Consiglio su 147 1.6 T.S.

hotheart82":1v209fd7 ha detto:
BlacklineFORaBETTERworld":1v209fd7 ha detto:
Un pieno = 750 km- 780 max
ma 6 sicuro di fare quei km?secondo me sono kilometraggi alti cn un pieno sul benza..a meno che non arrivi sempre a 0.. :sgrat)

Confermo gli almeno 750km di atonomia in autostrada, a patto però di essere estremamente virtuoso (100/110 km/h) :lol:
 
si,in citta la benza cala a vista d'occhio...

in autostrada a 130 consuma,a 120/110 almeno 2 km in piu a litro...

pero in statale il trip segna anche i 17/19

io al max ho fatto circa 770 km con un pieno (56 litri) con cerchi da 15 quest'estate (3 volte ravenna bologna andata autostrada ritorno san vitale) piu' citta...

adesso con i 17 nel misto e abbastanza citta faccio 620/650 km con un pieno pieno
 
hotheart82":3vz7lvcr ha detto:
BlacklineFORaBETTERworld":3vz7lvcr ha detto:
Io ti parlo di consumi, visto che li sto tenendo d'okkio da un po.
Parlo del 105 CV benzina.

La media in autostrada a 130 è dai 12 ai 13,5 km/l max (non ho mai visto i 14).

Un pieno = 750 km- 780 max

In città scende (soprattutto se calchi, cosa inevitabile senza il turbo diesel)

media in città dai 11 (se pesti) ai 12 (se calchi).

Un pieno = 680-700 Km

Io sono un amante della benzina (preferisco come guida) però personalmente se vuoi un consiglio, se ti piace spingere in diesel.
Se invece sei tranquillo (nel senso che non devi sempre scattare ad ogni semaforo) e ti piace tirare un po le marce (parlo dai 3500 in su) prendi un benzina (anche se purtroppo nei sorpassi in salita è il momento che sento la differenza, a meno che sei sui 4000 giri).

Per i tagliandi è pieno il forum di statistiche e commenti vari se hai la pazienza/voglia di fare un bel "cerca".

ciao

PS: è che guidare il diesel mi da l'idea di guidare un po da schizzato, cambiare subito le marce senza far gridare ogni tanto il TS, ma è un'opinione personale).

Se poi ci dici i km che ha e il prezzo magari possona anche saltare fuori dei consigli

PPS: in ogni caso :alfa) se passi alla 147 non torni più indietro ;)
ma 6 sicuro di fare quei km?secondo me sono kilometraggi alti cn un pieno sul benza..a meno che non arrivi sempre a 0.. :sgrat)

Se tieni spenta l'aria condizionata ci arrvi
 
Tristanjtdm":ihkiw0h9 ha detto:
Se il tuo primo parametro di giudizio sono i consumi, lascia perdere l'alfa...se invece vorresti fare un gran salto di qualità in termini di guida e prestazioni quella è l auto che fa per te...falla controllare da qualcuno di fiducia (il forum è pieno di buoni consigli su cosa guardare) e cerca di spuntare un buon prezzo dato che, parco auto usate 147 ce ne son a bizzeffe e che presto varrà ancora meno ( vedi mito e 149 )...
Ciao !

quoto.

comunque con la mia faccio una media dei 12
i 13 fuori e i 10 in città...

detto questo, il gpl consideralo in base ai km che fai.

Ah se prendi una macchina vecchia...
vedi di farti mettere dentro anche il tagliandone con distribuzione e affini
quello è un salasso.
 
JackAubrey":mlhk3xrm ha detto:
hotheart82":mlhk3xrm ha detto:
BlacklineFORaBETTERworld":mlhk3xrm ha detto:
Un pieno = 750 km- 780 max
ma 6 sicuro di fare quei km?secondo me sono kilometraggi alti cn un pieno sul benza..a meno che non arrivi sempre a 0.. :sgrat)

Confermo gli almeno 750km di atonomia in autostrada, a patto però di essere estremamente virtuoso (100/110 km/h) :lol:


mah... ho dei dubbi... 1 peino = 60 litri, ora 780/750km : 60lt = 13/12,5 al litro.... beati voi!
 
DevilBoss86":2wxpfe6g ha detto:
JackAubrey":2wxpfe6g ha detto:
hotheart82":2wxpfe6g ha detto:
BlacklineFORaBETTERworld":2wxpfe6g ha detto:
Un pieno = 750 km- 780 max
ma 6 sicuro di fare quei km?secondo me sono kilometraggi alti cn un pieno sul benza..a meno che non arrivi sempre a 0.. :sgrat)

Confermo gli almeno 750km di atonomia in autostrada, a patto però di essere estremamente virtuoso (100/110 km/h) :lol:


mah... ho dei dubbi... 1 peino = 60 litri, ora 780/750km : 60lt = 13/12,5 al litro.... beati voi!
a saperlo invece di prenderla diesel la prendevo benza se i consumi erano questi.. :culo) io max cn un pieno sn arrivato a 900km circa se non ricordo male.. :sarcastic)
 
anche io sono molto interessato a questa discussione, xke da un lato penso che avro meno costi di manutenzione, meno assicurazione da pagare, un benzina bello e erattivo qual'e' il 1.6 twin spark, ma poi i consumi mi bloccano completamente, visto che sono ALTISSIMI. pensavo all'impianto GPL ma tutti che dicono che non conviene xke non si riesce ad ammortizzarlo..con la paura che il prezzo del GPL aumenti.

dall'altra parte, un 1.9 jtd che avra' difetti vari, manutenzione piu cara, assicurazione piu cara, ma che puoi risparmiare di piu xke fa molti km con un litro, e costa un pelo in meno della benzina.

sono perplesso..
 
Top