consiglio: scelta tra Bravo 1.4 dynamic o GPunto 1.2 dynamic

GTpassion82

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
10,664
0
36
41
Taranto
mio padre si accinge a cambiare auto. Il motore sarà un benza visto i poki km percorsi annui. prezzi: g punto 12750e bravo 16600. io vorrei la bravo anke se il 1.4 è un polmone. voi ke ne pensate? qual'è il migliore compromesso tra le 2?
 
147nos":4j727fpy ha detto:
Visto che è per tuo padre direi la bravo almeno è più spazisa e poi è appena arrivata! :OK)
è quello ke penso io, solo ke mio padre è uno ke le makkine nn gli interessano, e 4000€ in più sono un motivo in più! :(
 
mukkopazzo":2obi3noj ha detto:
se fate anche qualche viaggio sicuramente meglio bravo! se è solo x città la gpunto va più che bene
bè viaggi....1 all'anno il resto in città. considera ke la prende 2/3 volte a settimana
 
Io dico Gpunto.

-il 1.2 consuma meno visti gli spostamenti sporadici
-e' meno ingombrante
-pesa meno
-costa meno
-si ottengono maggiori sconti
-è sul mercato da gennaio '06, per cui i difetti di gioventù dovrebbero esser stati risolti (la bravo invece è appena uscita).
-è più bella della bravo (IMHO)
 
Tuo padre viaggia spesso con bagagli/passaggeri? Altrimenti basta e avanza la Punto 1.2 per risparmiare. :nod) E la Grande punto va bene anche per i viaggi lunghi, mica sono le utilitarie di 30 anni fa. :asd) :p
 
yugs":12mqkyrz ha detto:
Tuo padre viaggia spesso con bagagli/passaggeri? Altrimenti basta e avanza la Punto 1.2 per risparmiare. :nod) E la Grande punto va bene anche per i viaggi lunghi, mica sono le utilitarie di 30 anni fa. :asd) :p
bè bagagli per 2/3 persone. Ha sempre avuto utilitarie fiat (500/127/uno/punto/?) :sarcastic)
 
GTpassion82":3b568ju7 ha detto:
yugs":3b568ju7 ha detto:
Tuo padre viaggia spesso con bagagli/passaggeri? Altrimenti basta e avanza la Punto 1.2 per risparmiare. :nod) E la Grande punto va bene anche per i viaggi lunghi, mica sono le utilitarie di 30 anni fa. :asd) :p
bè bagagli per 2/3 persone. Ha sempre avuto utilitarie fiat (500/127/uno/punto/?) :sarcastic)

secondo me la Grande Punto gli basta..
 
Railman":2motlf9d ha detto:
Io dico Gpunto.

-il 1.2 consuma meno visti gli spostamenti sporadici
-e' meno ingombrante
-pesa meno
-costa meno
-si ottengono maggiori sconti
-è sul mercato da gennaio '06, per cui i difetti di gioventù dovrebbero esser stati risolti (la bravo invece è appena uscita).
-è più bella della bravo (IMHO)
.

Quoto e riquoto
 
Ciao teo, io mi sento di dire che conoscendo tuo padre sia più indicata la Gpunto.
E non è da scartare il fatto che sono più bassi i costi di acquisto e di gestione rispetto alla Bravo...però, pensandoci bene potrebbe prendere anche una Brera 3.2 o al max una 8C :culo)
 
vexator":15wtqxgv ha detto:
Ciao Teo, dico la mia visto che la G.Punto ce l'ho. Ti sconsiglio il 1.2 perchè è un chiodo. Il 1.4 77cv è al limite tra un chiodo e un polmone :asd) . Ti consiglio il 95cv, costa 800 euro in più rispetto al 77cv ma almeno cammina. La G.Punto pesa molto, i cv servono.

ti sconsiglio anche io sia il 1.2 sulla punto che il 1.4. sulla bravo.
sono 2 chiodi totali e consumano pure (causa peso tutto questo...)
quindi gpunto 1.4. 95cv è il mio consiglio
 
mancio83":3qa02vvv ha detto:
vexator":3qa02vvv ha detto:
Ciao Teo, dico la mia visto che la G.Punto ce l'ho. Ti sconsiglio il 1.2 perchè è un chiodo. Il 1.4 77cv è al limite tra un chiodo e un polmone :asd) . Ti consiglio il 95cv, costa 800 euro in più rispetto al 77cv ma almeno cammina. La G.Punto pesa molto, i cv servono.

ti sconsiglio anche io sia il 1.2 sulla punto che il 1.4. sulla bravo.
sono 2 chiodi totali e consumano pure (causa peso tutto questo...)
quindi gpunto 1.4. 95cv è il mio consiglio
del 1.4 bravo lo so perkè è lo stesso della stilo......e' veramente scandaloso! bisogna kiedere la disponibilità: lo sconto lo fanno solo su quelle nel piazzale, ormai la fiat è tornata a vendere!
 
era lo stesso dilemma che avevamo 2 settimane fa...ma alla fine mia madre si è convinta per la nuova bravo.è stato amore a prima vista,è bastato salirci dentro!!!
...e a dire il vero, motore a parte (1.4 che per lei basta ed avanza :p ), mi piace molto...sia come qualità interni che come estetica(il display del bi-zona è stupendo)...a mio parere un grande passo in avanti per la Fiat!
 
Top