Consiglio stampante

Adesso non so se abbia ragione oppure no, cmq un mio collega che fa foto con reflex nikon, sconsiglia caldamente hp per stampare foto, ne ha 2 che usa/ha usato per lavoro e non ottiene buoni risultati in caso di stampa fotografica...uso per le foto, come ho detto prima, una canon di 4 anni fa pagata 200 euro(ho visto una decina di stampe e sono perfette), l'ha confrontata con la stampa di una epson r8xx (credo)(a 8 colori se non sbaglio) di un suo amico pagata 400 €e i risultati dice che sono comparabili (la stampa è avvenuta a partire dallo stesso file)

e a me che consigli? (marca e modello...)
stesso budegt (150 massimo 200 euro)
e voglio una stampante che:
- mi duri un pò (non devo buttarla subito...)
- abbastanza veloce (insomma non lenta...)
- abbastanza silenziosa e che non mi vibri tutta la scrivania...
- le cartucce non costino troppo (spesso quanto la stampante!!) e durino abbastanza.
- possa rimanere spenta ogni tanto.
- non mi costringa a fare allineamenti e roba varia ogni 2-3...(tipo la epson di mia sorella!!)

stampo prevalentemente testo bianco e nero ma i colori e qualche foto PUO' capitare ogni tanto...

:grazie) :grazie)

direi HP sicuramente.

dato che del lotto è la + veloce è non hai sicuramente problemi di stampe, dato che la testina è integrata, oltre che da quel che ho visto sono anche solide, robuste. La pecca è il costo delle cartucce, che è un pò più alto rispetto alle altre.

diegran":1g3mnktd ha detto:
direi HP sicuramente.

dato che del lotto è la + veloce è non hai sicuramente problemi di stampe, dato che la testina è integrata, oltre che da quel che ho visto sono anche solide, robuste. La pecca è il costo delle cartucce, che è un pò più alto rispetto alle altre.
appunto per me quello è importante.
mi sembra assurdo e ridicolo spendere tanti soldi per delle cartucce.
preferisco un modello che le cartucce costino poco.

mancio83":1d12tubb ha detto:
mi sembra assurdo e ridicolo spendere tanti soldi per delle cartucce.
preferisco un modello che le cartucce costino poco.
La risposta è facile: non esistono stampanti con quelle caratteristiche a quel prezzo :asd)