consiglio scoterone

Pigna":1snaigno ha detto:
ma l' x7 non piace a nessuno'

il nexus mi fa andare di corpo...oddio non è bruttissimo ma che ci faccio ,tanto vale che tengo la moto se non posso caricare una benemerita min...

xmax usato sarebbe interessante ma lo vorresti un custom come permuta :) ?

PS c'e' differenza di assicurazione tra un 650 e un 300?
del tipo?

ad esemio so che con le macchine ci sono scaglioni di cilindrata,penso ci siano con le moto e scooter ma non so a che cilindrate corrispondono

L'x7 è un clone mal riuscito dell'xmax e non ha avuto molto successo (come sempre i cloni del resto) e comunque è un prodotto qualitativamente basso in quanto Piaggio l'ha commercializzato per andare a riempire la fascia di scooteroni da 250cc o giù di li,senza grandi velleità di profitto.
La fascia 151-400cc come già stato detto è la + economica dopo si va in quella da 401 a 600cc mi sembra e poi da 601 a oltre i 1000cc (la + cara)

Per il discorso usato ti mando un msg in pvt :OK)

bhe rail si ilnexus piace un po anche a me , solo che il 500 costa 7000 euro....con 7000 euro prendo na 883 usata o a chi piace una ninja o altro

per me lo scooter deve essere economico,pratico,e spazioso

ok aspetto ilpvt

Gilera Gp800 e passa la paura :p
Cmq mio cugino ha il t-max 2009, gran bello scooter, prestazioni di tutto rispetto ma secondo me 9400 € per uno scooter sono un'esagerazione...con 3000 euro in meno poteva prendersi una hornet o un Z750! :ka)

si ma ho anche detto che:

deve essere comodo per 2
devo poterci caricare qualcosa
deve essere economicoella gestione e nei consumi

io ho un custom che fa i 25 al litro
i 150 di velocita'massima
per 2 è abbastanza comodo

ma non ha spazio per caricare nulla ed è un po ingobrante nel traffco,non è comodo...

in nexus ècome il mio solo che consuma di piu'e va meno,è fatto in plastica e ........non fa rumore :elio) :elio) :elio) :elio)

Pigna":o2dep6a6 ha detto:

deve essere comodo per 2

ma non ha spazio per caricare nulla ed è un po ingobrante nel traffco,non è comodo...

in nexus ècome il mio solo che consuma di piu'e va meno,è fatto in plastica e ........non fa rumore :elio) :elio) :elio) :elio)

Il Nexus è comodo per 2 (anche più del T-MAX..)
Come consumi è imbattibile fidati! Non consuma nulla (ti parlo di medie dai 16 ai 20 km/l)
Come manutenzione è in linea con la concorrenza,è un classico 500 (ovviamente neanche bicilindrico)..
Prestazioni: molto buone, superiori al tuo custom :nod)

francescoalfa":1ppqjouk ha detto:
Pigna":1ppqjouk ha detto:

deve essere comodo per 2

Il Nexus è comodo per 2 (anche più del T-MAX..)
Come consumi è imbattibile fidati! Non consuma nulla (ti parlo di medie dai 16 ai 20 km/l)
Come manutenzione è in linea con la concorrenza,è un classico 500 (ovviamente neanche bicilindrico)..
Prestazioni: molto buone, superiori al tuo custom :nod)

i consumi non sono buoni.....di essere comodo non posso esprimermi non avendolo mai provato...ma il custom peno sia piu' comodo..

come capacita' di carico è nulla.

come prestazioni per me vado piu' forte in allungo..ma a me non piace correre e vado max ai 100 anche perche'poi sento troppo l'aria essendo tuttoesposto....

francescoalfa":2seqj0xm ha detto:
Per me 16/20 km/l sono buoni come consumi, e 170 km/h è buona come velocità.. Tutto ciò che ti dico è per esperienza diretta, infatti sugli scooter che non ho conoscenza non mi sono espresso..

io con il mio che è un 650 faccio mediamete i 25 con punte de 28 km-l

170 su uno scootersono troppi,non ha la cicistica per farli e i freni per frenare...inoltre dubito che da originale faccia quea velocita'...di tachimetro forse...

pero' lo voglio provare,mi hai messo la pulce nel orecchio e lo andro' a vedere :)

pero' c'e' il super tunne tra i piedi che mi preclude la possiblita' di metterci qualcosa...e a differenza di altri scooter questo tunnel è abbatanza ingombrante

PS le dimensioni sono simili al nexus 125?come posizione di guida intendo?

Beh provalo! Ti assicuro che è soddisfacente, se ti serve spazio puoi optare per il bauletto.. Ti assicuro che i consumi che ti ho detto per uno scooter 500 sono ottimi :nod) inoltre te lo consiglio perchè spendi poco e hai un mezzo affidabile, veloce al punto giusto ed economico per quanto riguarda i costi di gestione..

Allora il nexus 500, come ti hanno consigliato, penso che sarebbe un salto in avanti su tutto...

Potenza : 40 cavalli per entrambi
Peso : 30 Kg a favore del Nexus
Prestazioni/consumi : Considerando la massa, la gommatura ed il cx dei 2 mezzi, è impossibile che il Nexus consumi di più e vada meno.
Comodità : neanche a parlarne
Manutenzione : Stiamo paragonando uno scooterone ad un custom V2 di 650cc...

SS 65 is my home":25roclgl ha detto:
Allora il nexus 500, come ti hanno consigliato, penso che sarebbe un salto in avanti su tutto...

Potenza : 40 cavalli per entrambi
Peso : 30 Kg a favore del Nexus
Prestazioni/consumi : Considerando la massa, la gommatura ed il cx dei 2 mezzi, è impossibile che il Nexus consumi di più e vada meno.
Comodità : neanche a parlarne
Manutenzione : Stiamo paragonando uno scooterone ad un custom V2 di 650cc...

comodita' a favore del nexus???

stiamo paragonando 2 mezzi ce non possono essere paragonati data la totale differenza di uso!
la mia non posso paragonarla neanche con la tua,neanche con una naked....al massico con un vn o uno vt ma dello stesso segmento

Pigna":31vq7ux8 ha detto:
comodita' a favore del nexus???

Certo...
Meno vibrazioni, più protezione all' aria, se becchi l' acqua praticamente non ti bagni, posizione di guida certamente NON più stancante della tua moto attuale...

PS: vedevo che in prima pagina parlavi del Beverly (in famiglia abbiamo avuto prima il 250 ed adesso il 400).
Per me è veramente ottimo, inoltre adesso fanno anche il 300, che penso sia la giusta via di mezzo (il 400 rispetto al 250 è decisamente meno maneggevole e più "barcone") .