Consiglio sostituzione ammortizzatori 1.6 Twin Spark

IlBiscioneCasalese

Nuovo Alfista
12 Marzo 2011
45
0
6
Ciao a tutti, molto probabilmente devo sostituire gli ammortizzatori della mia 147, 1.6 120cv con 140.000 km.
Come modelli avevo notato i Kayaba excel g sui 220€ e i Monroe sempre sulla stessa cifra, chiaramente sulla baia. Che ne dite?

Secondo punto. Come manodopera? Che tempistiche e prezzi comporta la sostituzione dei 4 ammo?

Ho cercato altre discussione ma non ho trovato info precise. :sgrat)

Grazie :X)
 
Ciao, sulla mia ex Alfa ( :dead) :mecry2)) avevo montato proprio i Kayaba, risultava un pochino piu rigida dell'assetto di serie, stessa cosa (ma il paragone regge fino ad un certo punto...) con i Kayaba montati sulla Y (elefantino) della moglie...invece sulla 147 di mia cognata abbiamo montato da poco dei Bilstein, sono paro paro a quelli di serie e si risparmia qualcosina, tornassi indietro monterei anch'io questi ultimi...poi, de gustibus...per tempistiche mi pare che in un giorno aveva montato gli ammo il mio meccanico, per il prezzo non ricordo...tieni conto 30-40 euro di convergenza obbligatoria pure....
 
per l'assetto, già la macchina di per se è rigida, se consideriamo le italiche strade......e tieni conto che sia io che mia cognata abbiamo i cerchi da 15 di serie, non mi immagino con i 17....
 
guidom77":1lpp2j9o ha detto:
per l'assetto, già la macchina di per se è rigida, se consideriamo le italiche strade......e tieni conto che sia io che mia cognata abbiamo i cerchi da 15 di serie, non mi immagino con i 17....

Io ho le 195/60 r15 invernali e le 215/45 r17 estive, ma sinceramente non mi sembra molto rigida ora come ora, anzi. Sarà perchè oramai sono da cambiare..
Comunque altri pareri? Altri modelli?
:X)
 
Kayaba Excel G ottimi, ricordo da discussioni qui sul Virtual, pure leggermente più rigidi degli ammortizzatori originali.
Per la manodopera secondo me ti tengono l'auto una giornata anche se ci vuole meno, una mezza giornata di lavoro effettivo. Penso possa trovare quello onestissimo che parte da un centinaio di € + convergenza a quello che te ne chiede più del doppio.
 
Allora se sono da sostituire credo proprio prenderò i kayaba, domani il mio meccanico mi dirà se sono o meno da sostituire e l'eventuale costo della manodopera.
La macchina per altri 40.000 km vorrei tenerla quindi se è una spesa da fare mi toccherà farla :celebrate)
 
Top