Consiglio stampante laser a colori

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
44
Crema (CR)
Ciao ragazzi, stò seriamente pensando di passare ad una stampante a laser e a colori. Tutto ciò deriva dal fatto che stampo molti documenti e le cartucce mi vanno via come il pane. La vorrei a colori perchè ho bisogno anche di quelli. Cosa mi consigliate, su fascia economica?Ho trovato alla Mediaworld una Samsung c300 mi pare a 99€...può andare bene per un uso domestico basic basic?(no foto o altro di impegnativo...) Grazie :)
 
Lacco79":2cwvbms0 ha detto:
Ciao ragazzi, stò seriamente pensando di passare ad una stampante a laser e a colori. Tutto ciò deriva dal fatto che stampo molti documenti e le cartucce mi vanno via come il pane. La vorrei a colori perchè ho bisogno anche di quelli. Cosa mi consigliate, su fascia economica?Ho trovato alla Mediaworld una Samsung c300 mi pare a 99€...può andare bene per un uso domestico basic basic?(no foto o altro di impegnativo...) Grazie :)

Si direi che va benissimo, noi l'abbiamo a va molto bene :)
http://www.refill.it/RefillTech/Articol ... A235P0.htm
 
Dovrei fare anche io questo passo, con differenza nella partenza...
Da laser b\n a colore, ma sto aspettando che muore la mia...
Come marca ti consiglio samsung, perchè appunto in bianco e nero ne ho una e dopo oltre 10K fogli stampati, va ancora come se fosse nuova.
Visto che l'avete, come costo, il toner è abbordabile? O meglio, i toner, dato che saranno uno per colore..
 
la domanda è malposta.
Dipende da cosa si intende per "molti" documenti a colori.
Il costo/copia di una laser a colori è elevato, molto elevato.
Il costo/copia più basso possibile è (per inchiostri originali) quella della gamma a getto businessinkjet di HP.
Riguardo invece all'affidabilità, ossia alla possibilità di stampare che so 400 copie a colori una dopo l'altra, senza problemi e rischi di inceppamenti, degrado della qualità etc la risposta è una sola: Xerox ad inchiostro solido.
Però i costi (sia della macchina che delle cartucce) ... s'impennano :p
 
InterNik":bwomigsf ha detto:
la domanda è malposta.
Dipende da cosa si intende per "molti" documenti a colori.
Il costo/copia di una laser a colori è elevato, molto elevato.
Il costo/copia più basso possibile è (per inchiostri originali) quella della gamma a getto businessinkjet di HP.
Riguardo invece all'affidabilità, ossia alla possibilità di stampare che so 400 copie a colori una dopo l'altra, senza problemi e rischi di inceppamenti, degrado della qualità etc la risposta è una sola: Xerox ad inchiostro solido.
Però i costi (sia della macchina che delle cartucce) ... s'impennano :p
Non mi sono spiegato...stampo tanti fogli in b/n ma mi capita di fare anche stampa a colori...tipo adesso stò stampando dei libretti da 30pp ognuno, sono tutti in b/n ma hanno la copertina a colori...e sono 60, quindi almeno 60 fogli mi servono a colori. :p eh...la conosco bene la xerox ad inchiostro solido, ce l'ha un mio amico che ha l'ufficio...ma all'epoca mi disse che gli era costata una cosa come 3000€..possibile?
 
erikuzza":35lvnc7u ha detto:
Lacco79":35lvnc7u ha detto:
Ciao ragazzi, stò seriamente pensando di passare ad una stampante a laser e a colori. Tutto ciò deriva dal fatto che stampo molti documenti e le cartucce mi vanno via come il pane. La vorrei a colori perchè ho bisogno anche di quelli. Cosa mi consigliate, su fascia economica?Ho trovato alla Mediaworld una Samsung c300 mi pare a 99€...può andare bene per un uso domestico basic basic?(no foto o altro di impegnativo...) Grazie :)

Si direi che va benissimo, noi l'abbiamo a va molto bene :)
http://www.refill.it/RefillTech/Articol ... A235P0.htm
Ciao, Erika. Quindi mi dici che va bene...e come costo dei toner a ricambio come siamo?Si reperiscono facilmente?
 
Lacco79":3rjztefg ha detto:
erikuzza":3rjztefg ha detto:
Lacco79":3rjztefg ha detto:
Ciao ragazzi, stò seriamente pensando di passare ad una stampante a laser e a colori. Tutto ciò deriva dal fatto che stampo molti documenti e le cartucce mi vanno via come il pane. La vorrei a colori perchè ho bisogno anche di quelli. Cosa mi consigliate, su fascia economica?Ho trovato alla Mediaworld una Samsung c300 mi pare a 99€...può andare bene per un uso domestico basic basic?(no foto o altro di impegnativo...) Grazie :)

Si direi che va benissimo, noi l'abbiamo a va molto bene :)
http://www.refill.it/RefillTech/Articol ... A235P0.htm
Ciao, Erika. Quindi mi dici che va bene...e come costo dei toner a ricambio come siamo?Si reperiscono facilmente?

Siamo sui 40€ cadauna per le cartucce colori (tre primari, separate) e 52€ per il nero. Non ci sono particolari problemi nel reperirle.
 
DriftSK":1hlpji7s ha detto:
Siamo sui 40€ cadauna per le cartucce colori (tre primari, separate) e 52€ per il nero. Non ci sono particolari problemi nel reperirle.
Oh grazie, e indicativamente quanti fogli durano?
 
Lacco79":23ogingp ha detto:
DriftSK":23ogingp ha detto:
Siamo sui 40€ cadauna per le cartucce colori (tre primari, separate) e 52€ per il nero. Non ci sono particolari problemi nel reperirle.
Oh grazie, e indicativamente quanti fogli durano?

Dichiarate 1000 pagine per i toner a colori e 2000 pagine per il nero, alla copertura media del 5% (il toner nero è più grande).
 
Lacco79":qf17d0nl ha detto:
InterNik":qf17d0nl ha detto:
la domanda è malposta.
Dipende da cosa si intende per "molti" documenti a colori.
Il costo/copia di una laser a colori è elevato, molto elevato.
Il costo/copia più basso possibile è (per inchiostri originali) quella della gamma a getto businessinkjet di HP.
Riguardo invece all'affidabilità, ossia alla possibilità di stampare che so 400 copie a colori una dopo l'altra, senza problemi e rischi di inceppamenti, degrado della qualità etc la risposta è una sola: Xerox ad inchiostro solido.
Però i costi (sia della macchina che delle cartucce) ... s'impennano :p
Non mi sono spiegato...stampo tanti fogli in b/n ma mi capita di fare anche stampa a colori...tipo adesso stò stampando dei libretti da 30pp ognuno, sono tutti in b/n ma hanno la copertina a colori...e sono 60, quindi almeno 60 fogli mi servono a colori. :p eh...la conosco bene la xerox ad inchiostro solido, ce l'ha un mio amico che ha l'ufficio...ma all'epoca mi disse che gli era costata una cosa come 3000€..possibile?
ce ne sono due modelli, da 600 e 2500 euro (la differenza è nel costo dei consumabili, minore per il modello più costoso).

Francamente non credo esistano modelli (economici) con costo/copia a colori ragionevole, in generale i "veri" soldi vengono fatti ovviamente coi toner.
Nella fascia laser normalmente uso le OKI (a LED), buone macchine in generale, ma anche lì i toner "picchiano"
 
Top