora che è arrivato a 80000 km, puo aver causato danni?

grazie a tutti

danni no, ma c'è il rischio elevatissimo di farli dato che si può rompere da un momento all altro

oltre alla distribuzione c'è qualcos'altro ceh si rischia di dover sostituire?

Allora che dite, voi la prendereste?
(1.6 3 porte 105 cavalli, immatricolata 2001,80000km, carrozzeria buono stato, da rifare la distribuzione, a 4500 euro)

ciao

alfa2001":5h3l0ea6 ha detto:
oltre alla distribuzione c'è qualcos'altro ceh si rischia di dover sostituire?

Allora che dite, voi la prendereste?
(1.6 3 porte 105 cavalli, immatricolata 2001,80000km, carrozzeria buono stato, da rifare la distribuzione, a 4500 euro)

ciao

Quello che c'è da fare (come la distribuzione) è manutenzione ordinaria....
Io la mia car l'ho presa nuova e tutte ste spese le devo fare... rispetto a te la macchina l'ho pagata 19mila euro ;) ;) ;)

Il prezzo di x se è interessante... credo che la quotazione di 4r sia leggermente + alta... però conta che non ha cerchi in lega, sedili in pelle, clima bizona...ovvero tutto ciò che fa la 147 serie 0 una gran bella macchina anche confrontata alle attuali del 2006...credo che con 6500 potresti puntare a una distinctive del 2002 da un conce... ovvero con un anno di garanzia.

Eccetto la distribuzione non penso ci siano alti problemi da segnalare.... Quella falla il primo possibile,come gia detto, che si rompe sono caz...

Il prezzo è nelle quotazioni... poi sai chi la tenuta quindi mi ci butterei su tranquillamente... :nod) Quotazione se non erro 4,500\5,500.. mentre per il 120 5,500\6,500... lo fatta valutare giusto oggi... :)

Clima bizona e cerchi in lega nn mi interessano, l'autoradio è un po vecchiotta nn ha il cd,si può sostituire con un altra?

che altri optional mi perderei?

qualcuno ceh ha quattroruote mi potrebb edire la quotazione esatta?

grazie

la radio, si, puoi sostituirla con una aftermarket della marca che desideri o con quella cd alfa, solo che costa più di 300€

ti perderesti sedili in pelle(estetica) e cruise control, un sistema che ti permette di tenere la vel impostata togliendo il piede dal pedale del gas

alfa2001":2msmyh63 ha detto:
qualcuno ceh ha quattroruote mi potrebb edire la quotazione esatta?

grazie

Su 4ruote si settembre 2006 (l'unico che ho sottomano) vale ancora 5900 euro, metti che ne hanno scalati 4-500 ancora. Il prezzo è buono, per la distribuzione completa dovresti spendere sui 300-350 euro, poi se sei ad 80000 km io farei anche il tagliando (olio e filtri), se non ci ha già pensato il tuo amico.

La distribuzione (se la prendi) comunque falla fare subito..

abbiamo chiuso a 4000 €.

conto di spendere 2000€ per ipianto gpl e rifare la distribuzione e il tagliando.

alla fine sono 6000€. Se nn ci saranno problemi penso di aver fatto un affare!!
grazie a tutti