consiglio scoterone

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

pensavo di sfruttare 'incentivo statale per rottamare il mio nitro e dar dentro anche il mio custom per prendere uno scoter medio da usare molto di piu' che il custom..

avevopensato al x-max 250 ma costa troppo
il kymko downtown ma non so se sia affidabile e non so se avra' unarivendibilita' buona

e alla fine salvo ripensamenti stavo guardando con molto interesse il piaggio x7 evo 300...costa quanto il beverly 300 ma l'x7 mi da l'ipressione di essere pu' comodo..di contro penso che il bevery sia piu' rivendbile

voi che ne pensate?
un altra opzione è di vendere la moto e pagare lo scoter cash in modo dafarci di piu''......a proposito qualcuno è interessato ad un custom? eheheheh

PSl'sh costa uno sproposito e mi fa cacare,il t -max è tutto moda,costa troppo,cosuma troppo,non ha tropo spazio,ha una cilindrata alta...cioè l'anti scoter per eccellenza ovviamente secondo me

Allora trovati un bel Majesty 250 o Leonardo sempre 250...
Il primo è spazioso e brillante ed ha una linea gradevolissima e consuma una cavolata..
Il secondo è meno comodo (non troppo) ma più sportivo, il motore è quello del Majesty :nod)
Ti dico qusti perchè li ho avuti e li conosco benissimo e posso garantire...
Si trovano a prezzi onestissimi e hai tanta resa sotto ogni punto di vista :spin)

io, approfittando di prezzi favorevolissimi, ho preso un aprilia atlantic sprint 400, e ne sono molto soddisfatto: è il più leggero e compatto in relazione alla cilindrata, è ragionevolmente veloce ed agile in città e altrettanto ragionevolmente utilizzabile in autostrada.

certo lo spazio per i caschi non è eccelso, il freno anteriore è monodisco, la strumentazione miserella però per 4000 euro non c'è male :OK)

io ci ho fatto 12000 kn in 10 mesi...

Io ho avuto il leonardo 250 ST è posso dirti che non sta in strada anche perchè ha le ruote tropop piccole.
Come 250 ti consiglierei l'X-Max o il beverly

Railman":37bjh8c5 ha detto:
Io ho avuto il leonardo 250 ST è posso dirti che non sta in strada anche perchè ha le ruote tropop piccole.

Noooooo :?: ma in che senso intendi??? l'unico svantaggio è che la ruota piccola ti fa sentire di più le imperfezioni stradali e le buche, ma a riguardo della stabilità sei il primo che sento lamentare di ciò...
Ti sottolineo che ho ancora tutte le rivisite con le prove e nessuna accusa il problema stabilità, partecipavo anche ad un forum aprilia e nessun possessore se n'è lamentato...
Io comunque ho avuto l'ultima serie..

francescoalfa":ezrhbsfj ha detto:
Railman":ezrhbsfj ha detto:

Noooooo :?: ma in che senso intendi??? l'unico svantaggio è che la ruota piccola ti fa sentire di più le imperfezioni stradali e le buche, ma a riguardo della stabilità sei il primo che sento lamentare di ciò...
Ti sottolineo che ho ancora tutte le rivisite come le prove e nessuna accusa il problema stabilità, partecipavo anche ad un forum aprilia e nessun possessore se n'è lamentato...
Io comunque ho avuto l'ultima serie..
non voglio polemizzare.
a partire dalla frenata che è quello che è, nelle curve strette specie in 2 fa pena. Certo sul dritto non va male. Ma posso dirti che più di una volta specie in 2 sono sbiancato poichè mi era scivolato il posteriore.
Meglio una moto di seconda mano che uno scooter nuovo. O almeno io la penso così e dè per questo che spero di non doverne comprare un'altro in futuro.

SH150 (30km/l!!!!!). O comunque cilindrate non superiori ai 300cc (che è già tanto). Gli altri non hanno senso di esistere secondo me!

bè io ,concordo con railman, scooteroni a ruota piccola non ne comprerei. andrei più su scooteroni tipo beverly o anche il pratico e carino sh 300

garamant":wkx7dwej ha detto:
bè io ,concordo con railman, scooteroni a ruota piccola non ne comprerei. andrei più su scooteroni tipo beverly o anche il pratico e carino sh 300

come scritto nel mio primo post 'sh mi fa ribrezzo :)

ma i gusti sono gusti

inoltre lo trovo molto piccolo....

ci vorebbe un majestic 300...nuovo a prezzo onesto..

avevo pensatoall atlantic o al madison ma il primo non lo fanno piu' il secondo non mi convince tanto il prezzo....per il prezo starei attorno a 4000 euri nuovo

ma il majesty è una barca a vela :eek13) è comodo ma assolutamente scomodo nel traffico xkè troppo grande assolutamente spaventoso in autostrada xkè ogni volta che si viene sorpassati si rischia di volare via io lo sconsiglierei a chiunque.

p.s. devo anche ammettere xhe per me sono assolutamente mezzi privo di senso questi scooteroni.

Io prenderei un Beverly 300, costruito bene e con prestazioni più che sufficienti per una guida anche brillante. In più rispetto al 400/500 è anche più economico nella gestione, oltre che per i consumi.

ma l' x7 non piace a nessuno'

il nexus mi fa andare di corpo...oddio non è bruttissimo ma che ci faccio ,tanto vale che tengo la moto se non posso caricare una benemerita min...

xmax usato sarebbe interessante ma lo vorresti un custom come permuta :) ?

PS c'e' differenza di assicurazione tra un 650 e un 300?
del tipo?

ad esemio so che con le macchine ci sono scaglioni di cilindrata,penso ci siano con le moto e scooter ma non so a che cilindrate corrispondono

Pigna":26m2qqun ha detto:
ma l' x7 non piace a nessuno'
è simile all' x-max, ma preferisco l'x-max
il nexus mi fa andare di corpo...oddio non è bruttissimo ma che ci faccio ,tanto vale che tengo la moto se non posso caricare una benemerita min...
..davvero? è forse il più bello scooter secondo me, 500 gli rende giustizia, 250 non so.
PS c'e' differenza di assicurazione tra un 650 e un 300?
del tipo?
da 151 a 400cc è la fascia assicurativa più bassa, fai conto il 20-30% in meno rispetto ad un 600.